Gigabite Z68MX-UD2H-b3 e Firewire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Gigabite Z68MX-UD2H-b3 e Firewire

    Ho appena finito di smadonnare per istallare la MB in questione.
    Come bibo01 mi aveva preannunziato, ho avuto problemi con la firewire PCIexpress che ho montato. La scheda è una Exis 16450.
    Mi pare di ricordare che già qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi o qualcosa di molto simile.
    In pratica, il PC mi "vede" l'Orpheus, ma non funziona. Della serie: cosa faccio?
    Qualcuno ha risolto il problema? Stavo pensando as un eventuale aggiornamento del bios....

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Prima cosa aggiorna il bios, poi, dalle impostazioni dai un IRQ univoco alla periferica e dovrebbe andare.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3

    Predefinito

    Grazie!!
    Wow!!! Velocissimo!
    dopo un'intera giornata passata a smontare il vecchio HW per montare i nuovi componenti e pèer istallare e configurarfe ben tre partizioni con altrettanti SO, mi sentivo avvilito.
    Piccolo quesito.... Non ho mai aggiornato il bios di una Gibagite. Per Asus esiste nel bios l'opzione, per questa come si fa?
    Poi una perplessità: bibo01 mi parlava di un conflitto hardware tra il chip utilizzato per controllare oil PCIe dalla MB ed il chip "bridge" della Fireware. Mi sai dire di più? Non vorrei trovarmi ad abbracciare i woofer o un tweeter in bocca all'improvviso....

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Paky33
    Grazie!!
    Wow!!! Velocissimo!
    dopo un'intera giornata passata a smontare il vecchio HW per montare i nuovi componenti e pèer istallare e configurarfe ben tre partizioni con altrettanti SO, mi sentivo avvilito.
    Piccolo quesito.... Non ho mai aggiornato il bios di una Gibagite. Per Asus esiste nel bios l'opzione, per questa come si fa?
    Poi una perplessità: bibo01 mi parlava di un conflitto hardware tra il chip utilizzato per controllare oil PCIe dalla MB ed il chip "bridge" della Fireware. Mi sai dire di più? Non vorrei trovarmi ad abbracciare i woofer o un tweeter in bocca all'improvviso....

    stai tranquillo il woofer non ti abbraccia massimo la periferica non funziona.

    Per l' aggiornamento del bios :

    http://it.gigabyte.com/products/page.../download/bios

    F12 o se vuoi prova anche l' F13C ma è una beta release quindi potrebbe essere instabile.

    Per il procedimento guarda sul manuale.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5

    Predefinito

    Ho appena finito di provare il driver "legacy" di win7 e di fare l'upgrade del bios all'ultima versione disponibile. Ho anche tentato di assegnare manualmente un IRQ ma senza successo.
    Le prove le ho fatte sia con Windows 7 che con XP.
    Purtroppo, nessun risultato!
    Altre idee?

  6. #6

    Predefinito

    Beh, ho "risolto" comprando la vecchia H67 che ho trovato su Amazon.
    Per chi volesse, cedo a realizzo la Z68 in questione.....

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Mmmm cerca su Google una guida per impostar irq univoco.

    Sent from my Radar C110e using Board Express


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022