Salve ragazzi sono nuovo quindi mi scuso in anticipo per eventuali gaff .ho un home theatre yamaha 1071 -7.2- nuovo nuovo,con cui piloto 2 diffusori gemini 3 vie 160\360watt come frontali e dei magnat 120\200watt. sui canali surround ,in attesa di un centrale es 25 jbl che arrivera a giorni. disgraziatamente Ho appena fatto riconare dei diffusori harmony 2 vie schifosi ,risultato osceno ,suono cupo e debole una cassa suona quasi e una gracchia vistosamente se prova a suonare un basso ,sono da tutti i punti di vista penose ,appena attaccate per prova sui canali frontali del sinto appena acceso ed alzato il volume un minimo e' andato in protezione spegnendosi del tutto(per fortuna) e spero non mi si sia danneggiato il sinto(di regola no ma ho il terrore) quindi ho il dubbio che non siano 8 ohm o che siano in corto circuito(probabilissimo) ho gia chiamato il tecnico che mi ha detto di riportarle ma dubito che risolva il problema ,poi sono 80 watt e per i 110 watt del sinto sono pochissimi ,cmq se le recupero posso montarle su un'altro ampli 2 ch 50 watt tanto per non buttare del tutto le 100€ e ripeto 100€ (che da cretino ho speso) dunque la domanda e' questa come recupero queste casse da poter usare come surroun o come frontali di presenza? sostituendo il woofer magari aumentare i watt e restare sugli 8 ohm (che presumo sia l'impedenza effettiva) e tenere il tweeter o sostituire tutto , quale marche cercare ,se e' una cosa fattibile con una spesa non esagerata , dove rivolgermi inzomma ,fate conto che di hi-fi non ne capisco moltissimo , il minimo indispensabile .se possibile datemi un consiglio senno butto tutto compreso le 100€ e con 100€ ho individuato un negozio di hi-fi e riparazioni(l'unico su pisa) da non servirsi mai e sconsigliarlo ,con 200€ in rete mi prendevo delle jbl. non ho parole ...e mi offendo da solo ma ,ormai..