Ronzio Casse

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble L'avatar di Fat
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    72
    configurazione

    Predefinito Ronzio Casse

    Ciao ragasuoli

    Ho un fastidioso problema con le casse che ora metto alla vostra attenzione perchè io sto uscendo pazzo :crazy
    Su consiglio del buon Wasky mi sono preso delle Behringer Truth B3031A abbinate ad una M-Audio Firewire 410 il tutto collegato ad un Pc desktop .
    Spettacolare l'abbinata peccato però che finora non me la sia potota godere per un fastidiosissimo ronzio che proviene dalle casse .
    Il ronzio in questione è un mix di Fruscio Freshhhhh + Wua wua
    Sto infame aumenta quando io compio qualsiasi azione sul desktop per es: quando apro e chiudo finestre ,programmi , scrollo le pagine ,insomma qualsiasi cosa si faccia sul desktop aumenta il Ronzio.

    Vi Elenco le soluzioni che finora non hanno dato risultati :
    Cambiando varie ciabatte per spine schuko
    Cambiando vari cavi audio
    Cambiando cavo firewire della M-Audio (6poli /6poli)
    Collegando la cassa direttamente nella presa a muro
    Collegando una cassa all 'uscita cuffie della M-Audio (da notare che con le cuffie nessun disturbo)
    Alimentando la M-Audio con il suo alimentatore scollegando il cavo firewire da Pc (il ronzio diminuisce ma non sparisce )

    Da notare che le Behringer collegate alla corrente senza cavi audio non emettono nessun Ronzio o disturbo mentre se ricollego il cavo audio il ronzio ricompare.

    L'unica soluzione che ha funzionato è stata togliendo la Messa a terra dalla ciabatta schuko così il ronzio sparisce del tutto ma la sconsiglio perchè dopo un paio di ore di felicità mi è scattato il salvavita quindi penso che non sia una soluzione intelligente :crazy.
    Perchè secondo voi eliminando la Messa a Terra il Ronzio sparisce ?

    L'unica soluzione che mi rimane da provare è cambiare il cavo Firewire con uno da 6poli maschio / 4Poli maschio con un adattatore in modo tale da alimentare la M-audio non più da Pc come consigliatomi dal Wasky .

    Leggendo un pò in giro ho trovato questo aggeggio BEHRINGER HD400 Micro Hum Destroyer
    che secondo quanto scritto nella descrizione riesce ad eliminare il ronzio provocato dalla corrente a 50Hz questo :BEHRINGER HD400 Micro Hum Destroyer - Accessori per Effetti - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    Conoscete questo aggeggio ? Funziona ?
    Se funzionasse poi l'audio subirebbe dei peggioramenti oppure no ?

    Ringraziandovi in anticipo vi do una salutata :crazy

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fat
    Ciao ragasuoli

    Ho un fastidioso problema con le casse che ora metto alla vostra attenzione perchè io sto uscendo pazzo :crazy
    Su consiglio del buon Wasky mi sono preso delle Behringer Truth B3031A abbinate ad una M-Audio Firewire 410 il tutto collegato ad un Pc desktop .
    Spettacolare l'abbinata peccato però che finora non me la sia potota godere per un fastidiosissimo ronzio che proviene dalle casse .
    Il ronzio in questione è un mix di Fruscio Freshhhhh + Wua wua
    Sto infame aumenta quando io compio qualsiasi azione sul desktop per es: quando apro e chiudo finestre ,programmi , scrollo le pagine ,insomma qualsiasi cosa si faccia sul desktop aumenta il Ronzio.

    Vi Elenco le soluzioni che finora non hanno dato risultati :
    Cambiando varie ciabatte per spine schuko
    Cambiando vari cavi audio
    Cambiando cavo firewire della M-Audio (6poli /6poli)
    Collegando la cassa direttamente nella presa a muro
    Collegando una cassa all 'uscita cuffie della M-Audio (da notare che con le cuffie nessun disturbo)
    Alimentando la M-Audio con il suo alimentatore scollegando il cavo firewire da Pc (il ronzio diminuisce ma non sparisce )

    Da notare che le Behringer collegate alla corrente senza cavi audio non emettono nessun Ronzio o disturbo mentre se ricollego il cavo audio il ronzio ricompare.

