Piccolo censimento: chi utilizza ( e cosa ) nel proprio impianto come tecnica di correzione attiva per l'acustica ambientale, relative esperienze e osservazioni ...

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  1. #1
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Predefinito Piccolo censimento: chi utilizza ( e cosa ) nel proprio impianto come tecnica di correzione attiva per l'acustica ambientale, relative esperienze e osservazioni ...

    Come da oggetto ..

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

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  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
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    Allora :


    Filtro DRC fatto con la guida di epiguren dato in pasto a foobar, fino a una settimana fa mi trovavo benissimo ma ora ho cambiato sala d' ascolto e devo rifare tutto da capo e aggiungere un minimo di correzione passiva


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Allora :


    Filtro DRC fatto con la guida di epiguren dato in pasto a foobar, fino a una settimana fa mi trovavo benissimo ma ora ho cambiato sala d' ascolto e devo rifare tutto da capo e aggiungere un minimo di correzione passiva

    Bene,

    Domanda secca: al di la dei facili entusiasmi, ora ne faresti a meno della correzione?

    Saluti
    Marco
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  4. #4
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    Assolutamente scherzi, ho valorizzato tantissimo l' impianto, ora nella nuova sala voglio fare anche un pochino di correzione passiva e aggiungere un paio di sub


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  5. #5
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Assolutamente scherzi, ho valorizzato tantissimo l' impianto, ora nella nuova sala voglio fare anche un pochino di correzione passiva e aggiungere un paio di sub
    Ma ci pensi senza questi metodi utilizzare correttamente tre unità bassi per la riproduzioone di musica?

    Amico mio siamo tre secoli avanti, o meglio il mondo audiofilo in genere è indietro di tre secoli ...

    Il passaggio da musica "solida" a "liquida", se segna un passo avanti nella distribuzione, stoccaggio, diffusione e praticità, al confronto con quello che permette la correzione attiva, qualitativamente parlando, è solo un piccolo step ...

    Capirei se un impianto HI-FI coincidesse con un compattone od un HI-POD, dove chi li vende guadagna tra i 10-30 Euro al pezzo e più che mettertelo nel sacchetto non potrebbe permettersi.

    Ma si parla spesso di migliaia se non decine di migliaia di Euro a botta ...

    Riusciremo a destare l'audiofilo tipico, facoltoso, esoterico dall'ipnosi della disinformazione ( o meglio dall'informazione commerciale ) ?

    Non è facile ma ci proveremo di nuovo.

    Saluti
    Marco
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  6. #6
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    Quando due 4312 con un pc ed un adcom ( la sintesi della bestemmia audiofila) suonano melgio di 30 mila euro di impianto anche l' audiofilo incallito si insospettisce.


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  7. #7
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Uso un setup 5.1 con satelliti Focal Utopia Berillium coadiuvati in basso da un Velodyne DD18, coadiuvato a sua volta da due unita' 12" a base TC-SOUND per risolvere una volta per tutte, grazie al metodo del posizionamento multiplo una voragine a circa 60Hz.

    L'amalgama è perfetta e la resa delle basse frequenze con tempo di decadimento perfetto.

    Ma te lo vedi gestire un sistema analogo senza la correzione ed il crossoveraggio digitale?

    Quando sento il ritornello che i subwoofer sono inadatti per un sistema HIFI, penso che chi lo dice ha ragione ma solo perchè usa come la maggior parte degli audiofili metodi antiquati.

    Saluti
    Marco

    Ps. Ma ci siamo solo noi due? non ci posso credere ...
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  8. #8
    pebibyte
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    Originariamente inviato da microfast
    Ps. Ma ci siamo solo noi due? non ci posso credere ...
    No dai .. non dire cosi'...:-;
    Appena (e non a brevissimo) avro' un pochettino di soldini mi fiondo anche io.
    Per ora leggo...e tento di capire .

  9. #9
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    Originariamente inviato da microfast
    Uso un setup 5.1 con satelliti Focal Utopia Berillium coadiuvati in basso da un Velodyne DD18, coadiuvato a sua volta da due unita' 12" a base TC-SOUND per risolvere una volta per tutte, grazie al metodo del posizionamento multiplo una voragine a circa 60Hz.

    L'amalgama è perfetta e la resa delle basse frequenze con tempo di decadimento perfetto.

    Ma te lo vedi gestire un sistema analogo senza la correzione ed il crossoveraggio digitale?

    Quando sento il ritornello che i subwoofer sono inadatti per un sistema HIFI, penso che chi lo dice ha ragione ma solo perchè usa come la maggior parte degli audiofili metodi antiquati.

    Saluti
    Marco

    Ps. Ma ci siamo solo noi due? non ci posso credere ...

    Dicono che sono inadatti perchè non li sanno usare .


    I cmp2isti sicuro con il sistema così ridotto non riescono.


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  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
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    ragazzi non sparate.... cose che non conoscete (se non l'avete fatto, intendo).... con i setup attuali, caricare un filtro due canali su convolver VST in cmp2 non credo sia affatto un problema.

    Appena avrò un attimo di tempo, vi farò sapere.

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