Musica liquida da PC, consigli

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Una scheda Audio è essenzialmente un DAC connesso ad un computer.

    Ne esistono di ottime e di prezzo modesto quali le ASUS Essence ST ed STX o la EMU 1212M: con meno di 200 Euro ti ritrovi una qualità sonica equivalente a quella di unità DAC intorno al migliaio di Euro.

    E le Asus citate hanno anche un'ottima uscita cuffie.

    Saluti
    Marco
    riesumo questo thread, per porti un quesito..
    Ho una STX II....pensi la debba amplificare ulteriormente? a quale DAC esterno la paragoneresti?

  2. #12
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    riesumo questo thread, per porti un quesito..
    Ho una STX II....pensi la debba amplificare ulteriormente? a quale DAC esterno la paragoneresti?
    I livelli di uscita sono normali, quindi dovrebbero essere sufficienti nella maggioranza delle situazioni.

    La qualità è indubbiamente di livello medio alto, in particolare per i canali frontali, più curati, ma anche i restanti sei canali sul modulino aggiuntivo sono più che buoni.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #13
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Quindi pensi sia superfluo un ulteriore amplificazione?
    Dal punto di vista del voltaggio, qual è il quantitativo di corrente erogata?
    Ultima modifica di microfast : 13-04-2015 a 12:08

  4. #14
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    Quindi pensi sia superfluo un ulteriore amplificazione?
    Dal punto di vista del voltaggio, qual è il quantitativo di corrente erogata?
    La tensione di uscita sono i canonici 2V, non so dirti l'impedenza di uscita ma dovrebbe essere sufficientemente bassa per pilotare correttamente pre o finali nella norma.

    L'unica è provare.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #15
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    La tensione di uscita sono i canonici 2V, non so dirti l'impedenza di uscita ma dovrebbe essere sufficientemente bassa per pilotare correttamente pre o finali nella norma.

    L'unica è provare.

    Saluti
    Marco
    Premetto che al momento sono molto soddisfatto della STX II...ti ho posto i quesiti perchè in rete c'è chi ha affermato che la STX II è paragonabile
    ad un dac esterno da circa 200€......e francamente mi sembrava un opinione poco rispettosa del valore di questa scheda audio. Mentre ad onor del vero con pre o finali non
    saprei proprio da dove partire.

  6. #16
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    Premetto che al momento sono molto soddisfatto della STX II...ti ho posto i quesiti perchè in rete c'è chi ha affermato che la STX II è paragonabile
    ad un dac esterno da circa 200€......e francamente mi sembrava un opinione poco rispettosa del valore di questa scheda audio. Mentre ad onor del vero con pre o finali non
    saprei proprio da dove partire.
    Be, il suo valore di mercato è quello ...

    Solo che con 200 Euro solitamente comperi un DAC esterno con performance modeste, mentre qui ti ritrovi una scheda multicanale con gamma dinamica di 120 dB. ...

    L'unico limite è che funziona dentro ad un PC ( con relativi rischi annessi e connessi ) e non da sola.

    E che non riproduce direttamente i tanto in voga flussi DSD, ne arriva a 384KHz. di sample rate, per conto mio tutto fumo commerciale, di cui si può fare tranquillamente a meno.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #17
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Be, il suo valore di mercato è quello ...

    Solo che con 200 Euro solitamente comperi un DAC esterno con performance modeste, mentre qui ti ritrovi una scheda multicanale con gamma dinamica di 120 dB. ...

    L'unico limite è che funziona dentro ad un PC ( con relativi rischi annessi e connessi ) e non da sola.

    E che non riproduce direttamente i tanto in voga flussi DSD, ne arriva a 384KHz. di sample rate, per conto mio tutto fumo commerciale, di cui si può fare tranquillamente a meno.

    Saluti
    Marco
    Certo il valore è 200€......ma il paragone di cui leggevo, era dal punto di vista delle prestazioni musicali, a mio avviso come dicevi tu, con 200€ si acquista un dac esterno decisamente inferiore, ovviamente ci sono i "contro" di cui parlavi...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022