DAC ... YBA WD202 consigli...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito DAC ... YBA WD202 consigli...

    Ciao , buona domenica a tutti...
    Ieri ed oggi son stato preso un pò dallo sconforto ... negli ultimi tempi ho girovagato su diversi forum per leggere ed avere Input per aquistare UN Buon DAC/Convertitore !!
    tra i provati a casa Mia .... vedi :
    r-DAC/M2tech Young /Musical Fidelity M1 qualche Vintage ( cambridge audio DAC 3 + Suo trasporto ) e vedendo i prezzi ...parlo di prezzi partendo dai 300- fino ad arrivare agli i 800 ... insomma vedendo che... la musicalità provata a casa mia con il PC + lettore CD DVD senza un convertitore , noon portava a niente
    e quindi volendomi avvicinare allla HI RES , oh Liquida )... ho aquistato il DAC dell ' YBA WD 202 con un DAC Texas instrument PCM1796 leggendo le Review in rete purtroppo pochissime ( stereoplay - Audiogoon e 6Moon ) in Italia un beato tubo . qui ci son le Misure http://translate.google.it/translate...26prmd%3Dimvns
    mi son fatto prendere dall'entusiasmo e son andato ad ascoltarlo ed ad acchiapparlo
    Premetto che il suono è superbo a favore di altri sopra ...molto controllato in basso ,
    dopo averlo sentito ... promette /prometteva bene sino , a Ieri ... che avendolo ascoltato per più di una settimana trovando la classica sonorità YBA ...molto Neutro
    non stò ad elogiarne il Suono ...però vi dico sin dà Ora che l'apparecchio suona bene ... Ma non son convinto

    EVVIVA La NATURALEZZA
    La voce è Lucente e chiara , si sente il respirare di Diana Krall , la tonalità Vocale dava , una bella timbrica nella chiarezza dell 'introspezione ... ...della Voce !!
    si sentiva cosa diceva
    Ahh Ste benedette armoniche ...direte Voi !?
    Eggià e se non ci sono che ascoltiamo
    e man mano che lo ascolto è di un accuratezza , e piacevolezza nell' esporre all'ascoltatore Bene .
    A basso volume si senton deii particolari , ( in alcune incisioni !! ) Hanno un buon suono Dettagliato -Fresco- con dinamica ed un bellissimo Basso controllato le Voci ...son scandite si capisce cioò che dicono :
    Attenzione però , se non vi piace il Dettaglio , Velocità , Equilibrio , Timbrica e naturalità e Neutralità statene alla larga ...
    Ora Mi chiedo
    non saprei a 800 euro ... cosa potrei comprare
    in tutte le prove ha fatto saltare quasi tutti i soliti DAC che ci son sul mercato V-Dac-r-DAc-M1....ecc ecc forse dicon il DAC magic gli fà testa ...
    Okkio non prendete alla lettera , un pò di Zizzaniia cè lò messa anche Io

    comunque " a sentire suonare il BASSO naturalmente " ... poche parole ad un buon ascoltatore !!

    ecco queste erano le mie considerazioni fino l'altreo ieri

    POI ieri ...è arrivato un Mio fidato conoscente con un buon Orecchio ( Musicalmente andiamo a dei concerti ) ... Bene dopo averlo acceso e lasciato scaldare per 2 Orette parto con il Brano CHAN CHAN di Buena Vista Social Club a 24/96 e dopo un Pò mi guarda ... Dicendomi " ... è LEGATO " !!
    mi son cadute le braccia ...
    effettivamente Ieri ... a mattina quando lo ho acceso , ho sentito che suonava in modo diverso !!
    Potrebbe essere l'aria UMIDA ..dico ciò perchè gli altri GG ...il cielo era terso e limpido e la musica che ne usciva , era veramente riprodotta bene !!

    di una cosa Mi son accertato tutti i cavi eran al loro posto !!
    Non ho toccato nulla !!
    Tra Oggi e Ieri , ho cambiato una decina di volte i cavi di POTENZA... ( uso i Cavi LITZ di labirinti acustici ...ho i 900 ed i 320 sù Dynaudio A42 ) ...ho provato anche dei Racano Carlo Cavi di Potenza » 4W232
    trrovando un poò di equilibrio su tutte le frequenze ... Bassi meglio controllati , ma medie un pò squillanti .

    Non saprei se è il dac ...oh son Io che mi faccio menate ...insomma alcune volte , quando piove e , si ascoolta mi vien voglia di buttare tutto .
    puo esser dato dall'aria umida ??

    grazie

    P.S certo che se è cosi che palle ..ed Io che volevo fare bella figura
    Ultima modifica di Maux : 20-05-2012 a 17:32

  2. #2
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    UP.....
    Nessuno sa nulla a riguardo aria umida/ascolto da schifo ??

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Scusa per il ritardo


    Assolutamente l' umidità non può essere a maggior ragione se i circuiti dell' impianto sono accesi da molto tempo a meno che tu non viva in una cantina.

