Nuova scheda audio asus xonar essence

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Nuova scheda audio asus xonar essence

    Devo sostituire un xonar essence stx per malfunzionamento.Vorrei sapere se:

    mi consigliate in altervativa la cugina ST ,mi pare che qui sul forum sia stata espressa una preferenza per quest'ultima...

    Potrei prendere una Cantatis Overture, ma ancora devo capire se è effettivamente funzionante con driver ASIO. Sul sito del produttore specificano:•"ASIO 2.0 compatible, with suitable software".
    Ma in rete ho letto pareri contrastanti...si accettano suggerimenti

    Grazie!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto in questa gabbia di matti


    per sostiture quel tipo di scheda o come dici tu prendi una ST oppure vai di emu 1212m lascia perdere la cantatis


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta e per il benvenuto.Specifico che la funzione della scheda è solo per ascolto in stereofonia e non per registrazione. è collegata tramite le output analogiche left-right rca ad un amplificatore per cuffie. C' è del metodo in questa follia....
    La emu non l'avevo considerata..darò un'occhiata

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il malfunzionamento a cos'e' dovuto?
    Quali sono i sintomi?

    Te lo chiedo perche' a volte la Asus e' recuperabile...

  5. #5

    Predefinito

    Ah la questione è un pò singolare...è sparito il canale left.fatte le dovute verifiche sia con la utility della asus che verificato che non fosse un problema delle cuffie,cavi etc.Sospetto sia morto uno degli operazionali. la scheda ha un anno.La garanzia prevede che i primi due anni la riparazione o sostituzione è a carico del venditore, ilterzo anno a carico del produttore.L'azienda che me l'ha venduta è in liquidazione, quindi praticamente ha cessato attività.Ho scritto alla Asus per sapere il da farsi, ma intanto volevo sostituirla per non perder tempo.Spero di riuscire a ripararla in tempi ragionevoli, poi la posso tenere di scorta, che non mi pare una cattiva idea) o rivenderla..Devo die che come prestazioni audio sono soddisfatto...
    Tra l'altro sento parlare in giro di un nuovo modello della Asus probabile(come scheda on board)..ma ancora nulla..

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da benedikt
    Ah la questione è un pò singolare...è sparito il canale left.fatte le dovute verifiche sia con la utility della asus che verificato che non fosse un problema delle cuffie,cavi etc.Sospetto sia morto uno degli operazionali. la scheda ha un anno.La garanzia prevede che i primi due anni la riparazione o sostituzione è a carico del venditore, ilterzo anno a carico del produttore.L'azienda che me l'ha venduta è in liquidazione, quindi praticamente ha cessato attività.Ho scritto alla Asus per sapere il da farsi, ma intanto volevo sostituirla per non perder tempo.Spero di riuscire a ripararla in tempi ragionevoli, poi la posso tenere di scorta, che non mi pare una cattiva idea) o rivenderla..Devo die che come prestazioni audio sono soddisfatto...
    Tra l'altro sento parlare in giro di un nuovo modello della Asus probabile(come scheda on board)..ma ancora nulla..
    se è un opa che è partito ti costa pochissimo cambiarlo ...


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a scambiare gli operazionali come ti aveva suggerito Audiodan su VHF?

    La nuova Asus - Essence One - e' una scheda esterma con usb asincrono.

  8. #8

    Predefinito

    Non volevo metterci le mani, essendo tutt'altro che esperto, per non rischiare di invalidare la garanzia, se avesse avuto già qualche anno avrei anche potuto pensare di farlo...Ho visto la essence one, in effetti avere anche quel tipo di esterna potrebbe essere un'alternativa..

    grazie

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' un'alternativa, ma ancora da verififcare visto che sul mercato ancora non esiste

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' un'alternativa, ma ancora da verififcare visto che sul mercato ancora non esiste
    E' già in vendita sia in Germania che in U.K. :ops

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022