CD Ripping & Splitting CUE con Foobar - [GUIDA]

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    59
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da oriental-beat
    ho appena finito di rippare i verve - urban hymns in modalità paranoid e flac lev 5, tutto ok però è proprio paranoia per un cd ho impiegato quasi un' ora e mezza!

    mi sa che dovrò cambiare altrimenti finisco di rippare a 80 anni

    con eac uso la modalità secure senza paranoia mi sa che farò così anche con foobar in modo da utilizzare un solo programma per tutto!
    grazie ancora per il tutorial che trovo strautilissimo!
    E pensa che. c'è chi dice di essere al top audiofilo rippando con ITunes

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    64 bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    31
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ahah che mega-guida! grande roberto!

  3. #23
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Caro Roberto anch'io ti faccio i complimenti,soprattutto per la chiarezza e la semplicità.
    Vorrei inoltre chederti
    1) sul sito 'Computer Audiophile' il Responsabile consiglia 'Db poweramp' per rippare e convertire bene.
    Che ne pensi?
    2) che ne pensi dei suoi pareri e delle sue recensioni? Sono affidabili secondo te?
    Silvio

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bat06
    Caro Roberto anch'io ti faccio i complimenti,soprattutto per la chiarezza e la semplicità.
    Vorrei inoltre chederti
    1) sul sito 'Computer Audiophile' il Responsabile consiglia 'Db poweramp' per rippare e convertire bene.
    Che ne pensi?
    2) che ne pensi dei suoi pareri e delle sue recensioni? Sono affidabili secondo te?
    Silvio

    diciamoc he meno programmi si sitallanomeglio è quindi fare tutto con foobar è la cosa migliore


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    59
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bat06
    Caro Roberto anch'io ti faccio i complimenti,soprattutto per la chiarezza e la semplicità.
    Vorrei inoltre chederti
    1) sul sito 'Computer Audiophile' il Responsabile consiglia 'Db poweramp' per rippare e convertire bene.
    Che ne pensi?
    2) che ne pensi dei suoi pareri e delle sue recensioni? Sono affidabili secondo te?
    Silvio

    Grazie bat

    Onestamente ne ho lette di cose assurde su computer audiophile se per responsabile citi Bolduc onestamente, uno che gira con pennina HiTech e Portatile e gabba, con i volumi di ascolto non è uno che tengo in considerazione sopratutto per il Portatile

    Mai usato quel sw non saprei dirti come vada ma, presumo bene visto che lo usa un amico Discografico


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Db poweramp e' un ottimo programma.
    Lo uso continuamente anche per conversioni "strane". La modalita' "batch" e' molto utile per convertire su piu' directory.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi riferivo a Chris Connaker,il fondatore del sito.
    Chiedevo lumi in proposito perchè,dovendo rinnovare pian piano tutto l'impianto,sono alla ricerca
    di un sito dove ci siano delle recensioni serie e oggettive sui componenti della parte 'liquida'
    dell'impianto,cioè dei noebooks,dac ed eventuali schede audio in commercio.
    Mi sembra che in Italia un sito del genere non esista,ma esistono solo forum dove gli esperti,
    quelli dotati di una vasta conoscenza in questo campo e che quindi sanno quello che dicono, sono veramente pochissimi e compaiono di tanto in tanto in mezzo a discussioni....tragicomiche.
    Perciò mi sono iscritto qui,meglio pochi ma bravi.
    Quello che mi lascia perplesso di quel sito è la presenza di pubblicità.Scusatemi sono ormai OT.
    Uso Foobar ormai da tre anni soprattutto per l'ascolto in cuffia e ultimamente,da quando ho riciclato il mio vecchio cd-r per usarlo come dac,anche per l'ascolto normale hi-fi.Il lavoro che fanno
    nell''arricchimento' di Foobar è ammirevole(soprattutto per il fatto che resta 'leggero') e lo è anche tutto quello che state facendo voi nella sezione liquida di Nexthardware.Continuate così.

    Silvio

  8. #28
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    54
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Un saluto a tutti , dopo essermi imbattuto in un problema di lettura di un mio cd originale (fino ad allora pensavo che potesse accadere solo con i masterizzati), ho iniziato a cercare il miglior modo per fare il backup della mia piccola collezione (circa 400 cd), oltre ad aver poi la comodità di avere tutto a portata di click.
    Ovviamente da profano, ho iniziato a leggere guide su guide, e tante sono basate su EAC.
    Fino a che non mi sono imbattuto in questa ottima guida , ovviamente prima di iniziare un lavoro così gravoso, volevo avere le idee più chiare possibili, e per cominciare vorrei capire se è possibile con foobar creare il file cue sheet (ammesso che serva crearlo), cosa che viene consigliata nelle guide basate su EAC.

    Grazie, e auguri .

  9. #29
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    59
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da goghicche
    Un saluto a tutti cut

    Fino a che non mi sono imbattuto in questa ottima guida , ovviamente prima di iniziare un lavoro così gravoso, volevo avere le idee più chiare possibili, e per cominciare vorrei capire se è possibile con foobar creare il file cue sheet (ammesso che serva crearlo), cosa che viene consigliata nelle guide basate su EAC.

    Grazie, e auguri .
    Benvenuto goghicche e grazie per il giudizio sulla guida

    Se non devi usare SW come c-Play, che gestiscono solo il CUE ti conviene tenere i brani singoli questo ti permette: di creare playlist di brani singoli e compilation su CD


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #30
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    59
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bat06
    Mi sembra che in Italia un sito del genere non esista,ma esistono solo forum dove gli esperti,
    quelli dotati di una vasta conoscenza in questo campo e che quindi sanno quello che dicono, sono veramente pochissimi e compaiono di tanto in tanto in mezzo a discussioni....tragicomiche.
    Perciò mi sono iscritto qui,meglio pochi ma bravi.
    Quello che mi lascia perplesso di quel sito è la presenza di pubblicità.Scusatemi sono ormai OT.
    Uso Foobar ormai da tre anni soprattutto per l'ascolto in cuffia e ultimamente,da quando ho riciclato il mio vecchio cd-r per usarlo come dac,anche per l'ascolto normale hi-fi.Il lavoro che fanno
    nell''arricchimento' di Foobar è ammirevole(soprattutto per il fatto che resta 'leggero') e lo è anche tutto quello che state facendo voi nella sezione liquida di Nexthardware.Continuate così.

    Silvio
    Grazie e Benvenuto Bat06

    Per le recensioni ci stiamo organizzando e speriamo di riuscire anche in quello con il nuovo anno


    Buona Musica


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creare playlist (CUE) interattive
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-02-2012, 06:51
  2. How to: creare .cue da .m4a
    By Tiggy in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-01-2011, 20:13
  3. DVD Audio RIP
    By ilsindaco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 01:04
  4. da cdi a cue...
    By renartex in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-02-2002, 08:45
  5. DVD RIP - Come e con quali programmi?
    By Figus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 09:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022