Aria fritta aria fritta delle mie brame, qual'e' l'apparecchio piu' HI-END del reame?

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  1. #21
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Originariamente inviato da wasky
    Ho preso giorni fa per un amico dei finali della Yamaha serie Pro P2500 da mettere in bridge per 700 e passa watt su 4 ohm

    Presente gli M65 sempre Yamaha ? ecco questi suonano identici anzi meglio per 700 € di spesa

    Ormai questi "signori hi-end" cominciano ad inculare sempre meno Bernardo IMHO la gente ha sempre di meno l'anello al naso


    Guarda ad esempio il Tenente, ha scoperto il pro di livello medio alto e non torna indietro di certo
    Esatto Roberto, ma hai mai visto i moduli ampli dentro ad una Genelec?

    Secondo te sono diversi dai Behringer?

    Eppure fanno benissimo il loro mestiere, ed essendo interni nemmeno puoi provare a cambiarli ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

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  2. #22

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    Originariamente inviato da microfast
    Esatto Roberto, ma hai mai visto i moduli ampli dentro ad una Genelec?

    Secondo te sono diversi dai Behringer?

    Eppure fanno benissimo il loro mestiere, ed essendo interni nemmeno puoi provare a cambiarli ...
    Ma il trucco sta proprio lì.
    NON puoi cambiarli.
    Anche se fossero monotriodi in classe A purissima Zen, il non poterli cambiare già li esclude dall'utilizzo audiofilo.
    Perchè l'audiofilo, oltre a giocare ai cambi, è spesso convinto, con il placet del guretto di turno, di poter fare meglio del progettista, e di accoppiare quindi un finale che si adatta meglio di quello che ha pensato o consigliato chi ha costruito il tutto.

    Tutto questo un diffusore attivo te lo proibisce.
    Infatti quanti diffusori attivi ci sono a listino in campo aifai?

  3. #23
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Originariamente inviato da capitanharlock
    Ma il trucco sta proprio lì.
    NON puoi cambiarli.
    Anche se fossero monotriodi in classe A purissima Zen, il non poterli cambiare già li esclude dall'utilizzo audiofilo.
    Perchè l'audiofilo, oltre a giocare ai cambi, è spesso convinto, con il placet del guretto di turno, di poter fare meglio del progettista, e di accoppiare quindi un finale che si adatta meglio di quello che ha pensato o consigliato chi ha costruito il tutto.

    Tutto questo un diffusore attivo te lo proibisce.
    Infatti quanti diffusori attivi ci sono a listino in campo aifai?
    E questo a una persona intelligente fa venire in mente un sacco di domande:

    Ma serve un finale in classe A grosso così e che consuma come un forno da carrozziere?

    Oppure servono gli autrasformatori che MCintosh ostinatamente continua ad utilizzare anche sui finali a stato solido?

    Od ancora, servono a qualcosa le sosfisticazioni esagerate di ML che poi nella realta' pratica, differentemente da quello che potrebbe sembrare, altro non fanno che abbassarne drasticamente l'affidabilita' come renderne difficoltosa la riparazione?

    Serve un mega ampli a valvole, quando basta un potente stato solido e tenersi lontani dalla saturazione?

    Qui sta il punto.

    Poi se si vuole a tutti i costi credere e rimanere nell'HIEND esoterico, uno queste domande manco se le pone ...

    E mi e' capitato anche di vedere persone del settore pro contagiate, ad esempio tempo fa su Videohifi, ho stuzzicato Marco Lincetto ( il prode produttore dei dischi Velut Luna ), professionista si ma al quale piace definirsi "esoterico", facendogli notare come gli ampli delle Genelec ( che lui usa ed apprezza ) non fossero niente di speciale.

    E lui senza batter ciglio rispose ( non so in cuor suo quanto fosse convinto di questo ) che in effetti era un loro limite e che non vedeva l'ora di passare ad ATC o PMC, non ricordo esattamente, ma sicuramente qualcosa di molto costoso .....

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 22-03-2011 a 14:55
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  4. #24
    kibibyte L'avatar di Dani81
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    Originariamente inviato da microfast

    E mi e' capitato anche di vedere persone del settore pro contagiate, ad esempio tempo fa su Videohifi, ho stuzzicato Marco Lincetto ( il prode produttore dei dischi Velut Luna ), professionista si ma al quale piace definirsi "esoterico", facendogli notare come gli ampli delle Genelec ( che lui usa ed apprezza ) non fossero niente di speciale.

