Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 7 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 147
  1. #61

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Vedi ciai la vga in shared percui lei ti porta la memoria fisica via...vedi nel bios se puoi impostare la memoria massima dedicata a lei .....cmq io ti ripeto aggiorna il bios, questo è la pagina del downalod
    risale al 21/01/09 tu ciai uno vecchio del 2007 ;

    Scarica i Driver per Vista:
    Buongiorno, Mirko!
    Sì, sapevo già da tempo dell'aggiornamento del Bios... Non l'ho mai eseguito perchè non avendo mai fatto un'operazione del genere temevo di fare qualche pasticcio... Ho letto che può fare dei danni!
    Riguardo la vga e il suo settaggio nel Bios, vorrei provare il tuo suggerimento; potresti cortesemente darmi delle indicazioni più precise?
    Grazie e... a buon rendere!






    Ultima modifica di Massimo Bianco : 27-07-2009 a 11:15
    Massimo Bianco

  2. #62
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Riguardo all'impostazioni del bios,ci entri all'avvio premenedo F2 o ESC per i toshiba mi pare che sia F2 pero,se non riesci a vedere cosa ti compare all'avvio premi pause sulla tastiera leggi e premi il pulsante per entrare nel bios,ci saranno varie sezioni tra cui la Video memory shared qui dovresti impostare la dimensione della memoria dedicata alla vga,cmq se fai delle immagini ti dico io dove andare.
    Per il bios io ti consiglio di farlo è na super stupidaggine per aggiornarlo per i notebook in genere è un exe lo lanci ti stai fermo per 2 minuti e fa tutto lui aggiorna e si riavvia al massimo si spenge il pc.L'importante che tieni anche la batteria carica dentro al notebook quando viene eseguito solo questa è l'accortezza da eseguire,per i notebook se il bios non è esatto con la versione del pc manco parte l'istaller pensa quanto è sicuro....


    Saluti

    Mirko

  3. #63

    Predefinito

    Ciao, Mirko.
    In primo luogo, permettimi di ringraziarti per la tua disponibilità
    Dunque, sono andato nel Bios e, come dicevo, la memoria segnalata è di 4GB.
    Le possibilità di settaggio sono veramente limitate e nessuna, che io abbia notato, fa riferimento a VGA, scheda grafica o quant'altro... le uniche possibilità operative comprendono lo stato "abilitato" o "disabilitato" di una determinata funzione.
    Toglimi una curiosità: ho letto che per attivare la modalità "PAE" bisogna entrare in "CMD" con diritti amministrativi e digitare “BCDEdit /set PAE forceenable” (senza le virgolette).
    Ma, se volessi semplicemente verificare se questa funzione è già attiva oppure no, cosa dovrei fare, quale "comando" dovrei usare?
    Massimo Bianco

  4. #64
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Per vedere il tuo boot devi digitare questo "bcdedit /enum" questo è il link delle possibili istruzioni BCDEdit /set cmq pae o non pae i tuoi 4gb non li vedrai mai perchè hai la scheda video onboard,smanetta per tirare il collo all'os che è la migliore pratica per ottenere dei ottimi risultati

  5. #65
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ah ecco perchè non ha la VGA separata ma integrata, mi pareva strano vista vede i 4 giggi

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #66

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Per vedere il tuo boot devi digitare questo "bcdedit /enum" questo è il link delle possibili istruzioni BCDEdit /set cmq pae o non pae i tuoi 4gb non li vedrai mai perchè hai la scheda video onboard,smanetta per tirare il collo all'os che è la migliore pratica per ottenere dei ottimi risultati
    Andando nel Prompt dei comandi (con diritti amministrativi) e digitando bcdedit /enum mi compare la scritta: "Impossibile aprire l'archivio dati configurazione di avvio. Accesso negato."
    Per lo smanettamento... non so dove mettere le mani, per cui
    Massimo Bianco

  7. #67
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    E' normale che ti dia errore perchè non hai aperto il cmd pront dei comandi come amministratore,vai sullo start programmi scorri i menu e trovi la voce Pront dei comandi tasto destro su questa icona e vai su apri come amministratore

  8. #68

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    E' normale che ti dia errore perchè non hai aperto il cmd pront dei comandi come amministratore,vai sullo start programmi scorri i menu e trovi la voce Pront dei comandi tasto destro su questa icona e vai su apri come amministratore
    Beh, questo ti fa capire il mio grado di preparazione informatica...
    Dunque, digitando bcdedit /enum appare un listato, che però non fa alcun riferimento alla modalità PAE... mi sa che è meglio se torno alle valvole che è meglio...
    Massimo Bianco

  9. #69
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Be allora sempre da amministratore forza la funzione bcdedit /set pae ForceEnable poi riavvii

  10. #70
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Beh, questo ti fa capire il mio grado di preparazione informatica...
    Ma dai che sei un ottimo user, ti farei conoscere volentieri dei tonti al PC Massimo e ti ricrederesti sulle tue capacità

    Cmq io e il forum siamo in debito con te che metti a ns disposizione la tua esperienza nel settore Audio e mi aiuti nella mia mission di riavvicinare i giovani all'hi fi

    quale miglior modo per ripagarti se non farti diventare un mago del PC ?

    Con Affetto e Stima


    Roberto





    PS: Hai visto che bel lavoretto sulla ECHO ha fatto Maltese per GianniCimbalo ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 7 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022