Piccolo censimento: chi utilizza ( e cosa ) nel proprio impianto come tecnica di correzione attiva per l'acustica ambientale, relative esperienze e osservazioni ...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito Piccolo censimento: chi utilizza ( e cosa ) nel proprio impianto come tecnica di correzione attiva per l'acustica ambientale, relative esperienze e osservazioni ...

    Come da oggetto ..

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Allora :


    Filtro DRC fatto con la guida di epiguren dato in pasto a foobar, fino a una settimana fa mi trovavo benissimo ma ora ho cambiato sala d' ascolto e devo rifare tutto da capo e aggiungere un minimo di correzione passiva


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Allora :


    Filtro DRC fatto con la guida di epiguren dato in pasto a foobar, fino a una settimana fa mi trovavo benissimo ma ora ho cambiato sala d' ascolto e devo rifare tutto da capo e aggiungere un minimo di correzione passiva

    Bene,

    Domanda secca: al di la dei facili entusiasmi, ora ne faresti a meno della correzione?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente scherzi, ho valorizzato tantissimo l' impianto, ora nella nuova sala voglio fare anche un pochino di correzione passiva e aggiungere un paio di sub


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Assolutamente scherzi, ho valorizzato tantissimo l' impianto, ora nella nuova sala voglio fare anche un pochino di correzione passiva e aggiungere un paio di sub
    Ma ci pensi senza questi metodi utilizzare correttamente tre unità bassi per la riproduzioone di musica?

    Amico mio siamo tre secoli avanti, o meglio il mondo audiofilo in genere è indietro di tre secoli ...

    Il passaggio da musica "solida" a "liquida", se segna un passo avanti nella distribuzione, stoccaggio, diffusione e praticità, al confronto con quello che permette la correzione attiva, qualitativamente parlando, è solo un piccolo step ...

    Capirei se un impianto HI-FI coincidesse con un compattone od un HI-POD, dove chi li vende guadagna tra i 10-30 Euro al pezzo e più che mettertelo nel sacchetto non potrebbe permettersi.

    Ma si parla spesso di migliaia se non decine di migliaia di Euro a botta ...

    Riusciremo a destare l'audiofilo tipico, facoltoso, esoterico dall'ipnosi della disinformazione ( o meglio dall'informazione commerciale ) ?

    Non è facile ma ci proveremo di nuovo.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Quando due 4312 con un pc ed un adcom ( la sintesi della bestemmia audiofila) suonano melgio di 30 mila euro di impianto anche l' audiofilo incallito si insospettisce.


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022