    E lui senza batter ciglio rispose ( non so in cuor suo quanto fosse convinto di questo ) che in effetti era un loro limite e che non vedeva l'ora di passare ad ATC o PMC, non ricordo esattamente, ma sicuramente qualcosa di molto costoso .....

    Saluti
    Marco
    Il sig. Lincetto si riferiva sempre a diffusori attivi del settore professionale che sono un gradino sopra le genelec e adesso mi sfugge la marca. Non mi sembra che abbia detto nulla di esoterico insomma.

  5. #25
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Siamo seri, quanti professionisti del settore audio, si rivolgono, quando lavorano sul serio, al professionale ultracostoso se non quelli che vogliono far colpo appunto sull'audiofilo "HI-Endista" ?

    Come se poi questo garantisse chissa' quali registrazioni migliori: tutte belle favolette fatte ad hoc per infinocchiare chi crede alle leggende metropolitane che tanto fanno comodo a chi vende a 100 quello che costa 10.

    Saluti
    Marco
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  6. #26
    kibibyte L'avatar di Dani81
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    Originariamente inviato da microfast
    Siamo seri, quanti professionisti del settore audio, si rivolgono, quando lavorano sul serio, al professionale ultracostoso se non quelli che vogliono far colpo appunto sull'audiofilo "HI-Endista" ?

    Come se poi questo garantisse chissa' quali registrazioni migliori: tutte belle favolette fatte ad hoc per infinocchiare chi crede alle leggende metropolitane che tanto fanno comodo a chi vende a 100 quello che costa 10.

    Saluti
    Marco
    Le marche erano queste 2, che spesso cita nei pochi interventi il sig. Lincetto:

    ATC Loudspeaker Technology, Limited (Acoustic Transducer Company) - ATC Speakers | Marquette Audio Labs
    Georg Neumann GmbH - Professional Monitoring

    Marco, vedo che ora sei anche diventato esperto di Ingegneria del suono.... corso al CEPU ?

    P.s: si scherza eh... però ogni tanto un bagno di umiltà ci stà

  7. #27
    gibibyte L'avatar di microfast
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    No, un mio amico e' un tecnico del suono con i controfiocchi che lavora per le major di hollywood, Sky, registi vari etc etc

    Saluti
    Marco
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  8. #28
    nibble L'avatar di colombo riccardo
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    Originariamente inviato da wasky
    Guarda ad esempio il Tenente, ha scoperto il pro di livello medio alto e non torna indietro di certo
    non mi sposto di un millimetro dall'hiend professionale.

    comunque Paolo Corciulo, direttore della rivista Suono in risposta ad una lettera pubblicata sul numero 414 marzo 2008 afferma:

    vorrei solo aggiungere che in quei due mondi, che lei giustamente identifica come non troppo distanti fra loro, va annotato semmai un demerito da parte dell'hi-end che in questi anni nella ricerca di parametri più apparenti che sostanziali ha avuto tutto da perdere e nulla da guadagnare rispetto alla solida concretezza del mondo professionale dove inequivocabili concetti (diffusori amplificati, utilizzo di sub + sat, equalizzazione ambientale e trattamento acustico) sono la norma lì dove "da noi" vengono altezzosamente snobbati sulla base di chissà quale autorevole decalogo...
    Ecco allora che il mondo del pro diventa una ricca miniera da "saccheggiare" con intelligenza se si ama e si conosce la musica e la si vuole davvero ben riprodurre !

    Ciao
    Riki
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

  9. #29
    exbibyte L'avatar di wasky
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    Originariamente inviato da colombo riccardo
    Ecco allora che il mondo del pro diventa una ricca miniera da "saccheggiare" con intelligenza se si ama e si conosce la musica e la si vuole davvero ben riprodurre !

    Ciao
    Riki
    da mettere in sign

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #30
    gibibyte L'avatar di microfast
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    Bene, tornando al mio amico sopra citato, lui mi ha detto che il 99,9% dei professionisti audio, manco sa che esistono gli apparecchi Audio Pro ultra costosi.

    Quindi questi non sono altro che una deformazione nata appositamente per gli audiofili, dove, gli si da si un prodotto sicuramente valido ma a prezzi fuori dal mondo pro "normale".

    Quindi lasciamo perdere M. Lincetto e quei pochi altri analoghi che non rappresentano il mondo audio pro nella sua normalita' ...


    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 23-03-2011 a 15:51
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