limiti collegamento usb meccanica esterna e dac ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito limiti collegamento usb meccanica esterna e dac ?

    un saluto a tutti, questo è il mio primo post su nexthardware.
    comparando files flac rippati con EAC ad ascolto degli stessi brani su CD tramite utilizzo di meccanica esterna ( la stessa utilizzata per il rippaggio ) collegata al PC tramite cavo USB, trovo migliore l'ascolto da file.
    In entrambi i casi utilizzo lo stesso dac collegato anch'esso via USB.
    Può essere un limite il doppio collegamento USB per meccanica e dac contemporaneamente o no ?
    grazie in anticipo per i vostri chiarimenti.
    dino

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Benvenuto sul forum ...

    Potresti spiegare meglio la configurazione del tuo impianto, quali componenti utilizzi e come?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Benvenuto sul forum ...

    Potresti spiegare meglio la configurazione del tuo impianto, quali componenti utilizzi e come?

    Saluti
    Marco

    ciao marco,
    solitamente rippo con EAC i miei cd in formato flac, tramite un lettore masterizzatore plextor.
    utilizzo poi un netbook con un dac esterno w4s, collegato tramite un cavo USB, per ascoltare i miei files.
    sino qua tutto bene, salvo a volta qualche piccolissimo problema dovuto , penso, a settaggi vari.
    ho provato poi ad ascoltare alcuni cd direttamente tramite il mio lettore plextor, collegato a sua volta con un altro cavo usb al mio netbook.
    con questa configurazione, cioè con il pc collegato tramite due cavi usb, contemporaneamente a lettore e a dac, sento non bene come da file da pc.
    potrebbe essere che il segnale del lettore ricevuto dal pc e poi trasferito al dac dal netbook venga, non so come dire, degradato o che comunque ci sia qualche tipo di alterazione ?
    Se lo stesso cd venisse letto da una meccanica collegata direttamente al dac, senza perciò il passaggio tramite pc, sarebbe diverso ?
    da qui è evidente la mia ignoranza im materia.... vorrei però capirci qualcosa.
    spero di essere stato chiaro, eventualmente cercherò di tentare di spiegare meglio se non lo fossi stato.
    grazie
    dino

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Bisogna vedere le prestazioni del controller USB del tuo PC, che potrebbe non riuscire a gestire il tutto in particolar modo a rate superiori a 24/96 kHz dove le connessioni vanno un pochino in crisi.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Bisogna vedere le prestazioni del controller USB del tuo PC, che potrebbe non riuscire a gestire il tutto in particolar modo a rate superiori a 24/96 kHz dove le connessioni vanno un pochino in crisi.
    io sicuramente, essendo veramente poco pratico di pc, ecc... , vado in crisi facilmente a riguardo !

    il mio pc potrebbe già andare in crisi con 16/44 in quanto comunque con il cd non si andrebbe oltre ? nel caso, non si dovrebbero comunque avere problemi già anche con la lettura dei files ?

    vorrei però capire : se le prestazioni del controller USB fossero adeguate, la catena così come descritta nel mio impianto sarebbe equivalente in modo assoluto ad una meccanica collegata al dac direttamente via coax, senza passaggio tramite pc ?

    grazie, dino.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    In ogni caso rippare i dati sul pc è meglio inquanto il pc non soffre di tutti i problemi di una meccanica di lettura ( vibrazioni, correzione degli errori ecc...).

    Leggendo e copiando il file prima di rirpodurlo non si riscontrano le limitazioni dovure alla meccanica di lettura.


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    In ogni caso rippare i dati sul pc è meglio inquanto il pc non soffre di tutti i problemi di una meccanica di lettura ( vibrazioni, correzione degli errori ecc...).

    Leggendo e copiando il file prima di rirpodurlo non si riscontrano le limitazioni dovure alla meccanica di lettura.
    questa tua risposta, al di là del fatto che renderebbe merito alle mie impressioni riguardo alle differenze da me riscontrate, ma anche mi chiarisce il dubbio che avevo relatiivo a lettori cd in generale.
    ho sentito molto spesso dire che buoni lettori cd sono comunque superiori a sistemi pc + dac.
    non sarebbe così, e di conseguenza non avrebbe nessuna logica acquistare cdp, molto più costosi a confronto.
    grazie, dino

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ESATTAMENTE


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022