Foobar + esi Maya + dac

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito Foobar + esi Maya + dac

    Salve
    ho da poco aggiornato il mio pc con una esi maya 44 pci
    scaricando dal sito gli ultimi driver ovviamente per win 7 32bit.
    Uso foobar e devo dire che il salto di qualita cè stato, ma non riesco a capire xchè
    all'avvio del programma( al primo play) l'audio risulta distorto in maniera esagerata tanto da dovere stoppare per poi ripetere l'operazione.
    Ho disabilitato da bios la scheda audio integrata e la esi funziona bene ma tra tutte le impostazioni e le latenze non mi ci raccapezzo molto.
    Inoltre se voglio usare il driver asio incorporato non riesco a visualizzarlo mentre riesco con asio4all.
    Volevo consigli per l'impostazione del buffer lengt in foobar delle dimensioni buffer in asio4all
    delle impostazioni della latenza nel pannello di controllo della esi, se qlc la conosce,
    e vorrei sapere se questi valori interferiscono tra loro potendo essere la causa del mio problema.

    Mi collego al dac esterno,un superpro 707, tramite cavo digitale coassiale spdif uscendo a 24 96 (192 mi da errore boh) quindi vorrei sapere se serve utilizzare un resampler.

    Certo faccio prove in continuazione ma magari mi sfugge quacosa.
    ciao e grazie.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Salve
    ho da poco aggiornato il mio pc con una esi maya 44 pci
    scaricando dal sito gli ultimi driver ovviamente per win 7 32bit.
    Uso foobar e devo dire che il salto di qualita cè stato, ma non riesco a capire xchè
    all'avvio del programma( al primo play) l'audio risulta distorto in maniera esagerata tanto da dovere stoppare per poi ripetere l'operazione.
    Ho disabilitato da bios la scheda audio integrata e la esi funziona bene ma tra tutte le impostazioni e le latenze non mi ci raccapezzo molto.
    Inoltre se voglio usare il driver asio incorporato non riesco a visualizzarlo mentre riesco con asio4all.
    Volevo consigli per l'impostazione del buffer lengt in foobar delle dimensioni buffer in asio4all
    delle impostazioni della latenza nel pannello di controllo della esi, se qlc la conosce,
    e vorrei sapere se questi valori interferiscono tra loro potendo essere la causa del mio problema.

    Mi collego al dac esterno,un superpro 707, tramite cavo digitale coassiale spdif uscendo a 24 96 (192 mi da errore boh) quindi vorrei sapere se serve utilizzare un resampler.

    Certo faccio prove in continuazione ma magari mi sfugge quacosa.
    ciao e grazie.
    Ti consiglio di Ordinare come arretrato il n° 131 di Costruire HiFi dove trovi un mio articolo dedicato ai setting di foobar2000

    la copertina è questa



    La ESI non ha bisogno degli Asio4All visto che integra i driver steinberg 2.0 nativi quindi dovrai creare un profilo ASIO ad HOC per la tua scheda cosi da supportare il resample on Fly

    Con la mia Maya 44 non ho mai riscontrato il problema che tu citi

    Per creare un Profilo Asio a bassa Latenza devi seguire questo topic

    http://www.nexthardware.com/forum/co...-resample.html

    Ma, puoi usare anche l'output WASAPI ( windows Audio Session API ) devi solo selzionare come spiego in questo topic la modalità esclusiva e impostare il max Bit depth e Resample della Maya

    http://www.nexthardware.com/forum/co...an-itunes.html

    Mi spieghi come fai ad uscire a 24bit e 96Khz se poi chiedi se serve un resampler ? per raggiungere quello Streaming audio o carichi un file nativo oppure devi passare dal Resample SOX nei DSP


