Car Audio: sinto/lettore CD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Car Audio: sinto/lettore CD

    Salve gente,
    stavo guardandomi in giro per prendermi un sinto/lettore CD per la macchina, una Alfa 147 1.6 16v 120CV che FINALMENTE sono riuscito a comprare dopo anni di risparmi e rinuncie
    Ora però, il lettore di serie non è fantastico, anzi..vorrei cambiarlo!
    Ho provato a dare un occhio in internet, però non ci capisco na mazza di audio, quindi non saprei neppure che dati andare a guardare.

    Il mio budget non è elevatissimo: 200€
    Non penso che per sto prezzo si riesca a metter su casse nuove, rispetto a quelle originali, bho..non ho mai fatto caso ai prezzi di sti prodotti!
    Cmq volevo qualcosa di carino, bello esteticamente ma con anche molte opzioni utili..
    Un mio amico per esempio può attaccarci la chiavetta usb e leggere da quella gli mp3 o altri file audio..fantastico IMHO!!!
    Se ci si potesse connettere l'iPod sarebbe oro, visto che credo di prendermelo tra un pò..

    Voi che ve ne indendete cosa mi consigliereste?
    Grazie infinite




    EDIT: mi piacerebbe anche con un buon display insomma una cosa figa ecco..

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per il display le autoradio di serie non sono il massimo, ma è strano che secondo te l'impianto non suoni bene, quella del mio babbo suona bene, non ho mai avuto problemi e idem per la radio di serie della mia lancia.

    Per l'ipod dovrebbero esserci kit di collegamento anche per la tua radio di serie, se riesco ti posto dove recuperarli...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    no no, attento soldato non è che suoni male, dico solo che non mi piace il frontalino..
    volevo cambiare quello poi se nel caso incluso nel prezzo del lettore ti davano anche della casse migliori (non l'ho mai capito, ma penso di no) allora tutto di guadagnato.
    a me serviva solo il sinto/lettore sia chiaro..uno che abbia molte compatibilità e che sia carino poi se si può pure usare la chiavetta usb e attaccarci l'ipod meglio..
    ma con 200€ massimo, posso portarmi a casa qualcosa di molto carino? marche consigliate?

  4. #4

    Predefinito

    Con 200 euro ti compri qualcosa che va peggio della tua di serie, almeno sul nuovo

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Allora, inizio a capirci già qualcosa in più.
    Quello che certo è una SORGENTE
    Prima di sparare un limite di budget vorrei chiarirmi un pò le idee..
    Esistono vari tipi di sogenti? non è che mi potreste spiegare brevemente le differenze :mah
    Vi ringrazio di cuore!!


    Ho letto anche che in pratica già da una sorgente ad un'altra cambia la qualità audio, oltre che ovviamente il fatto che alcune sorgenti sono compatibili con alcuni formati ed altre no..
    A me interesserebbe per leggervi cd originali (e/o quasi ) e cd contenenti mp3.
    Mi piacerebbe che sia possibile attaccarci l'iPod..


    Purtroppo come vi dicevo non so nulla di questo settore..
    Mi piacerebbe che la qualità audio sia buona, anche se premetto non ho intenzione (almeno per ora) di prendere amplificatori, subwoofer e casse..preferirei mantenerle originali, visto che cmq dovrebbero suonare bene, poi ho visto che per fare un buon impianto si sale molto di prezzo, anche oltre i 1000€


    Voi quanto dite che bisogna andare a spendere per avere tutto ciò?
    Ho visto i prodotti della Alpine e Pioneer ieri al MediaWorld, solo che non saprei quali siano i "migliori" per le mie esigenze.
    Mi piacerebbe anche che abbiano un bello schermo..magari che quando suona faccia qualche effetto grafico, insomma che sia anche carino da vedere..


    Consigli?
    Grazie infinite..


    Ho visto questi cmq:


    Alpine CDA-9855R






    Che però costa parecchio: 354€
    Specifiche tecniche: http://www.pixmania-pro.it/it/it/alp...681/fiche.html


    Alpine CDA-9852RB





    Prezzo: 188€
    Specifiche tecniche: http://www.pixmania-pro.it/it/it/alp...289/fiche.html


    Alpine CDA-9812RB





    Prezzo: 265€
    Specifiche tecniche: http://www.pixmania-pro.it/it/it/alp...096/fiche.html


    Pioneer DEH-P6800MP





    Prezzo: 203€
    Specifiche tecniche: http://www.pixmania-pro.it/it/it/pio...826/fiche.html

  6. #6
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    dunque, intanto complimenti x il mezzo, io lo ho uguale..., allora nn so l'impianto di serie come suoni ( io ho il Bose ) ma da quel ke so il suono è molto buono e le capacitò del lettore 8 ke sono le stesse del mio) sono specifike x la makkina cosi come il design, intendo dire ke l'alloggiamento è bello cisi xke è stato progettato cosi, in piu devi vdedere se co ke compri ha le funzioni tipo vdc ( aumenta il voljme con l'aumentare della velocità) ke tu hai gia sul tuo ecc.ecc. poi ricorda ke le casse di serie sono 8, divise in 2 tweaker anteriori e 2 posteriori, 2 casse da bassi e medi all'anteriore e 2 posteriori, se vuoi ti consiglio di cambiare quelle da bassi ( ke sono cmq ottime) e prendre le Titan Impact, fanno tremare l'auto garantisco, come marca di sinto resterei sulla blaupunkt, fornitrice fra le altre anke della porche e prendere un modello avanzato ( hanno tutte piu o meno lo stesso design purtroppo xro cambia molto da un modello all'altro in fatto di sound)
    Bye
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio impiantino audio x lettore DVD
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-06-2003, 20:15
  2. Creo i cd audio e il lettore non li legge!Perche'?
    By Nikkio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-09-2001, 00:30
  3. Il lettore cd piu' veloce che esista... (sopratt. estraz. audio)
    By FeDeG@Z in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 23:59
  4. OT - Cerco lettore cd-audio portatile
    By Duronmen in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-06-2001, 00:23
  5. sinto tv e mobo
    By TunderStorm in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 19:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022