profire 610 o emu 1616m?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito profire 610 o emu 1616m?

    ciao a tutti, volevo comprare una scheda esterna per il mio htpc (sia audio che video) con 8 uscite per gestire 6 canali del 5+1 e 2 canali per lo stereo.
    Ho letto un sacco di discussioni si queste 2 schede (anche se non sono schede). COme qualità audio cosa consigliate? una 1212m + 1616m (collegata con la loro porta simile ad una LAN) oppure una profire 610? di quest'ultima ho letto di un sacco di problemi di driver.
    Userò jriver come software.

    grazie

    Andrea

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Ciao, che sappia io non si può far coesistere sullo stesso PC la EMU 1212M con la sua cugina la 1616M ( che sono schede audio interne a tutti gli effetti ).

    Dalla 1616M si può ottenere un segnale 5.1 analogico più ulteriori due canali su un'uscita spdif oppure in alternativa un segnale digitale ADAT ( 8 canali a 24/48KHz. ), mentre dalla 1212M solo un segnale stereo analogico o di nuovo in alternativa un segnale stereo digitale spdif o ADAT ( 8 canali 24/48 ).

    Se ti servono 8 canali analogici potresti indirizzarti sulla Asus Essence ST + modulino opzionale H6 oppure sempre di Asus la HDAV 1.3 Deluxe.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ah questo non lo sapevo, e quindi il collegamento sulla porta EDI a cosa serve? Preferirei evitare schede interne, poi con la xonar che io sappia non posso fare il routing dei canali virtuali a quelli fisici dal mixer asus.
    correggimi se sbaglio.

    Andrea

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Le due EMU citate condividono lo stesso controller ( EMU 1010 ); la EMU 1212M usa poi una piccola board per l'I/O analogico stereo, mentre la 1616M sfrutta appunto la EDI port per il cassetto esterno che permette appunto i 6 canali.

    Circa il routing è come dici tu, solo EMU e poche altre soluzioni lo permettono.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022