Usare microfono come Karaoke? Vista non emette audio nelle casse!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito Usare microfono come Karaoke? Vista non emette audio nelle casse!

    Ciao a tutti,
    ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere assolutamente.... collego un microfono usb, lo abilito dal pannello realtek e così posso registrare la mia voce... peccato che non ci sia modo di far sentire la mia voce nelle casse! E' un problema che ho riscontrato con un qualsiasi pc con Vista che mi sia passato sotto mano. Mentre con XP bastava togliere la spunta su "disattiva" per il microfono nel mixer di windows ora in Vista non c'è alcuna opzione. Ho smanettato sia nel pannello di controllo dell'audio realtek che nei registri ma nulla. Ho provato anche un programmino che si chiama audiorepeater ma l'audio viene emesso in ritardo quindi impossibile cantare così.
    Avete laltre soluzioni o idee da propormi?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti avere la spunta su una opzione che abilità il mixer Mic


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Il problema è appunto che il mixer non ha l'opzione del mic... la situazione corretta è avere nei tab dei livelli degli altoparlanti il controllo del mic e la spunta dell'audio e poi averlo anche nel mixer ma con Vista nada!
    E' un problema conosciuto... per ora ho solo trovato soluzione con aggiunte o modifiche di chiavi di registro riguardanti o portatili Dell o pc con Soundmax.... di altro non si parla!

    A me tutti i pc che sono passati sotto mano avevano tutti realtek... possibile che non c'è soluzione ne da parte di Microzzoz ne da parte di realtek!?!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Il problema è appunto che il mixer non ha l'opzione del mic... la situazione corretta è avere nei tab dei livelli degli altoparlanti il controllo del mic e la spunta dell'audio e poi averlo anche nel mixer ma con Vista nada!
    E' un problema conosciuto... per ora ho solo trovato soluzione con aggiunte o modifiche di chiavi di registro riguardanti o portatili Dell o pc con Soundmax.... di altro non si parla!

    A me tutti i pc che sono passati sotto mano avevano tutti realtek... possibile che non c'è soluzione ne da parte di Microzzoz ne da parte di realtek!?!

    Ma con l'opzione Karaoke del pannello Realtek ? non riesci a udire nulla ?


    Fanni i driver con le scarpe


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Nel pannello realtek ho trovato la funzione KaraOK che serve a togliere la voce nelle canzoni così puoi cantare tu (O almeno a volte ci riesce ed altre no, dipende dal segnale del cantato)!

    Sta mano mi sento di dare colpa a winzozz, visto che era un opzione di cui non se ne preoccupavano i driver delle schede audio ma semplicemente una spunta nel mixer di XP
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Apri i dispositivi di riproduzione nel mixer di winzozz devi avere l'opzione Rimani in Ascolto

    Metti la spunta su: Ascolta il Dispositivo


    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mixer.jpg
Visite: 3234
Dimensione:   121.5 KB
ID: 7318  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Cavolo ma io non ho quel tag! Mi manca proprio quello! Ti faccio un po' di domande: Ma che scheda audio hai? Ho visto che è una realtek...è quella integrata? Hai utilizzato dei driver particolari? Hai un portatile? Che microfono hai? Noooo... sei l'unico che ho trovato che ha questo tag "rimani in ascolto".... ma per caso hai fatto qualcosa di particolare per averlo oppure lo hai trovaso solo ed esclusivamente collegando il microfono?
    Io non lo vedo come "microphone" ma come "microfono" e non posso metterlo come "dispositivo predefinito" ma mi dice che è "funzionante" e abilitato!
    Puoi lincare anche la jpg del tag "generale"?
    Un'ultima cosa... per caso nelle proprietà di riproduzione delle casse hai anche il tag "livelli" con la possibilità di modificare il volume del microfono?
    Ultima modifica di GIULO77 : 01-07-2009 a 10:41
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Cavolo ma io non ho quel tag! Mi manca proprio quello! Ti faccio un po' di domande: Ma che scheda audio hai? Ho visto che è una realtek...è quella integrata? Hai utilizzato dei driver particolari? Hai un portatile? Che microfono hai? Noooo... sei l'unico che ho trovato che ha questo tag "rimani in ascolto".... ma per caso hai fatto qualcosa di particolare per averlo oppure lo hai trovaso solo ed esclusivamente collegando il microfono?
    Io non lo vedo come "microphone" ma come "microfono" e non posso metterlo come "dispositivo predefinito" ma mi dice che è "funzionante" e abilitato!
    Puoi lincare anche la jpg del tag "generale"?
    Un'ultima cosa... per caso nelle proprietà di riproduzione delle casse hai anche il tag "livelli" con la possibilità di modificare il volume del microfono?
    Posso modificare sia il volume che il guadagno del microfono e ho l'opzione karaoke ho una realtek HD montata su una asus P5E64 WS Pro

    Come SO uso Windows seven e ho su i driver nuovi

    da quanto non aggiorni i driver ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Scusa se rispondo solo ora ma sono appena tornato dal viaggio di nozze

    I driver li ho aggiornati agli ultimi ma nulla! Comunque il tag "rimani in ascolto" è sulle proprietà del mixer di winzzoz... ho provato anche con win7 ma nulla!

    EDIT: Funziona, con win7 va... avevo provato sul portatile di un collega e non sapevo che aveva installato win7 come macchina virtuale, ecco perchè non aveva il tag! Bene... grazie mille!
    Ultima modifica di GIULO77 : 30-07-2009 a 07:44
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. usare l'amplificatore come casse
    By manu92 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-10-2018, 01:25
  2. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  3. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 22:56
  4. Scoppiettii nelle casse
    By Marco9650 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-10-2008, 22:48
  5. Problemino casse audio
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2004, 11:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022