Musiland 01 USD: fast mode e precision mode

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di Pascal
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Provincia di Forlì-Cesena
    Età
    63
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito Musiland 01 USD: fast mode e precision mode

    Salve a tutti. Per l'ascolto dei files audio, utilizzo un notebook HP collegato in USB all'interfaccia Musiland 01USD e al DAC North Star 192 via S/PDIF.Ora della Musiland ho installati i drivers nella versione MLCyMon 1.8.0.4, che al momento mi sembra la più stabile ed affidabile. Sono gentilmente a chiedervi:
    - se avete esperienze con il settaggio tra fast mode e precision mode per la frequenza di campionamento prevista nel menù della musiland e quale utilizzate;
    - se avete provato /installato i drivers beta delle versioni successive alla citata MLCyMon1.0.8.4

    Grazie

    [Notebook HP6735s WinXP PRO, Foobar2000 DarkOne, Musiland 01USD in Kernel Streaming, DAC Northstar 192, HD esterno Western Digital (1TG), cavi USB Wirewordl Ultraviolet 5, S/PDIF Vovox Protect AD]

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che lessi non appena uscito su Headfi il setting migliore è il Precision Mode ma, praticamente usi il musiland solo come veicolo per il North giusto o anche come ASRC con il DSP di foobar2000 ?

    Provato ad usare il resample del north se ti permette di variarlo ?

    Qui il musiland credo non lo abbia nessuno andiamo tutti di scheda audio Prosumer

    Non ti fidare dei driver "Beta" lasciali provare prima ad altri

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    bit L'avatar di Pascal
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Provincia di Forlì-Cesena
    Età
    63
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Da quello che lessi non appena uscito su Headfi il setting migliore è il Precision Mode ma, praticamente usi il musiland solo come veicolo per il North giusto o anche come ASRC con il DSP di foobar2000 ?

    Provato ad usare il resample del north se ti permette di variarlo ?

    Qui il musiland credo non lo abbia nessuno andiamo tutti di scheda audio Prosumer

    Non ti fidare dei driver "Beta" lasciali provare prima ad altri
    ----------------------------------------------------------------------------
    Innazitutto grazie Roberto per la consueta cortesia e competenza.
    In effetti il "precision mode" sembra fornire un gradino in più in termini di qualità all'ascolto, ma forse mi faccio condizionare dal dato tecnico associato alla minore tolleranza intorno alla frequenza di campionamento. Tuttavia, tecnicamente il PLL del North Star e circuiti al contorno segnalano un maggior tempo necessaripo per l'aggancio, reso evidente dal tempo (un secondo o poco più) necessario al "Lock" del NS per agganciare la frequenza in gioco. (in fast mode l'aggancio è pressochè istantaneo). Uso la Musiland solo come interfaccia USB > S/PDIF per il North Star. Il DAC in oggetto consente di effettuare il sovracampionamento in dominio digitale fino a 192 Khz su ogni Fc di ingresso. La cosa però non mi ha mai convinto sul piano sonoro: i flussi originali al DAC possono essere ricevuti a 44,1 -48 -96 Khz _ 16/24 bit e francamente mi basta. Uso l'oversampling solo per agganciare i flussi orginariamente non previsti dal DAC (ovvero 88,2 e 176,4 Khz) permettendomi l'ascolto di brani (pochi, per la verità) provvisti originariamente di tale risluzione. il DSP di Foobar non è attualmente settato in nessuna delle opzioni previste: dopo varie prove sono giunto alla (personale) conclusione che qualsiasi combinazioni alteri in modo udibile e negativo la riproduzione della musica.
    Musiland e drivers: sono d'accordo. Continuo infatti ad utilizzare la versione 1.0.8.4 e poi si vedrà.
    Musiland e schede audio prosumer: si certo, vi sono varie strade per arrivare ad un buon risultato. Io uso il PC notebook HP (sotto Windows XP-PRO SP-3...si, lo so, ma Windows seven ancora non mi sfagiola !! ) non solo per la musica e quindi ho optato per una interfaccia USB - S/PDIF possedendo già il DAC North Star. L'unico rammarico è il non poter provare interfaccie in standard firewire IEEE 1394, in quanto il PC non è dotato di tale collegamento (peccato).

    Ancora saluti e grazie

    [Notebook HP6735s WinXP PRO, Foobar2000 DarkOne, Musiland 01USD in Kernel Streaming, DAC Northstar 192, HD esterno Western Digital (1TG), cavi USB Wirewordl Ultraviolet 5, S/PDIF Vovox Protect AD]

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Figurati

    Il tuo precision mode credo equivalga al mio External Clock quindi in quel setting il DAC NS sicuramente è in master e da il meglio

    Ne ho trovato uno anche io e ci sto pensando su ma anche il DAC audionote USB mi sfrucuglia


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi driver Musiland usd
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-03-2011, 17:27
  2. Musiland Monitor 01 USD
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 16:19
  3. Udma mode
    By Intenzo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-03-2003, 14:26
  4. suspend mode
    By medfcara in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 20:27
  5. DMA Mode
    By AMD Maniac in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 10:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022