Foobar 2000 e penna USB M2-Tech by Manunta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    byte
    configurazione

Predefinito Foobar 2000 e penna USB M2-Tech by Manunta

Buongiorno a tutti, scrivo questo mio primo post perchè, dopo lunga ricerca, non ho trovato nulla riguardo all'argomento.

La questione riguarda il settaggio da effettuare all'interno di Foobar per adattarlo all'uso con la penna USB, la quale utilizza drivers proprietari (a quanto mi risulta) distinguendosi un po' dall'utilizzo classico del S.O.

Se l'argomento è già stato accennato, vi ringrazio se voleste indicarmi i link utili, altrimenti vi chiedo se qualcuno di voi utilizza questa configurazione e come.

Ciao a tutti!

Giorgio

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Uelcommhe ohn bhoards

Se usi XP con la pennina devi avere il SP 3 caricato e usare la .dll KS (Kernel Streaming)

Se usi Seven puoi, attivare la modalità esclusiva su API usando come output su foobar il WS

Per ottimizzare un DAC usb ti rimando a questo capitolo di cMP

http://www.nexthardware.com/forum/cm...eda-audio.html

Ma se posso darti un consiglio cambia output prenditi una musiland

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

byte
    configurazione

Predefinito

Grazie del bienvenido e della risposta, Boss!!!!!!!!!!!!!!
    Però................ Ho in effetti XP SP3............. Ma cosa vuol dire usare la .dll KS? Ovvero, come settare il sistema per utilizzarla?
    Poi............. In realtà mi collego ad un DAC esterno tramite SPDIF Coassiale......... (rDAC Arcam........). Che settaggi debbo impostare per questo signore??? Pensavo che la chiavetta USB ci pensasse da sola......

Del DSP interno di Foobar, poi, che fare??? Debbo settarlo, oppure lasciar fare alla chiavetta, come mi verrebbe da pensare?

Infine, perchè cambiare? e' proprio una cloaca 'sta pennetta????? Mi è comoda con il portatile......

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Devi andare su Preference ---> Playback e settare nel menu a tendina di output KS

se non lo hai lo trovi a questo link

foobar2000: Components Repository - Kernel Streaming support

scaricalo e installalo seguendo lo stamp che ti allego quindi, vai su components in alto e poi da install cerchi la destinazione dove si trova la .dll e fai apply

Dal DSP ti conviene attivare advanced Limiter se lo hai preso e il resample SOX che ti serve per upsamplare la frequenza del Brano

http://www.nexthardware.com/forum/co...-resample.html

Passare alla musiland ti permette di sfruttare sia ottimi driver WME che ASIO e non hai problemi con il mixer di winzoz XP

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Edmond
    Grazie del bienvenido e della risposta, Boss!!!!!!!!!!!!!!
    Però................ Ho in effetti XP SP3............. Ma cosa vuol dire usare la .dll KS? Ovvero, come settare il sistema per utilizzarla?
    Poi............. In realtà mi collego ad un DAC esterno tramite SPDIF Coassiale......... (rDAC Arcam........). Che settaggi debbo impostare per questo signore??? Pensavo che la chiavetta USB ci pensasse da sola......

Del DSP interno di Foobar, poi, che fare??? Debbo settarlo, oppure lasciar fare alla chiavetta, come mi verrebbe da pensare?

Infine, perchè cambiare? e' proprio una cloaca 'sta pennetta????? Mi è comoda con il portatile......

la .dll ks è la dll di foobar che si occupa del kernel streaming trovi un ottima guida del buon wasky in sezione

per quanto riguarda la pennetta ... piuttosto connetti l' arcam in usb ... l' uscita spif della penna è fuori specifica...

io ti consiglio all arcam di abbinarci la emu 0101 che trovi da thomman ... poca spesa tanta resa

Get Rich or Die Tryin'

byte
    configurazione

Predefinito

Grazie ad entrambi per le risposte ma, abbiate pazienza, sono vecchio e duro di comprendonio........
    Le due schede che citate sono, immagino, delle interfacce digitali esterne, giusto? Qualcosa di simile alla pennetta, diciamo..... (perchè se si tratta di scheda PCI, nobbuona col portatile........).

Un'altra cosa... Leggendo della M2-tech mi era parso di capire che l'asso nella manica di questa interfaccia fosse proprio la possibilità di utilizzare driver specifici proprietari che consentissero il bypass dei driver del S.O., tra cui il mixer e, forse, il KS.........

Sbaglio e non ho capito una cippa????

byte
    configurazione

Predefinito

A proposito, dove trovo l'Advanced limiter? E le estensioni KS, ASIO e Wasapi debbo instarllrle o no?

assaggiatore di arancini

Predefinito

Originariamente inviato da Edmond
    A proposito, dove trovo l'Advanced limiter? E le estensioni KS, ASIO e Wasapi debbo instarllrle o no?
    Se vuoi l'output su Kernel Streaming, ovvero KS, la risposta è affermativa, quindi devi installare la relativa dll su foobar2000.
    ASIO e Wasapi non servono perché la pennetta non ha driver ASIO nativi e l'output WASAPI è necessario su Vista e 7.
    L'advanced Limiter si trova tra i DSP.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)