Scheda audio, si ma quale ?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marcello0
    Non mi ricordo dove ho letto che uscendo in HDMI dalla asus ogni dsp viene disattivato in automatico, non se è un bene a dire la verità xD.

    Quindi anche con la Asus potrei usare power dvd (per guardare mkv con audio HD per esempio) solo che al posto di avere il bitstream avrei l'LPCM ?

    Mi scoccia anche un po il fatto di collegare in HDMI perché il mio sinto non ha l'HDMI pass through e quindi sarei costretto o a comprare uno switch o ad accenderlo ogni volta che si usa il pc.



    P.S. Ancora non mi hai detto in cosa, secondo te, la Asus sarebbe meglio della Forte xD

    I DSP vengono disattivati perchè se già a monte correggi con un eq poi ricorreggi con le equalizzazioni dell'AVR viene fuori un pasticcio e non capisci più nulla .

    Io preferisco le ASUS perchè sono più neutre e poi sono progettate appositamente per applicazioni HT mentre la Xfi è più per i giochi


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12
    byte
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    I DSP vengono disattivati perchè se già a monte correggi con un eq poi ricorreggi con le equalizzazioni dell'AVR viene fuori un pasticcio e non capisci più nulla .

    Io preferisco le ASUS perchè sono più neutre e poi sono progettate appositamente per applicazioni HT mentre la Xfi è più per i giochi

    Mmmmm, mi sento un po confuso, in pratica stai dicendo che qualsiasi cosa io sento viene inviata senza mai essere processata da nessun effetto per permettere al segnale di rimanere più fedele possibile all'originale ? Ma se è così a che pro avere una scheda audio buona se il segnale viene semplicemente trasmesso ?


    Capisco il discorso dell'Asus per HT e Forte per giochi, ma in termini tecnici, perché l'asus sarebbe migliore ?


    P.s. Quindi anche con la Asus potrei usare power dvd (per guardare mkv con audio HD per esempio) solo che al posto di avere il bitstream avrei l'LPCM ? Non è peggio così rispetto al bitstream ?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    L'equalizzazione non rende il suono più fedele all' originale... serve per adattare il suono all ambiente e ai propri gusti.

    ASUS - Multimedia- ASUS Xonar HDAV1.3 Deluxe

    Auzentech, Inc. X-Fi Forte PCI-Express Soundcard : World First soundcards for Music, HTPC, and Gaming


    anche solo guardando le schede tecniche te ne rendi conto


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    byte
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    L'equalizzazione non rende il suono più fedele all' originale... serve per adattare il suono all ambiente e ai propri gusti.

    ASUS - Multimedia- ASUS Xonar HDAV1.3 Deluxe

    Auzentech, Inc. X-Fi Forte PCI-Express Soundcard : World First soundcards for Music, HTPC, and Gaming


    anche solo guardando le schede tecniche te ne rendi conto
    Io ti ringrazio per il tuo tempo che mi dedichi ma purtroppo sono alle prime armi proprio in questo fantastico mondo, non ci capisco un granché con tutti quei numeri O.O


    Hai linkato la versione Deluxe e non la Slim, non mi avevi parlato della slim in precedenza ?

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    tra la deluxe e slim non ci sono differenze circuitali, la slim è per i case piccoli dove quella normale non ci starebbe.

    Le differenze principali le trovi nei dac, a livello di driver e componentistica utilizzata asus è migliore.


    Per le differenze tra beatstream e PCM non te ne curare per ora non fa molta differenza


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16
    byte
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    tra la deluxe e slim non ci sono differenze circuitali, la slim è per i case piccoli dove quella normale non ci starebbe.

    Le differenze principali le trovi nei dac, a livello di driver e componentistica utilizzata asus è migliore.


