CD Ripping & Splitting CUE con Foobar - [GUIDA]

Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito CD Ripping & Splitting CUE con Foobar - [GUIDA]


    Vediamo come: trasferire in maniera veloce e precisa i nostri CD nel nostro PC Audio Transport sempre con l’ausilio di foobar2000, il processo verrà illustato per ottenere dei file in formato WAV e in Formato FLAC Level 5, questa azione corrisponde in gergo al nome di Ripping. Ci sono moltissimi software che effettuano lo stesso compito ma, foobar2000 è di una semplicita disarmante.

    Prima di tutto apriamo il menu Preference e nel menu Shell Integration applichiamo il flag dove indicato dalla freccia rossa questo, permette di associare foobar2000 come lettore di CD Audio Predefinito.




    Inseriamo se già non è stato fatto il CD da copiare all’interno del lettore e apriamo foobar2000 quindi clicchiamo sul pulsante Open CD





    Ci sarà permesso di selezionare tra i diversi lettori del pc se, sono presenti più drive o drive virtuali creati ad esempio con Daemon Tools, evidenziamo il lettore contenete il CD e clicchiamo su Drive Setting per accedere al SetUp di Ripping

    Se conoscete i dati del vostro lettore attribuite, il giusto valore al samples per la correzione dell’errore di Offset altrimenti, lasciate a 0, una lista dei lettori in commercio e il loro sample di correzione offset la trovate a questo indirizzo internet Digital Audio Extraction mettiamo il flag su Limit Speed Drive, apriamo il menu a tendina alla voce Security e selezioniamo Paranoid, ovviamente questo setting non andrà ripetuto in seguito quindi diamo l’Ok e poi clicchiamo su RIP (questi setting portano ad un tempo di ripping molto prolungato)






    Si aprirà un Editor dove: ci sara possibile inserire i TAG utilizzando il servizio FreeDb che gli utilizzatori di EAC ben conoscono,questo database contiene moltissimi titoli e sicuramente saranno pochissime le volte in cui saremo costretti ad editare il menu manualmente o ricorrere al tools discogs. Per ottenere i TAG da freeDb dobbiamo cliccare sul menu a tendina Source e selezionare Freedb poi clicchiamo sul pulsante Lookup.





    Se il nostro disco è presente all’interno del database freedb comparira una finestra dove saranno elencati i TAG per il nostro CD ci basterà, cliccare su Updating File e il nostro cd sara pronto per essere rippato.








    Se il nostro Disco non è presente in elenco nel freedb ci sarà possibile utilizzare il tools Discogs in un secondo momento oppure, inserire a mano i Tag ma, non tutti i dati inseriti se rippiamo in .WAV saranno visibili o esatti, per una corretta catalogazione della vostra libreria Audio è preferibile ricorrere al Ripping in formato FLAC che supporta i TAG e molto altro.
    Una volta scaricati o inseriti tutti i TAG del nostro CD clicchiano di nuovo su RIP e passiamo a vedere come estrarre i brani nei due formati più utilizzati in ambiente Audio appunto il .WAV e il .FLAC





    Ultima modifica di wasky : 06-12-2010 a 22:38

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creare playlist (CUE) interattive
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-02-2012, 06:51
  2. How to: creare .cue da .m4a
    By Tiggy in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-01-2011, 20:13
  3. DVD Audio RIP
    By ilsindaco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 01:04
  4. da cdi a cue...
    By renartex in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-02-2002, 08:45
  5. DVD RIP - Come e con quali programmi?
    By Figus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 09:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022