mp3a scatti!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito mp3a scatti!!!

    ragazzi provando vari lettori mp3 tipo winamp real player sonique ho notato che durante la scrittura (word, msn) l'audio scatta....cosa che invece usando il windows media player 10 nn succede....
    da cosa puo dipendere?
    E' normale che se ascolto musica mentre scrivo in word o chatto con msn debba sentire questi continui scatti?
    Io penso proprio di no
    Aspetto pareri..........grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Devo dirti che problemi del genere l'ho riscontrati su uno dei miei Shuttle con chipset Nforce 2 Ultra proprio con Windows Media Player 9 , mentre navigo o faccio altre operazioni cmq non pesanti da occupare il 100% di CPU, pensavo ad un problema nei Driver Nforce, più che quelli audio sono più propenso ad un problema nei driver IDE.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    ho provato ad installare gli ultimi driver audio nforce i 4.57....ora provero e vedo se il problema si è risolto
    Cmq per curiosità.....in che modo i driver ide possono influenzare il lettore (in questo caso winamp)?
    grazie dell'aiuto

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Almeno nel mio caso ho visto che Hard disk non lavora in modo così lineare, come se avesse in alcuni momenti uno swap eccessivo, anche se con 1GB di ram ed impostazioni ottimali dello swap di Windows....

    Forse Winamp utilizza un buffer minore di memoria ed ogni "tot" secondi effettua la lettura su disco, mentre windows media player al caricamento di un mp3 ha un utilizzo maggiore di memoria diminuendo l'accesso al disco...

  5. #5
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Almeno nel mio caso ho visto che Hard disk non lavora in modo così lineare, come se avesse in alcuni momenti uno swap eccessivo, anche se con 1GB di ram ed impostazioni ottimali dello swap di Windows....

    Forse Winamp utilizza un buffer minore di memoria ed ogni "tot" secondi effettua la lettura su disco, mentre windows media player al caricamento di un mp3 ha un utilizzo maggiore di memoria diminuendo l'accesso al disco...
    Si ma la domanda che mi pongo è "perchè solo quando scrivo"?
    Il fatto è che ho provato ad usare parecchi lettori oltre al windows media player ma tutti mi danno lo stesso difetto......
    ho reistallato i driver audio ma niente da fare..... il fatto è che il problema si presenta sopratutto quando scrivo (word msn anche postando qui su nexthardware)
    Non so...mi sembra proprio strano.........forse come dici tu è + una questione di buffer....mah!!

  6. #6
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    All'interno delle opzioni di winamp è possibile settare la lunghezza del buffer configurando il plugin di output, e ho provato a portarlo a 5 secondi come il media player ma il risultato nn cambia..........a questo punto credo che il problema sia un altro ma nn so quale.....
    tuttavia girovagando un po su internet ho trovato un forum dove un utente esponeva lo stesso mio problema e le risposte consigliavano di verificarew che l'hd stesse funzionando con l'UDMA e nn in PIO MODE.....ma io ho un disco SATA.

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    quando scrivi?.....
    mi viene un dubbio.... la tua tastiera è USB?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by se_rotto
    ... l'UDMA e nn in PIO MODE.....ma io ho un disco SATA.
    Ma l'UDMA dovresti averlo comunque... O no???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ma l'UDMA dovresti averlo comunque... O no???
    Si ma nn so dove si imposta il dma per i dischi sata sinceramente....
    poi la tastiera nn è usb.dovrei provare a metterla in usb?

  10. #10
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    ragazzi forse ho risolto.............ho messo la tastiera in usb sto provando e il difetto nn si è presentato ancora....chissa vi faccio sapere se regge
    grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Giochi a scatti !!!
    By RhapsodyH20 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 10:16
  2. video a scatti
    By lyda79 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-04-2007, 21:49
  3. GTA 3 a scatti?????
    By james_het in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-03-2003, 15:47
  4. Scatti strani
    By nt02469 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 14:21
  5. scatti da paura
    By Fazz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-12-2000, 13:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022