Help - impostazioni ,settaggi,lettore multimediale. grazie......

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    47
    Messaggi
    21

    Predefinito Help - impostazioni ,settaggi,lettore multimediale. grazie......

    salve a tutti
    volevo ringraziarvi in quanto grazie alle letture qui fatte ho scelto le cose che cercavo e ne sono soddisfattissimo..

    come casse attive monitor adam a7x (ho ascoltato tutto quello che cè in commercio krk genelec ecc ecc...ma alla fine ho scelto)strepitose essendo malato hifi sinceramente non credevo che dei monitor attivi potessero essere così ......

    come scheda audio steinberg ci2...

    che ne dite?

    avete altri trucchi ,impostazioni ,settaggi,lettore multimediale, ecc ecc che possa migliorarmi ulteriormente la situazione? aspetto i vostri consigli e grazie ancora.....

    ps

    io ascolto solo musica niente mixing ecc ecc....

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    dicci il resto della tua catena audio: che pc usi e che programmi usi e ti sapremo consigliare


    p.s. benvenuto !!!!!!!!


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    47
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie del benvenuto...
    come pc uso al momento un netbook hp con processore n450 1,67 ghz ,2gb di ram ,s.o. w.7ultimate e come lettore uso winamp...
    ho anche un notebook asus core 2duo 1,6 ,1 gb di ram, scheda video ati radeon x1600 256 di ram dedic, ma con quest'ultimo durante la navigazione a internet o anche con l'apertura di una semplice cartella spesso mandava scariche ai monitor(la scarica è secca tipo pich) sempre mentre contemporaneamente ascoltavo la musica x questo allora sto usando il net con questo non fa nulla posso fare duemila cose mentre ascolto la musica e niente scariche.....che mi dite cosa potrei fare a risolvere ste scariche?
    aspetto vari consigli x tutto il resto grazie .....

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pinkfloyd
    grazie del benvenuto...
    come pc uso al momento un netbook hp con processore n450 1,67 ghz ,2gb di ram ,s.o. w.7ultimate e come lettore uso winamp...
    ho anche un notebook asus core 2duo 1,6 ,1 gb di ram, scheda video ati radeon x1600 256 di ram dedic, ma con quest'ultimo durante la navigazione a internet o anche con l'apertura di una semplice cartella spesso mandava scariche ai monitor(la scarica è secca tipo pich) sempre mentre contemporaneamente ascoltavo la musica x questo allora sto usando il net con questo non fa nulla posso fare duemila cose mentre ascolto la musica e niente scariche.....che mi dite cosa potrei fare a risolvere ste scariche?
    aspetto vari consigli x tutto il resto grazie .....
    la cosa migliore sarebbe fare un pc dedicato all audio con hardware accuratamente scelto ma se vuoi puoi anche adattare uno dei due NB ( non avrai lo stesso risultato ma per cominciare va più che bene ) .

    come lettore prova foobar 2k trovi un bel po di guide stikkate nella sezione cumputer hi fi


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    47
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    la cosa migliore sarebbe fare un pc dedicato all audio con hardware accuratamente scelto ma se vuoi puoi anche adattare uno dei due NB ( non avrai lo stesso risultato ma per cominciare va più che bene ) .

    come lettore prova foobar 2k trovi un bel po di guide stikkate nella sezione cumputer hi fi
    ciao e grazie di tutto e scusami x la risp in ritardo.
    ho installato foobar 2000 e l'ho settato come descritto ma non riesco a trovare ne il controllo balance
    ed in più sento la musica come un pò gonfiata rispetto a prima usando winamp come se ci sarebbe inserito il loodness perchè?sicuramente cè qualcosa che non va nei miei settaggi mi sa di aver sbagliato qualcosa......latenze asio?ecc ecc....
    per ora sto usando un mini pc hp atom n450, 2gb di ram, scheda audio steinberg ci2, s.o. 7 ultimate,
    diffusori attivi adam a7x.
    cosa può essere e cosa devo ricontrollare?
    grazie anticipatamente....

