Ragazzi avrei bisogno di vari consigli!

Fin dal mio primo pc ho sempre avuto sistemini di 30-40 € o 2.1 o 5.1 tipo creative,logitech ecc..ma non mi hanno mai soddisfatto..
Chiedendo consigli su altri forum, tutti alla fine mi consigliano cose tipo edifier s730 ecc..(non metto in dubbio la loro qualità,ma son pur sempre "giocattoli" no?) mi dicono di non puntare subito troppo in alto..
altrimenti non avrò soddisfazioni, si ma...con cifre da spendere per cose tipo edifier s730..tanto vale prendersi cose più professionali no?

e comunque io ne capisco veramente poco...sò solo che AMO la musica ed ho un orecchio esigente.

A me servirebbe una sorgente da collegare al PC ( che sia scheda audio,DAC o altro )
che mi permetta di attacarci dei diffusori ( che siano da pavimento,da supporto ecc..)
delle cuffie...

insomma avrei bisogno di un impiantino...
ho letto in giro cose su casse attive,passive e tutto il resto a presso, ma non ci capisco nulla!

io con il pc ci gioco,ascolto musica e guardo film e tutto il resto, diffusori li userei quasi solo per ascoltare musica o comunque un bel 97% (per il resto userò le cuffie)

ho una stanza di 16 mq
Budget 650€