costruire 2 pc: neofita

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    37
    Messaggi
    17

    Predefinito costruire 2 pc: neofita

    Ciao Ragazzi, questo è il mio primo post.
    Mi chiamo Davide, scrivo dalla provincia di Piacenza.
    Premetto che sono neofita in materia, ma mi piacerebbe molto imparare.

    Ora passiamo ai fatti

    Avrei la necessità di assemblarmi 2 computer, per usi alquanto differenti.
    Partiamo dal primo:
    Il suo utilizzo sarebbe in auto (sarebbe un car pc).
    Dovrebbe essere ultrastabile, compatto, silenzioso, avere quante più cose possibili integrate sulla scheda madre e soprattutto dovrebbe consumare il meno possibile.

    Lo userei come navigatore gps (tramite pennetta usb ed apposito software), connettermi alla presa OBD della macchina, come lettore universale (non mi interessano i cd/dvd, ma la parte di archiviazione liquida), e saltuariamente connettermi ad internet tramite chiavetta usb, oppure tramite la lan quando sono a casa.
    Gli unici punti fermi sono:
    alimentatore: M4 ATX (ingresso a 12V CC diretti dalla batteria dell'auto, potenza totale 250W)
    monitor: 7" touchscreen carTFT
    dischi fissi: 2,5" collegamento SATA (obbligatoriamente montati in verticale)
    periferica di puntamento: Griffin Powermate
    tastiera: usb (da connettere al momento del bisogno, normalmente il pc dovrebbe poter lavorare senza).
    scheda madre: formato micro ATX, con uscita audio digitale coassiale
    cabinet: autocostruito

    Il secondo pc invece andrebbe destinato alla casa:
    lo utilizzerei un po per tutto: dalla navigazione in internet, alla stesura di documenti office, alla fruizione di contenuti multimediali sia puro audio che audio/video, misure audio, ecc.ecc.
    Qui vorrei utilizzare un case carino (il pc andrebbe in salotto), possibilmente aperto.