Strano problema con DTT 2500 e Sound Blaster Live 1024 HELP !!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Possiedo il Creative DTT2500 di cui sono molto soddisfatto e una Sound Blaster LIve 1024. Ho usato tale sistema per diversi mesi senza nessun problema con i DVD.
    Improvvisamente ora l'audio digitale prelevato dall'uscita S/PDIF gialla della soundblaster arriva al decoder e viene detectato come al solito (il led del dolby digital si accende regolarmente) ma viene interrotto a singhiozzo dopo alcuni secondi rendendo l'ascolto del film penoso.
    Tutto il resto funziona perfettamente per quanto riguarda la riproduzione di audio analogico.
    Ho pensato a eventuali problem del DVD Pioner ma scaricando un file in formato ac3 e suonandolo con Power DVD il problema si ripresenta allo stesso modo (quindi e' indipendente dal driver DVD).
    A questo punto ho pensato ad un problema della Sound Blaster. Mi sono fatto cambiare la Sound Blaster ancora in garanzia ma ciccia. Esattamente uguale.
    Resta il decoder del DTT 2500. Mi sembra molto strano che pero' abbia problemi.

    Alcuni suggerimenti: ho una ABIT KT7A RAID, ho smanettato un po sul bios e magari questo dato potrebbe essere importante ho notato che il problema del singhiozzo pur essendo sempre presente ora durante il playback di DVD sembra influenzato da quanto lavoro di decodifica effettua il processore... in sequenze molto statiche si presenta meno che in film tipo Matrix dove invece il singhiozzo rende quasi impossibile l'ascolto dell'audio.

    Qualche idea ??

    Grazie
    Ubaldo


  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Ho la tua Stessa confugurazione, solo che io avendo la Live Platinum lo faccio diversamente da te!
    Tu abiliti l' AC3deconde nel pannello di controllo della SB??:confused:

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma non ho capito se anche te hai il problema o no.
    Attenzione perche' con la Sound Blaster Live 1024 non hai la decodifica .... in pratica ti sputa solo fuori lo stream digitale.. si occupa poi lo scatolotto esterno del DTT2500 di effettuare la decodifica del dolby digital e di instradare il segnale ai 6 altoparlanti.

    Per cui non ho la possibilità di abilitare o no la decodifica a livello di pannello di controllo. Questa e' una possibilità che hai solo con le schede sound blaster nuove.

    Nel frattempo leggendo in svariati forum della creative ho visto di gente che ha problemi del genere in concomitanza con schede con controller raid tipo asus e abit come nel mio caso.
    Non so se sia fuorviante o puo' aiutare....

    Ubaldo

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Esatto e quello che intendevo, quello che a me fa la sound blaster a te lo fa i Decoder Dolby!
    Per cui non so come aiutarti!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ..problema con red hat 8 a e scheda audio sound blaster live
    By mbenecchi in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-03-2003, 14:05
  2. Vendo sound blaster live 1024 retail
    By renartex in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 10:15
  3. Live 1024 e Live 1024 5.1 su 3500 DTT che differenza c'è ?
    By renartex in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 12:35
  4. problema con il digital din sb/live e dtt 3500
    By renartex in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 11:30
  5. Considerazioni sul problema Sound Blaster Live! e ABIT KT7A
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 12:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022