Restauro JBL 4312

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito Restauro JBL 4312




    Finalmente le casse sono in mio possesso, onestamente pensavo fossero messe meglio ma dato che le ho pagate pochissimo posso anche spendere qualcosa in più per metterle aposto.

    Il primo passo è stato quello di eliminare la lana di roccia usata come damping; materiale ormai inutilizzato dato che provoca allergie.

    Il cabinet era impastato di cere varie stese male e mai levate, facevano quasi effetto unto...




    Tw e Medio sono messi abbastanza bene tranne i parapolvere che sono rientrati, comunque verranno affidati alle cure di Fabio di Progettare hi fi.

    Vi mostro qualche foto dell interno ( i cabine hanno una qualità costruttiva eccezzionale i condotti reflex sono in pvc e come cigliegina sulla torta erano avvolti in un o strato di lana di roccia cose cha al giorno d' oggi non si vedono spesso )



    il crossover sembra essere in ottimo stato...


    il primo lavoro che ho fatto è stato quello di rimuovere i vari tentativi di lucidatura-verniciatura che sono stati fatti nel tempo, per fare ciò ho utilizzato uno sverniciatore chimico, la cara e vecchia paglietta di ferro 00 e una buona dose di olio di gomito .

    dopo vi posto le foto dei cabinet puliti ... almeno 3 tonalità in meno per rendere l' idea da noce scuro a cigliegio chiaro
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 15-03-2011 a 22:57


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr



    Finalmente le casse sono in mio possesso, onestamente pensavo fossero messe meglio ma dato che le ho pagate pochissimo posso anche spendere qualcosa in più per metterle aposto.

    Il primo passo è stato quello di eliminare la lana di roccia usata come damping; materiale ormai inutilizzato dato che provoca allergie.

    Il cabinet era impastato di cere varie stese male e mai levate, facevano quasi effetto unto...




    Tw e Medio sono messi abbastanza bene tranne i parapolvere che sono rientrati, comunque verranno affidati alle cure di Fabio di Progettare hi fi.

    Vi mostro qualche foto dell interno ( i cabine hanno una qualità costruttiva eccezzionale i condotti reflex sono in pvc e come cigliegina sulla torta erano avvolti in un o strato di lana di roccia cose cha al giorno d' oggi non si vedono spesso )



    il crossover sembra essere in ottimo stato...


    il primo lavoro che ho fatto è stato quello di rimuovere i vari tentativi di lucidatura-verniciatura che sono stati fatti nel tempo, per fare ciò ho utilizzato uno sverniciatore chimico, la cara e vecchia paglietta di ferro 00 e una buona dose di olio di gomito .

    dopo vi posto le foto dei cabinet puliti ... almeno 3 tonalità in meno per rendere l' idea da noce scuro a cigliegio chiaro
    C'è un bel lavoro di restauro sul T-Forum di Alberto delle sue JBL

    Fabio è un grande vedrai che, te le mette a nuovo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    tu zio del cross over che ne pensi ? è da rifare o è ancora utilizzabile


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi piace la tua l'idea di restaurare delle casse, sono convinto che uscirà un bel lavoro

    PS io ieri ho ricevuto (per ora sono in prova) un paio di Dynaudio BM-5A e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questi due gioiellini. In settimana mi arrivano anche delle Adam AX7 poi deciderò il da farsi, vedremo

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi piace la tua l'idea di restaurare delle casse, sono convinto che uscirà un bel lavoro

    PS io ieri ho ricevuto (per ora sono in prova) un paio di Dynaudio BM-5A e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questi due gioiellini. In settimana mi arrivano anche delle Adam AX7 poi deciderò il da farsi, vedremo

    A me piace un sacco restaura cose vecchie ....


    belle le dyna ma le ADAM fanno paura


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    PS io ieri ho ricevuto (per ora sono in prova) un paio di Dynaudio BM-5A e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questi due gioiellini. In settimana mi arrivano anche delle Adam AX7 poi deciderò il da farsi, vedremo
    Fammi sapere cosa esce dal confronto, io ho le Dyna (col sub BM9a), ma non ho mai ascoltato le Adam

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    belle le dyna ma le ADAM fanno paura
    io gli dò due terminali Akrapovic per la gsx-r 1000 e lui mi fà scegliere le casse, sarà dura decidere

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io gli dò due terminali Akrapovic per la gsx-r 1000 e lui mi fà scegliere le casse, sarà dura decidere

    E' una bella lotta tra i due Brand, le ho sentite entrambe da Cherubini ma, hanno due suoni completamenti diversi la adam è più aggressiva della Dynaudio

    Ovviamente il sub a compendio è d'obbligo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito




    In questi giorni ho letteralmente scrostato da cere e mordenti vari le casse ( un lavoraccio con paglietta di ferro e sverniciatore chimico ) poi ho dato una rinforzata al nero del fontale e del posteriore




    in entrambe i casi a sinistra c'è l' originale e a destra quello riverniciato. Per riverniciare ho usato smalto all H2o steso con un rullino di spugna.

    La parte in legno che in foto non è visibile si presenta tutta opaca perchè ora è rimasto solo il legno nudo... per dargli un tocco di classe lo ludicerò a gomma lacca


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    già te l'ho detto, sono convinto che uscirà un bel lavoretto..

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Finalmente Mie.... JBL 4312
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-03-2011, 17:09
  2. Aiuto su JBL Control 5
    By benny73 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 17:07
  3. restauro foto
    By f4lco in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-12-2010, 10:39
  4. Jbl 200.5 che piedistalli?
    By tiziano79 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 07:56
  5. Restauro di un vecchio P3
    By Dax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-12-2006, 10:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022