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pinkfloyd
    ciao e grazie di tutto e scusami x la risp in ritardo.
    ho installato foobar 2000 e l'ho settato come descritto ma non riesco a trovare ne il controllo balance
    ed in più sento la musica come un pò gonfiata rispetto a prima usando winamp come se ci sarebbe inserito il loodness perchè?sicuramente cè qualcosa che non va nei miei settaggi mi sa di aver sbagliato qualcosa......latenze asio?ecc ecc....
    per ora sto usando un mini pc hp atom n450, 2gb di ram, scheda audio steinberg ci2, s.o. 7 ultimate,
    diffusori attivi adam a7x.
    cosa può essere e cosa devo ricontrollare?
    grazie anticipatamente....

    mi fai uno stamp della sezione dsp di foobar adesso mettiamo a posto tutto ... che ottimizzazioni hai fatto ?
    p.s. grandi casse le adam


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    47
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    mi fai uno stamp della sezione dsp di foobar adesso mettiamo a posto tutto ... che ottimizzazioni hai fatto ?
    p.s. grandi casse le adam
    ho seguito la guida del forum creando il profilo asio ed attivando Resample SOX come descritto nella guida....
    ma non ho capito come impostare il buffer sia quello in foobar e sia quello nella finestra che si apre cliccando nelle impostazioni asio della mia steinberg ci2?
    un'altra cosa che non capisco è come fare a vedere il controllo balance in foobare?
    scusami x le tante domande ma dopo tutti i soldi che ho speso ma soprattutto x quanto amo la musica vorrei settare al meglio il tutto ma senza il vostro aiuto mi sa che non ci riuscirò mai....
    altra cosa è normale che il controllo del volume dal pc è ininfluente funziona solo il controllo da foobar e direttamente dal controllo fisico della scheda?
    altri consigli settaggi ecc ecc....
    grazie anticipatamente.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pinkfloyd
    ho seguito la guida del forum creando il profilo asio ed attivando Resample SOX come descritto nella guida....
    ma non ho capito come impostare il buffer sia quello in foobar e sia quello nella finestra che si apre cliccando nelle impostazioni asio della mia steinberg ci2?
    un'altra cosa che non capisco è come fare a vedere il controllo balance in foobare?
    scusami x le tante domande ma dopo tutti i soldi che ho speso ma soprattutto x quanto amo la musica vorrei settare al meglio il tutto ma senza il vostro aiuto mi sa che non ci riuscirò mai....
    altra cosa è normale che il controllo del volume dal pc è ininfluente funziona solo il controllo da foobar e direttamente dal controllo fisico della scheda?
    altri consigli settaggi ecc ecc....
    grazie anticipatamente.

    in ordine :


    Il buffer asio lo puoi impostare dal tasto configurazione che trovi quando crei il profilo stesso.

    Cosa intendi per controllo Blance di foobar ?

    se sei su asio il controllo volume del pc è bypassato.

    non ti preoccupare siamo qui per questo


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    47
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    in ordine :


    Il buffer asio lo puoi impostare dal tasto configurazione che trovi quando crei il profilo stesso.

    Cosa intendi per controllo Blance di foobar ?

    se sei su asio il controllo volume del pc è bypassato.

    non ti preoccupare siamo qui per questo

    grazie infinitamente x le risp...

    1)allora a quanto lo devo impostare il buffer asio?

    2)per controllo balance/bilanciamento intendo il controllo che regola cassa destra-sinistra (vorrei essere sicuro che sia al centro ossia neutro.

    3)se sei su asio il controllo volume del pc è bypassato./quindi è corretto che non funziona ok.

    4)a quanto devo impostare il buffer length?

    MILLE grazie ancora anticipatamente....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pinkfloyd
    grazie infinitamente x le risp...

    1)allora a quanto lo devo impostare il buffer asio?

    2)per controllo balance/bilanciamento intendo il controllo che regola cassa destra-sinistra (vorrei essere sicuro che sia al centro ossia neutro.

    3)se sei su asio il controllo volume del pc è bypassato./quindi è corretto che non funziona ok.

    4)a quanto devo impostare il buffer length?

    MILLE grazie ancora anticipatamente....

    di default l' offest è su 0 ( quindi dx e sx hanno gloi stessi volumi)

    buffer lenght lascialo su 2000 buffer asio invece devi riuscire ad impostare il minimo possibile che ti permette di avere una riproduzione fluida senza click o scoppiettiii vari


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lettore multimediale per linux
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 21:38
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-10-2010, 13:13
  3. Cercasi pareri su controller lettore multimediale
    By Slater91 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-11-2008, 10:27
  4. settaggi vari AGP apertura?grazie!!
    By andrew in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-03-2001, 00:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022