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Grande e sempre puntuale
    credo ti sei stancato di ripetere sempre le stesse cose che ovviamente ho gia letto tipo il profilo asio ecc.
    é vero ho fatto un po di confusione ovviamente uso il wasapi a 24 bit e per quanto riguarda il resample vorrei farne a meno visto che uso anche drc e troppi passaggi mi stressano.
    Ovviamente durante la sessione d'ascolto i file sono i piu disparati dal mp3 a 320 al file HQ 24/96.
    Anche creando un profilo ad hoc per asio (ci riesco) comunque il pannellino di controllo non si visualizza.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Grande e sempre puntuale
    credo ti sei stancato di ripetere sempre le stesse cose che ovviamente ho gia letto tipo il profilo asio ecc.
    é vero ho fatto un po di confusione ovviamente uso il wasapi a 24 bit e per quanto riguarda il resample vorrei farne a meno visto che uso anche drc e troppi passaggi mi stressano.
    Ovviamente durante la sessione d'ascolto i file sono i piu disparati dal mp3 a 320 al file HQ 24/96.
    Anche creando un profilo ad hoc per asio (ci riesco) comunque il pannellino di controllo non si visualizza.
    Grazie

    Non è indispensabile effettuare sempre resample basta trovare la frequenza che, ti permette di avere il miglior output e impostarla fissa sul DSP Sox ovviamente, se metti dentro il file a 192 khz questo uscira a 88,2

    Io sono fisso a 88,2 Khz con ASIO e non mi sono più mosso da li su consiglio di amici liquidi

    DRC lo usi facendo ricorso ad un'altro DSP il convolver ma, non avresti problemi di passaggi anche in questo caso

    Cosa intendi per pannellino di controllo che non si visualizza ? parli di questo pannellino ?



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Ciao il pannellino penso debba essre questo

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    per impostare gli asio driver!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Ciao il pannellino penso debba essre questo

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    per impostare gli asio driver!
    Quello è il pannello Della EMU che, al contrario della Maya non ha una GUI di controllo e si interfaccia con win

    Sulla maya il sample rate e il buffer asio li regoli dal pannello che ti ho messo sopra, non puoi accedere diretto da foobar2000 succede anche con altre schede audio


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Capito allora grazie ,
    ma torno allora alla domanda iniziale
    come configurare al meglio i vari parametri di buffering e latenza
    ancora, tra di loro interferiscono?
    vanno armonizzati? Grazie

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Capito allora grazie ,
    ma torno allora alla domanda iniziale
    come configurare al meglio i vari parametri di buffering e latenza
    ancora, tra di loro interferiscono?
    vanno armonizzati? Grazie
    Quando usi ASIO ti conviene partire da un sample alto e diminuire piano piano ascoltando se intervengono micorinterruzioni

    La latenza che hai in output è data da tutto l'insieme del Sistema che usi per l'audio cmq, i driver steinberg assicurano una bassa latenza sopratutto su schede PCI

    Puoi provare mentre ascolti un brano in ASIO e poi in WASAPI a vedere quale dei due output ti offre meno latenza con questo exe

    dpc latency checker - Cerca con Google

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Come lo vedresti la emu connessa in aes ebu con un fbq 24/96 ?


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Quando usi ASIO ti conviene partire da un sample alto e diminuire piano piano ascoltando se intervengono micorinterruzioni

    La latenza che hai in output è data da tutto l'insieme del Sistema che usi per l'audio cmq, i driver steinberg assicurano una bassa latenza sopratutto su schede PCI

    Puoi provare mentre ascolti un brano in ASIO e poi in WASAPI a vedere quale dei due output ti offre meno latenza con questo exe

    dpc latency checker - Cerca con Google
    Credo di iniziare a capire che molti ingrippi derivino dal fatto che uso anche convolver con filtro a 44100 dunque devo resamplare tutto a 44100?


    ps. uso dpc e i valori di latenza sono abbastanza bassi, a regime mai sopra i 200!
    certo foobar con le varie interfacce succhia abbastanza!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dac Usb asyncroni hanno bisogno di Kernel su Foobar ?
    By dubber in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 29-01-2011, 15:34
  2. Esi U46XL
    By onie in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-03-2010, 10:48
  3. ESI Maya44 Round UP
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-02-2010, 20:04
  4. Maya 3
    By byte in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 19:00
  5. MAYA
    By maurice75 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 05-02-2001, 10:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022