nuovo sistema audio: 2.0 o 2.1?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito nuovo sistema audio: 2.0, 2.1 o 2.0+1?

    Salve,

    ho finalmente deciso di sostituire il vecchio inspire 2.1 digital 2800 con un nuovo impianto; l'uso principale sono videogame, musica e film.
    Mi piace "sentire", percepire tutte le frequenze, alti brillanti, medi presenti e bassi corposi, potenti. Ovviamente questo sarà un sistema definitivo (nel senso che DOVRA' durare per molto - MOLTO - tempo..), infatti la scelta 1 passerebbe quasi in secondo piano. Prezzo massimo intorno ai 300.

    A malincuore devo eliminare soluzioni multicanale per mancanza di spazio..

    1 - Ho pensato che se dovessi rimanere nella fascia medio-bassa, opterei per un corsair sp2500 (dicono abbia difficoltà nei bassi, poco presenti, e nei medi, troppo deboli?) o, meno probabilmente un edifier s530.

    2 - Se riuscissi a salire di fascia: 2.1 o 2.0? Perchè? Vorrei avvicinarmi in un qualche modo all'hi-fi, puntando verso audioengine, m-audio o berhinger (escludo l'edifier s730 e l's2000). Se optassi per quei monitor, se volessi aggiungerci anche un sub, in futuro, avrei bisogno di un amp? E quei monitor li posso collegare direttamente alla scheda audio del pc?


    Pareri? Grazie.
    Ultima modifica di Cherubino : 19-11-2011 a 21:41

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    se ti deve durare e sei esigente sulla qualità dell'audio non vedo perchè puntare su modelli poco prestanti e soprattutto 2.0

    budget massimo?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Il punto è che, come ho scritto, tutto dipende dal budget.. fino a 300 circa, un po' più ci sto. Se non posso ripiego verso la fascia bassa.. che ne dite delle m-audio av 40 (prenderei le audioengine 5 se non fosse per il problema del surriscaldamento, che dite?) e un bel sub? Poi mi serve un amp per collegarli?
    Ultima modifica di Cherubino : 19-11-2011 a 23:03

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    le AV-40 sono di ottima qualità e magari più adatte ad essere affiancate ad un pc, un gradino più in alto ci sono le BX5a (per non parlare delle BX8a) che sono più potenti ed hanno coni di maggiore qualità, ho avuto modo di sentirle in funzione e sono davvero eccellenti, ovviamente rientrano perfettamente nel budget.

    ad ogni modo si tratta di soluzioni concepite per la musica e non hanno nulla a che vedere con gran parte delle casse "commerciali" comunemente affiancate ai pc, inutile dire che per essere sfruttate a dovere hanno bisogno di una scheda audio altrettanto valida.

    le puoi collegare senza problemi alla scheda audio del pc.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    e fin quì ci siamo.. con i giochi (fps, rpg, third-person) e film come si comportano? se volessi aggiungere un sub tipo l'sx10?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    beh se vuoi saltare dalla sedia all'espolisione di una granata, direti che un sub è necessario, ma aggiungerlo alle m-audio non la vedo una buona idea, avresti ovviamente bisogno di un amplificatore, mentre le m-audio sono già amplificate, verrebbe fuori una cosa poco pulita.

    a questo punto se vuoi completa livertà conviente creare un sistema completamente modulare, lasciando da parte sistemi autoamplificati.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    beh se vuoi saltare dalla sedia all'espolisione di una granata, direti che un sub è necessario, ma aggiungerlo alle m-audio non la vedo una buona idea, avresti ovviamente bisogno di un amplificatore, mentre le m-audio sono già amplificate, verrebbe fuori una cosa poco pulita.

    a questo punto se vuoi completa livertà conviente creare un sistema completamente modulare, lasciando da parte sistemi autoamplificati.
    edit: probabilmente opterò per l'"nht super stereo".. ho trovato lo "yamaha rx-v371" come sintoamplificatore AV, su amazon a 188€, 5.1 (quindi espandibile), con le varie uscite (compresa la lfe/subwoofer), 100w per canale. certo volevo spendere un pò meno, ma altri (pioneer e cambridge) intorno ai 150-170 non reggono paragone con questo.. che ne dite?
    Ultima modifica di Cherubino : 20-11-2011 a 22:24

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Prendi un onkyo 309 con le dynavoice


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Prendi un onkyo 309 con le dynavoice
    250 è decisamente troppo.. se mi dite che quel yamaha va bene, lo prendo.. con quelle caratteristiche a quel prezzo non trovo altro! Grazie lo stesso!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    anche quello non è malissimo


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022