    Per le differenze tra beatstream e PCM non te ne curare per ora non fa molta differenza

    Però la slim non ha nessuna uscita analogica, è possibile collegare in futuro il modulo H6 alla slim ?
    Ultima modifica di Marcello0 : 17-04-2012 a 21:14

  7. #17
    byte
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    tra la deluxe e slim non ci sono differenze circuitali, la slim è per i case piccoli dove quella normale non ci starebbe.

    Le differenze principali le trovi nei dac, a livello di driver e componentistica utilizzata asus è migliore.


    Per le differenze tra beatstream e PCM non te ne curare per ora non fa molta differenza
    Originariamente inviato da Marcello0
    Però la slim non ha nessuna uscita analogica, è possibile collegare in futuro il modulo H6 alla slim ?
    ?


    p.s. potrei avere la versione deluxe anche se però ne valesse la pena, ancora non ho capito se la posso usare con powerdvd per i film/mkv/ts ecc. con audio HD sentendo in LPCM senza compressione.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marcello0
    ?


    p.s. potrei avere la versione deluxe anche se però ne valesse la pena, ancora non ho capito se la posso usare con powerdvd per i film/mkv/ts ecc. con audio HD sentendo in LPCM senza compressione.

    Per l' aggiunta del modulo non credo che ci siano problemi ma dovresti chiedere ad un negozio.

    Per power DVD no problem, io vedo e sento tutto con HDAV 1.3 DLX


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #19
    byte
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Per l' aggiunta del modulo non credo che ci siano problemi ma dovresti chiedere ad un negozio.

    Per power DVD no problem, io vedo e sento tutto con HDAV 1.3 DLX


    Ah, questo è molto rassicurante, però senti in LPCM i contenuti HD giusto ? ( 192khz 24bit)

    Con powerDVD con quel formato riesci ad avere il bitstream ?


    Non prendo ancora una scheda video perchè non mi risolverebbe problemi come il Dolby Digital Live e ne tanto meno mi migliorerebbe la qualità.

    Il mio sintoamplificatore ha il "Compressed Music Enhancer", ma la Asus ha qualcosa di simile al 24 Bit Crystalizer ?

    Ho controllato ad uno ad uno tutti i valori delle 2 schede (asus / auzen) è vero che la asus è migliore, ma non in modo così elevato, l'unico valore veramente differente è il "Dynamic Range" nel quale vi è una grossa differenza (Asus 145 db contro Auzen 109 db) ma per tutti gli altri i dislivelli sono minimi, almeno da quel che ho visto io.

    P.S. Ho letto che per la musica non è proprio eccezionale, recensioni sulla forte dicono che è ottima in tutti gli utilizzi.
    Ultima modifica di Marcello0 : 17-04-2012 a 23:54

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marcello0
    Ah, questo è molto rassicurante, però senti in LPCM i contenuti HD giusto ? ( 192khz 24bit)

    Con powerDVD con quel formato riesci ad avere il bitstream ?


    Non prendo ancora una scheda video perchè non mi risolverebbe problemi come il Dolby Digital Live e ne tanto meno mi migliorerebbe la qualità.

    Il mio sintoamplificatore ha il "Compressed Music Enhancer", ma la Asus ha qualcosa di simile al 24 Bit Crystalizer ?

    Ho controllato ad uno ad uno tutti i valori delle 2 schede (asus / auzen) è vero che la asus è migliore, ma non in modo così elevato, l'unico valore veramente differente è il "Dynamic Range" nel quale vi è una grossa differenza (Asus 145 db contro Auzen 109 db) ma per tutti gli altri i dislivelli sono minimi, almeno da quel che ho visto io.

    P.S. Ho letto che per la musica non è proprio eccezionale, recensioni sulla forte dicono che è ottima in tutti gli utilizzi.

    Dici poco il DR è uno dei valori più importanti ... vedo che non ti sei ancora informato sull LPCM comunque i contenuti sarebbero tutti 24/192 ma in ognicaso non mi spiengerei oltre i 24/96.


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022