WASAPI -ASIO e Kernel Streaming Quando Usarli

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59
  1. #21
    byte L'avatar di Alek
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    39
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Usero' seven o vista perche xp mi ha realmente frantimato gli attributi.

    La versione semplificata nlite ha qualcosa che blocca il corretto funzionamento del pannello di controllo della cantatis, che semplicemente non si apre.

    E' da sta mattina alle 8 che cerco di capire cosa sia modificando le impostazioni .. ho fatto fuori un pacco da 20 cd e tutt'ora non funziona.
    Quindi o lo uso in versione normale (e non ci penso nemmeno, non sono mica pazzo) oppure lo lascio perdere.

    Adesso sto seguendo la guida per seven, poi provero' vista.

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alek
    Usero' seven o vista perche xp mi ha realmente frantimato gli attributi.

    La versione semplificata nlite ha qualcosa che blocca il corretto funzionamento del pannello di controllo della cantatis, che semplicemente non si apre.

    E' da sta mattina alle 8 che cerco di capire cosa sia modificando le impostazioni .. ho fatto fuori un pacco da 20 cd e tutt'ora non funziona.
    Quindi o lo uso in versione normale (e non ci penso nemmeno, non sono mica pazzo) oppure lo lascio perdere.

    Adesso sto seguendo la guida per seven, poi provero' vista.
    Vista e Seven usano entrambi il Windows Audio Session API la differenza è che, su vista devi lavorare di più Alek mentre, su Seven sei a metà dell'opera

    Inizia a settare bene il bios della tua scheda Madre ( che cosa monti ? ) e ottimizza i timing RAM tirandoli al massimo permesso da SPD

    Installazione pulita e inizia a chiudere tutto quello che non ti serve e a togliere i programmi inutile come il mahjong Titan

    Buon lavoro e buona musica Alek


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    byte L'avatar di Alek
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    39
    Messaggi
    125

    Predefinito

    La schedina e' una asus AT5NM10-I.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito crossover

    ciao wasky
    ho seguito i tuoi articoli e mis ono appena iscritto al forum

    ho letto che sei interessato ai filtri crossover:
    credo che alberto maltese (costruire hi-fi) sia molto competente
    ed ha scritto molti articoli sull'argomento
    se interessato posso provare a fare scan ed inviarteli, o puoi procurarteli direttamente
    tramite redazione

    complimenti per la competenza

    a presto per consigli per il mio pc audio

    iao

  5. #25
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    Roby lascia stare i filtri e comprali già fatti........ non sai con chi stai parlando....

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salcor
    ciao wasky
    ho seguito i tuoi articoli e mis ono appena iscritto al forum

    ho letto che sei interessato ai filtri crossover:
    credo che alberto maltese (costruire hi-fi) sia molto competente
    ed ha scritto molti articoli sull'argomento
    se interessato posso provare a fare scan ed inviarteli, o puoi procurarteli direttamente
    tramite redazione

    complimenti per la competenza

    a presto per consigli per il mio pc audio

    iao
    Benvenuto Salcor

    Sento spesso Alberto per telefono e anche io scrivo per Costruire HiFi Grazie cmq

    Eccomi durante la premiazione di Terni di 2 anni fa ho vinto proprio con un Diffusore Bergelmir e anche grazie ad Alberto e i suoi articoli che ho tutti



    @Luca

    E' semplice si prende un filtro ciare da 8ohm con fase cinetica ( perchè si muove ) e si attacca ai transienti

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ti ringrazio per i baci di benvenuto
    Ho letto i tuoi articoli su costr hi-fi per poi cercarti sui vari forum ed imparare come usare al meglio un pc per audio
    Grazie

  8. #28
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salcor
    Ti ringrazio per i baci di benvenuto
    Ho letto i tuoi articoli su costr hi-fi per poi cercarti sui vari forum ed imparare come usare al meglio un pc per audio
    Grazie
    Qui sei nel posto giusto e non solo per i miei consigli ma, per quelli di tutta la communità

    Sei intenzionato a metter su un PC Audio Transport ?

    Leggiti bene la sezione cMP + cPlay è ricca di info e tweak per raggiungere un risultato ottimo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #29
    byte L'avatar di poluca
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Priverno LT
    Età
    54
    Messaggi
    115
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Benvenuto Salcor

    @Luca

    E' semplice si prende un filtro ciare da 8ohm con fase cinetica ( perchè si muove ) e si attacca ai transienti
    ....domani visto che non ho un cavolo da fare ci provo.....fase cinetica.......transienti.... ma dò li trovo stì termini complicati!!!!!!

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ne ho lette di tutti i colori dentro i forum Hi Fi e sembra che, questi 3 vocaboli piacciano molto peccato che, sono usati a Vanvera Il più delle volte non si sa di cosa si stia parlando come in questo Caso

    Videohifi Forum

    Vediamo insieme in cosa sono differenti e come usare questi output e quando:


    Kernel Streaming


    E' da utilizzare solo su XP in quanto permette di sfruttare il Kernel (sappiamo tutti cosa sia il kernel di windows ) per attribuire i compiti alla ns scheda audio e quindi, permette di scavalcare il mixer Audio di XP che, non lascia uscire in Bit Perfect il nostro audio ma, tronca a 14bit. Questo Output viene sfruttato da Foobar2000 attraverso una .dll aggiuntiva ma, non permette di impostare bit rate maggiori di 16bit come WASAPI e ASIO

    E' consigliato avere il SP3 di XP per ottenere il perfetto controllo in Asyncrono (sistem32/asyncmac.exe) di periferiche DAC con protocollo Dati USB

    foobar2000: Components Repository - Kernel Streaming support
    Leggendo questo e anche il link citato mi rimangono cmq alcuni dubbi.

    Ho notebook con xp sp3 e foobar 2000 ed esco con la usb nel vdac : adesso uso ds ma, posso usare ks ?
    ho scaricato la dll ma nell'elenco degli output ks appare per scheda audio ma non per il dac usb, come mai ? :

    altra questione, vorrei acquistare un netbook con win7 e la pennetta hiface per connettermi con coassiale al vdac e ascoltare files 24/192.
    In questo caso si consiglia di usare wasapi ma, è vero che si perde ogni controllo del volume (mixer e foobar compreso) ?

    Inoltre , a quanti bit si deve settare l'output di foobar ?
    attualmente con ds funziona qualsiasi cosa imposti (se a 8 bit aumenta il rumore di fondo), è normale ?

    spero che le Vs eventuali risposte fughino dubbi anche ad altri utenti.

    grazie anticipatamente.

    cordialmente. bwv544.

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. KS, WASAPI e DAC North Star USB32
    By Pascal in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21-10-2011, 16:28
  2. Musiland 01 US: meglio ASIO, WASAPI o altro?
    By Antigen in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2011, 01:17
  3. Differenze tra ASIO-Kernel Streaming
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-12-2010, 00:45
  4. foobar2000 & Kernel Streaming
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 07:29
  5. RPM ...voglio usarli!!!
    By Mega in forum Programmi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-10-2000, 09:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022