Ciao , buona domenica a tutti...
Ieri ed oggi son stato preso un pò dallo sconforto ... negli ultimi tempi ho girovagato su diversi forum per leggere ed avere Input per aquistare UN Buon DAC/Convertitore !!
tra i provati a casa Mia .... vedi :
r-DAC/M2tech Young /Musical Fidelity M1 qualche Vintage ( cambridge audio DAC 3 + Suo trasporto ) e vedendo i prezzi ...parlo di prezzi partendo dai 300- fino ad arrivare agli i 800 ... insomma vedendo che... la musicalità provata a casa mia con il PC + lettore CD DVD senza un convertitore , noon portava a niente
e quindi volendomi avvicinare allla HI RES , oh Liquida )... ho aquistato il DAC dell ' YBA WD 202 con un DAC Texas instrument PCM1796 leggendo le Review in rete purtroppo pochissime ( stereoplay - Audiogoon e 6Moon ) in Italia un beato tubo . qui ci son le Misure http://translate.google.it/translate...26prmd%3Dimvns
mi son fatto prendere dall'entusiasmo e son andato ad ascoltarlo ed ad acchiapparlo![]()
Premetto che il suono è superbo a favore di altri sopra ...molto controllato in basso ,
dopo averlo sentito ... promette /prometteva bene sino , a Ieri ... che avendolo ascoltato per più di una settimana trovando la classica sonorità YBA ...molto Neutro
non stò ad elogiarne il Suono ...però vi dico sin dà Ora che l'apparecchio suona bene ... Ma non son convinto
EVVIVA La NATURALEZZA
La voce è Lucente e chiara , si sente il respirare di Diana Krall , la tonalità Vocale dava , una bella timbrica nella chiarezza dell 'introspezione ... ...della Voce !!
si sentiva cosa diceva
Ahh Ste benedette armoniche ...direte Voi !?
Eggià e se non ci sono che ascoltiamo
e man mano che lo ascolto è di un accuratezza , e piacevolezza nell' esporre all'ascoltatore Bene .
A basso volume si senton deii particolari , ( in alcune incisioni !! ) Hanno un buon suono Dettagliato -Fresco- con dinamica ed un bellissimo Basso controllato le Voci ...son scandite si capisce cioò che dicono :
Attenzione però , se non vi piace il Dettaglio , Velocità , Equilibrio , Timbrica e naturalità e Neutralità statene alla larga ...
Ora Mi chiedo
non saprei a 800 euro ... cosa potrei comprare
in tutte le prove ha fatto saltare quasi tutti i soliti DAC che ci son sul mercato V-Dac-r-DAc-M1....ecc ecc forse dicon il DAC magic gli fà testa ...
Okkio non prendete alla lettera , un pò di Zizzaniia cè lò messa anche Io
comunque " a sentire suonare il BASSO naturalmente " ... poche parole ad un buon ascoltatore !!
ecco queste erano le mie considerazioni fino l'altreo ieri
POIieri ...è arrivato un Mio fidato conoscente con un buon Orecchio ( Musicalmente andiamo a dei concerti ) ... Bene dopo averlo acceso e lasciato scaldare per 2 Orette parto con il Brano CHAN CHAN di Buena Vista Social Club a 24/96 e dopo un Pò mi guarda ... Dicendomi " ... è LEGATO " !!
mi son cadute le braccia ...
effettivamente Ieri ... a mattina quando lo ho acceso , ho sentito che suonava in modo diverso !!
Potrebbe essere l'aria UMIDA ..dico ciò perchè gli altri GG ...il cielo era terso e limpido e la musica che ne usciva , era veramente riprodotta bene !!
di una cosa Mi son accertato tutti i cavi eran al loro posto !!
Non ho toccato nulla !!
Tra Oggi e Ieri , ho cambiato una decina di volte i cavi di POTENZA... ( uso i Cavi LITZ di labirinti acustici ...ho i 900 ed i 320 sù Dynaudio A42 ) ...ho provato anche dei Racano Carlo Cavi di Potenza » 4W232
trrovando un poò di equilibrio su tutte le frequenze ... Bassi meglio controllati , ma medie un pò squillanti .
Non saprei se è il dac ...oh son Io che mi faccio menate ...insomma alcune volte , quando piove e , si ascoolta mi vien voglia di buttare tutto .
puo esser dato dall'aria umida ??
grazie
P.S certo che se è cosi che palle ..ed Io che volevo fare bella figura