    L'unica soluzione che ha funzionato è stata togliendo la Messa a terra dalla ciabatta schuko così il ronzio sparisce del tutto ma la sconsiglio perchè dopo un paio di ore di felicità mi è scattato il salvavita quindi penso che non sia una soluzione intelligente :crazy.
    Perchè secondo voi eliminando la Messa a Terra il Ronzio sparisce ?

    L'unica soluzione che mi rimane da provare è cambiare il cavo Firewire con uno da 6poli maschio / 4Poli maschio con un adattatore in modo tale da alimentare la M-audio non più da Pc come consigliatomi dal Wasky .

    Leggendo un pò in giro ho trovato questo aggeggio BEHRINGER HD400 Micro Hum Destroyer
    che secondo quanto scritto nella descrizione riesce ad eliminare il ronzio provocato dalla corrente a 50Hz questo :BEHRINGER HD400 Micro Hum Destroyer - Accessori per Effetti - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    Conoscete questo aggeggio ? Funziona ?
    Se funzionasse poi l'audio subirebbe dei peggioramenti oppure no ?

    Ringraziandovi in anticipo vi do una salutata :crazy
    la colpa potrebbe essere del trasformatore di tensione che utilizza un condensatore non adatto a sopperire quella corrente vagante
    l'alimentatore che usi è di buona qualità?

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente è un ronzio a 50 Hz Fat

    Sicuramente risolvi con un condizionatore di rete come quello presentato da Massimo in questo forum

    http://www.nexthardware.com/forum/710149-post16.html

    io usavo questo

    miniblack

    ora me ne faccio uno da solo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Sicuramente è un ronzio a 50 Hz Fat

    Sicuramente risolvi con un condizionatore di rete come quello presentato da Massimo in questo forum

    http://www.nexthardware.com/forum/710149-post16.html

    io usavo questo

    miniblack

    ora me ne faccio uno da solo


    Roberto
    quindi il suo problema risiede nell'alimentatore o cos'altro?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Infinity85
    quindi il suo problema risiede nell'alimentatore o cos'altro?

    Sicuramente potrebbe essere l'alimentatore del PC ma, il filtro lo posiziona prima della ciabatta che utilizza per alimentare tutto


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    nibble L'avatar di Fat
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    72
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragass
    Ma sto guardando un attimo al volo questi condizionatori di rete ma costano un botto
    quello che costa meno vieno 190 € non ci sono di più economici ?
    Autocostruirmelo non se ne parla potrei combinare dei danni ...

    Ma quello che ho messo io il BEHRINGER HD400 Micro Hum Destroyer no può andar bene lo stesso ?

    L'alimentatore del Pc è un Cooler Master M620 non penso sia straccio come alimentatore.

    ma dentro nel Case del Pc non è che magari bisogna collegare la messa a terra da qualche parte
    oppure sto dicendo una fesseria ?

    Aggornamento
    Guardondo un pò in giro ho trovato questa multipresa filtrata della Belkin : http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=5104
    dalla desrizione sembrerebbe che ripulisca il segnele elettrico e in più protegge da sovraccarichi e fulmini .
    Che dite può andare ?
    non perchè non vorrei spendere più di 50/70€ ...

    Continuo la ricerca di un condizionatore di rete economico .
    Grazie per intanto
    Ultima modifica di Fat : 14-12-2009 a 20:14 Motivo: Aggiornato

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    26
    Messaggi
    1

    Predefinito

    caro mio qui c'è bisogno di un bel ripasso.
    premetto che il mio impianto audio è un nexò ps15,quindi 2 casse passive da 1200w rms l'uno.
    l'amplificatore è il suo uscito dalla casa ma allora com'èra pssibile che frusciasse.
    ho fatto caso per sbaglio che a volte quando toccavo la scocca sentive delle scossette e ho capito che il fruscio è dato da quanche elemento che fà massa che non scarica a terra ma sui finali.quindi non dar retta a chi ti dice che un impianto al massaimo fruscia perchè è normale se l'impianto è buono e il finale scarica bene a terra puoi alzare il volume anche a palla ma non sentirai mai un fruscio.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 17:03
  3. consiglio casse!!!
    By se_rotto in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 22:35
  4. Maxtor,sto ronzio maledetto.......
    By Fabio Norway Storm in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2002, 18:43
  5. ronzio misterioso
    By SmemoGe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-06-2001, 23:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022