info E-MU 1212M PCI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito info E-MU 1212M PCI

    Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa una scheda E-MU 1212M Pci seguendo i consigli dati ad altri utenti. Per il momento ho effettuato il collegamento dell'uscita analogica con il mio vecchio ampli integrato Luxman. Come player uso foobar2000 ultima versione con driver ASIO (sistema Windows 7 64bit) Sono molto inesperto e vi chiedo scusa in anticipo delle possibili "cavolate" che potrò chiedere. Le casse collegate al mio ampli sono delle vecchie isodinamiche Magneplanar (performanti nei medio-alti ma scarse nei bassi). Ho letto che in foobar è possibile creare un filtro crossover attivo, a questo punto mi sorge spontanea una domanda:

    posso usare il mio sub-woofer attivo (dell'impianto surround) per integrare la gamma bassa del mio sistema e se fosse possibile come faccio a collegarlo alla mia scheda audio visto che le uscite sono già collegate all'amplificatore?

    Ogni volta che cambio brano musicale con frequenza di campionamento diversa, l'audio si interrompe e PatchMIX DSP mi chiede se voglio salvare l'attuale sessione e quale nuova sessione aprire tra quelle di preset (relative alla nuova frequenza). Una volta scelto quale preset usare devo interrompere il play e riavviarlo, a questo punto la scheda riprende a suonare. E' possibile configurare o foobar o PatchMIX DSP o entrambi per evitare questo (cioè fare si che si adatti automaticamente alla nuova frequenza)?
    Risolto usando Sox e ricampionando tutto a 192Khz, rimane il problema subwoofer.
    Ultima modifica di iltenente : 20-02-2012 a 23:16

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Benvenuto nel forum ...

    Certo che si puo' fare quanto chiedi, ma non è un'operazione semplice ed ancor meno semplice è ottenere dei buoni risultati ...

    Serve esperienza, penso che la cosa migliore sarebbe trovare qualcuno esperto che possa darti una mano.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto, spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    L'amplificatore di cui parlo ha l'uscita per 2 coppie di casse. Chiaramente una coppia è usata ma l'altra risulta libera, il subwoofer attivo ha un solo connettore RCA, secondo voi posso collegarlo ad una delle due casse R o L senza rischiare?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    il sub è amplificato quindi ?


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Si.
    Pensavo di collegarlo ad uno dei due canali dell'uscita tape (per paura che l'uscita speaker sia troppo alta per un sub amplificato).
    Che ne pensi?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022