Dubbi sulla configurazione del pc con hiface+vdac

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito Dubbi sulla configurazione del pc con hiface+vdac

    Leggevo la configurazione del CMP e il mio pc basato su sistema AMD Athlon x4 ha una scheda madre Gigabyte, 2x 2gb moduli hyperx, alimentatore Antec e anche un sacco di altre menate, tra cui una scheda video potente e una scheda tv/digitale.
    Lo utilizzo come tutto fare...e ho installato windows 7 bello zozzo.
    Per ora quando ascolto la musica ottengo dei miglioramenti con Fidelizer, ma ho notato che rimangono ancora molti processi aperti.
    Ora le mie intenzioni sono per ora lontane da costruirmi un cmp, ma per ottimizzare il mio sistema cosa mi consigliate di fare.
    Pensavo di crearmi un BIOS ad hoc, e vi chedo conferma se ho capito bene:
    1) devo minimizzare il voltaggio della cpu, abbassare la sua velocità fsb e massimizzare il moltiplicatore della RAM oltre che escludere le periferiche inutili.
    2) mi installo una partizione con windows 7 seguendo i consigli presenti sul forum o cmp?
    3) la penna hifice è collegata ad una presa usb della mb, mi chiedo se non è meglio prendere un controller pci-e dedicato.

    L'alternativa è lavorare su un netbook dedicato da ottimizzare.
    Ciao

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto ...

    Il bios ti conviene lasciarlo inalterato, piuttosto istalla un apartizione con un sistema pulito con i pochi programmi che servono per l'ascolto della musica e cambia la hi face con una scheda audio professionale


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie del benvenuto CrAzY MoDdEr, ok per la partizione di windows. Tu cinsigli di uscire in digitale da una scheda audio sul vdac o direttamente in analogico?
    Perchè una emu 0404 l'avevo prima del vdac e quest'ultmio mi piace di più.
    Ciao

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Crixx
    Grazie del benvenuto CrAzY MoDdEr, ok per la partizione di windows. Tu cinsigli di uscire in digitale da una scheda audio sul vdac o direttamente in analogico?
    Perchè una emu 0404 l'avevo prima del vdac e quest'ultmio mi piace di più.
    Ciao
    Io uscirei direttamente in analogico dalla scheda. Ovviamente 1212m o Asus STX


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie, ho pensato al tuo suggerimento e diciamo che il cambio hi face+v-dac con e-mu1212 si può fare quasi alla pari.
    Il problema consiste nel pc che dista dall'amplificatore per circa 3 metri (l'Hi face è collegata al DAC con coassiale Belden di 4 metri). Comprarmi dei buoni cavi di segnale per 3 metri ha un costo non indifferente, avvicinare il pc allo stereo devo combattere con la mia lei almeno di non prendere un bel telaio orizzontale e metterlo vicino all'amplificatore, in tal caso i costi raddoppiano.

    Il gioco vale la candela o mi conviene investire in un buon alimentatore del v-dac o addirittura passare a un nuovo DAC anche usato tipo il modello base di audio GD NFB-12 (con amplificatore per cuffie ºÍ§Ó*µ响) o NFB-5 ( ºÍ§Ó*µ响) o NFB 3.1 (ºÍ§Ó*µ响) o altro?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022