Scelta casse attive

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito Scelta casse attive

    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, vi leggo da alcuni giorni,è un piacere, siete tutti molto gentili e disponibili, io sono quasi ai primi passi in questo settore, ho letto qualcosa e ho capito che se si vuole delle casse amplificate di alta qualità si deve andare su marchi tipo Genelec, Adam, Dynaudio, Focal ecc., ma ho subito capito che sono fuori portata per me. In altri forum ho letto pareri non troppo entusiastici per marchi quali Samson, M Audio, però io questi mi posso permettere (anche andando sull'usato)poi mi tranquillizza molto leggere che wasky ed altri considerano questi diffusori un ottimo acquisto in relazione al prezzo. Io devo acquistare tre coppie di casse per formare un 5.1, sei casse perchè intendo utilizzare una coppia per il centrale, il mio budget per l'impianto casse è di circa 1000 €, come sub sono fissato per il M Audio sbx 10, come dicevo sono disposto (costretto) ad andare anche sull'usato, il problema (almeno credo) è il condotto reflex post delle BX5 e delle Samson, io le dovrei posizionare quasi attaccate alle pareti, suonano ugualmente bene?
    Cosa ne pensate delle RCF Ayra6? hanno il condotto ant., sono belle esteticamente, come suoneranno? qualcuno mi sa descrivere la timbrica delle casse di cui ho parlato, sono dei veri monitor da studio o possono essere considerate delle casse hi-fi, io le preferirei con timbrica calda, morbida, alcuni dicono acuti setosi.
    Vi ringrazio delle eventuali risposte, poi più avanti vi stresserò per quanto riguarda la configurazione notebook-scheda audio-scheda video.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 10-10-2011 a 08:38

  2. #2
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    forse non ho postato nella sezione giusta? dovevo scrivere in Home Audio hi-fi? eventualmente chiedo ai mod. di spostarla di là, grazie e scusate, ma visto che ho bisogno anche di chiarimenti sui componenti per un home theater notebook pensavo poteva andare bene

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luigi1972
    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, vi leggo da alcuni giorni,è un piacere, siete tutti molto gentili e disponibili, io sono quasi ai primi passi in questo settore, ho letto qualcosa e ho capito che se si vuole delle casse amplificate di alta qualità si deve andare su marchi tipo Genelec, Adam, Dynaudio, Focal ecc., ma ho subito capito che sono fuori portata per me. In altri forum ho letto pareri non troppo entusiastici per marchi quali Samson, M Audio, però io questi mi posso permettere (anche andando sull'usato)poi mi tranquillizza molto leggere che wasky ed altri considerano questi diffusori un ottimo acquisto in relazione al prezzo. Io devo acquistare tre coppie di casse per formare un 5.1, sei casse perchè intendo utilizzare una coppia per il centrale, il mio budget per l'impianto casse è di circa 1000 €, come sub sono fissato per il M Audio sbx 10, come dicevo sono disposto (costretto) ad andare anche sull'usato, il problema (almeno credo) è il condotto reflex post delle BX5 e delle Samson, io le dovrei posizionare quasi attaccate alle pareti, suonano ugualmente bene?
    Cosa ne pensate delle RCF Ayra6? hanno il condotto ant., sono belle esteticamente, come suoneranno? qualcuno mi sa descrivere la timbrica delle casse di cui ho parlato, sono dei veri monitor da studio o possono essere considerate delle casse hi-fi, io le preferirei con timbrica calda, morbida, alcuni dicono acuti setosi.
    Vi ringrazio delle eventuali risposte, poi più avanti vi stresserò per quanto riguarda la configurazione notebook-scheda audio-scheda video.
    Ciao a tutti

    Scusa per il ritardo ma questo week non ero a casa ....

    Allora : ad essere sincero le rcf non le ho mai sentite, quindi non posso darti un parere comunque se a te serve un diffusore caldo morbido e con gli acuti setosi ( questi aggettivi audiofili fanno troppo ridere ) i diffusori da studio non sono il massimo dato che tendono a riprodurre senza alcun tipo di colorazione.

    Ma se ti fidi per un HT sono ottimi, io ti consiglio le BX5 che conosco e ho sentito bene in più occasioni, un alternativa sono le Adam A3X che sono ottimi diffusori e hanno anche il reflex anteriore.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    hai avuto modo di ascoltare anche il sub sbx 10? Sulla carta scende a 20 hz -3 db sarebbe una resa eccezionale rispetto ai comuni 10", simile al sunfire hrs 10 che costa quasi 1000 €.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luigi1972
    hai avuto modo di ascoltare anche il sub sbx 10? Sulla carta scende a 20 hz -3 db sarebbe una resa eccezionale rispetto ai comuni 10", simile al sunfire hrs 10 che costa quasi 1000 €.
    Dipende anche dal tuo ambiente la possibilità di rirpodurre certe frequenze ... comunque non l' ho sentito di persona ma ho sentito molti commenti positivi


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Ehi Crazy, hai visto che sono uscite le nuove M-Audio BX5 D2?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Ehi Crazy, hai visto che sono uscite le nuove M-Audio BX5 D2?
    e si mi sa che sono davvero una bomba quelle

    M-AUDIO - M-Audio BX5 D2 - New - Next-Generation 70-Watt Bi-Amplified Studio Monitors


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022