wharfedale jade

"Gli altoparlanti della serie Jade sono progettati per offrire più di una semplice riproduzione Hi Fi" ha dichiarato il general manager Peter Comeau.

Per la costruzione vengono utilizzati processi CAD e CAM ed ogni unità ultimata viene testata in ogni sua parte seguendo rigorose procedure.

I materiali utilizzati sono anch'essi di nuova generazione come il Crystalam: un multistrato cositutito da legno e polimeri studiati appositamente in laboratorio per diminuire le risonanze.

Midrange e woofer sono costruiti utilizzando Acufiber, un materiale di nuova concezione che unisce la reattività del vetro e della fibra di carbonio con una matrice auto smorzante in tessuto.

Il risultato è un materiale del cono che mantiene un'eccellente risposta, riducendo le colorazioni indotte dalle flessioni cono.

A differenza di molti altri diffusori, i modelli della serie Jade sono progettai e costruiti interamente "in-house", dai loro driver e componenti interni ai loro cabinet.

Questa integrazione verticale permette di avere un maggior controllo sulle varie fasi produttive e consente lo studio di soluzioni mirate per ogni componente.

I diffusori Wharfedale della serie Jade saranno disponibili a partire da ottobre in cinque finiture tra cui vintage, ciliegio, palissandro e nero laccato.