    Per come la vedo io ho anche forti dubbi sui cavi ma io sono un caso a parte, preferisco i cavi semplici, queste differenze potrebbero essere collegata alla sorgente o al DAC stesso che essendo ancora abbastanza nuovo deve rodarsi leggermente.


    P.S. : fai il passaggio finale .... un bel pc come sorgente


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ciao CrAzY MoDdEr ; grazie per la risposta
    ora mi scuso Io per i tempi biblici della Mia

    oltre al problema , Umidit� poi risolto ... deve essere stato il cavodi alimentazione ( cablerie d'eupen ) che abbia degradato il suono , portando poi le spurie , dentro all'alimentatore ...
    Vabb� ora suona , con la sua Nauteralezza Yba

    altro problemuccio

    Ho risolto ... ho capito che cosa era !
    un interferenza , oh il Phonn ( asciugacapelli ) oppure il DAC non son schermati bene ...
    certo è ...che quando , pigio ON sull 'asciugacapelli ..il mio impianto inizia a far andare la Musica a scatti/ saltellante

    Spero non sia il DAC

    domanda ; "?"
    il player cPlay posso usarlo , al posto di foobar ?
    ed intanto che ci sono ; vorrei sapere se cPlay usa solo i driver ASIO ( gi� impostati ) oppure si puo usare qualke Wasapi DLL .

    Grazie
    Ultima modifica di Maux : 08-06-2012 a 21:49

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente il phon non ha nessun tipo di isolamento quandi butta tutte le spurie nell impianto che a sua volta le riversa nei componenti che sono connessi.

    In ogni caso così a naso a un impianto di casa molto vecchio oppure fatto male, senza offesa ovviamente.

    Per Cplay usa anche esso i driver ASIO ma funziona in maniera diversa da F2k e non usandolo non so darti molte info, comunque nella sezione CMP sono molto esperti in materia CICS


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Grazie Crazy ... mà rispondi solamente tu a tutti (?) davvero formidabile

    bhè l'impianto è sì vecchio il palazzo hà i suoi 50 anni , s'ho che è stato rifatto e portato a norma ...Mhà chissà come lo hanno fatto " solamente quando ci son entrato " ho visto le prese economiche si spaccavan solo ad estrarre e mettere le spine .

    per cPlay grazie , chiederò in sezione

    Crazy post addietro mi hai proposto un PC come sorgente , visto che è inerente al Mio DAC..oppure tutto gli ruota attorno ... posso chiedere qui ?
    oh devo aprire un thread dedicato tipo :" PC sorgente come iniziare "
    anche perchè cosi credo avrei tutto sottomano
    grazie
    tra l'altro , mi avevate proposto una scheda audio la EMU1212 ... poi leggendo in altri forum dicono che , è già di persè un DAC ora mi chiedo allora ho buttato via 600 eruo di DAC ) ??

    Grazie

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Con il pc avresti una sorgente molto più prestante e pulita rispetto ad un normale cdp, ovviamente la 1212m integra una dezione dac ( che è anche la migliore se non si tiene conto degli ESS 9018) che permette di uscire con un segnale analogico da connettere ad un amplificatore.

    Se eventualmente non vuoi accantonare il YBA puoi uscire dalla emu con un segnale digitale da connettere al DAC in tuo possesso.


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ahh ecco ora ci siam compresi ...

    allora si parte !
    Scheda madre , io avrei già una gigabyte MA770T-UD3P , ma è già in uso sul mio sistema PC desktop , quindi non potrei usarla è una atx come form factor ,
    Io , preferivo stare su delle MINI ITX con già a bordo un processore che ne pensate ?

  9. #9
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    il DAC yba ( :kiss: ) mi stà veramente soddisfacendo , che oltre ad avere , un buon equilibrio tonale ripeto ben suonante ogni volta che sento un cd senza di lui , è come avere un velo sulla musica !

    A Nous !

    leggevo

    Interessante , ma credo non sia possibile !!

    Dà una traduzione sella Review " STEREOPHILE "

    Più tardi ho imparato da mio contatto YBA che "Schonfeld mi informa che l'USB viene convertita direttamente in S / PDIF e poi convertito come gli altri." Quindi forse che lo spiega. Ha anche aggiunto che "usano solo i perni di trasferimento dei dati da [USB], e non una qualsiasi delle altre funzioni, come la conversione analogico, che è di pessima qualità. Inoltre, il WD202 utilizza un'alimentazione di proprietà di alimentazione dedicata e non il feed dal PC, in modo da ridurre sostanzialmente l'SNR e migliorando le prestazioni complessive.

    allora perchè devo usare li INTERFACCIA ?

    altra domanda un cavo HDMI è possibile trasfomarlo con alla fine un CONNETTORE USB - oh RCA

    cioe dal lato VGA Inizio è un in HDMI - dall 'altro lato collego al DAC con presa USB ohh , RCA ?

    compreso ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022