ABX foobar2000: impariamo ad usarlo!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito ABX foobar2000: impariamo ad usarlo!

    Buona domenica a tutta la comunità!
    Foobar2000 offre la possibilità di eseguire in automatico dei test di tipo ABX. Un test che può rilevarsi utile in molte circostanze!
    Io lo uso con regolarità ogni qualvolta mi trovo in una situazione "incerta"...
    Vorrei che sempre più persone imparassero ad usare questo strumento. Per fare ciò, vorrei esortare il nostro bravo moderatore, "wasky", a dire la sua... dal momento che ha scritto sull'argomento un articolo per una nota rivista, ed ha quindi il lavoro già bello e (ben) fatto!
    Dopo aver appreso il funzionamento di questo test, penso che sarebbe divertente organizzare una sorta di test comune, confrontandoci poi sui risultati. Sia chiaro che il mio intento non è quello della competizione a chi ci sente meglio, ma solo un modo per prendere coscienza con le nostre sensazioni uditive!
    Cosa ne pensate?
    Massimo Bianco

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Buona domenica a tutta la comunità!
    Foobar2000 offre la possibilità di eseguire in automatico dei test di tipo ABX. Un test che può rilevarsi utile in molte circostanze!
    Io lo uso con regolarità ogni qualvolta mi trovo in una situazione "incerta"...
    Vorrei che sempre più persone imparassero ad usare questo strumento. Per fare ciò, vorrei esortare il nostro bravo moderatore, "wasky", a dire la sua... dal momento che ha scritto sull'argomento un articolo per una nota rivista, ed ha quindi il lavoro già bello e (ben) fatto!
    Dopo aver appreso il funzionamento di questo test, penso che sarebbe divertente organizzare una sorta di test comune, confrontandoci poi sui risultati. Sia chiaro che il mio intento non è quello della competizione a chi ci sente meglio, ma solo un modo per prendere coscienza con le nostre sensazioni uditive!
    Cosa ne pensate?
    Capiti a Fagiolo Massimo ultimamente, complice il passaggio del mio amico Fabio (domus11 su audioreview) che ha preso il nuovo North Star USB @ I2S ho spesso detto anche a lui di effettuare un ABX su file FLAC e su File WAV

    La catena di Fabio è molto buona e su 20 brani riesce a sentire quale è il wav preferendolo

    Sarebbe ora che qualcuno cominciasse a farlo il test ABX che, imho è il solo sitema che conosco in grado di far percepire le differenze

    Sono sotto pressione per lavori in casa ma, come recupero l'articolo ne possiamo anche parlare Why Not mettendo gli Stamp

    Cerco di portare anche Fabio qui per poterne parlare


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4

    Predefinito

    Bene, Roberto!
    Appena ti liberi dai lavori che hai in casa (mi raccomando: ogni pittore che si rispetti canta sempre "Occhi di ragazza" di Gianni Morandi. )... iniziamo le danze con i test ABX.
    Massimo Bianco

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Bene, Roberto!
    Appena ti liberi dai lavori che hai in casa (mi raccomando: ogni pittore che si rispetti canta sempre "Occhi di ragazza" di Gianni Morandi. )... iniziamo le danze con i test ABX.
    mitico Morandi


    A me è servito molto per capire le microdifferenze tra FLAC e WAV e credimi minime ma ci sono IMHO e non temo di dire che, al mio orecchio il .wav ad oggi lo sento migliore nel mio Set Up

    Hai condotto anche tu delle prove presumo ?

    Ti sto mandando un omaggio in PVT




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6

    Predefinito

    Beh, come sai io rippo solo nel formato .WAV...
    Ho visto il tuo messaggio. Grazie!
    Massimo Bianco

  7. #7

    Predefinito

    Ciao "Raffaello"...
    come procedono i lavori?
    Massimo Bianco

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ciao "Raffaello"...
    come procedono i lavori?
    A rilento Massimo ho avuto ospiti questo fine settimana e un pò di lavoro arretrato da sbrigare ma, ho finito di rasare completamente la stanza Home Theatre

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    A rilento Massimo ho avuto ospiti questo fine settimana e un pò di lavoro arretrato da sbrigare ma, ho finito di rasare completamente la stanza Home Theatre
    e non ci fai vedere nulla


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MonkeyMote per Foobar2000
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-04-2011, 12:23
  2. Foobar2000 e TouchRemote
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-02-2011, 14:19
  3. problema foobar2000
    By andreaea in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-02-2011, 11:57
  4. foobar2000 v.1.1.2 release
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-01-2011, 00:07
  5. gmax: come usarlo su due pc
    By baldios74 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 14:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022