Ciao a tutti! Ho comprato un Antec NeoEco 620C a gennaio 2015. Diversi mesi fa (credo verso settembre) iniziai a sentire un rumore/fischio piuttosto forte provenire dal case e, non riuscendo a capire subito quale componente fosse, pulii tutto con aria compressa e aspirapolvere e risolsi il problema. Mi si è ripresentato questo problema nei giorni scorsi. Il rumore , che mi sembra essere la ventola girare a massima potenza, proviene dall'alimentatore. Ho provato a regolare la velocità degli altri componenti (2 ventole nel case, 1 ventola della cpu e 3 della scheda video) ho capito che il rumore proviene dall'alimentatore.

Il problema si è presentato all'improvviso guardando semplici video e ora si presenta dall'accensione del computer fino allo spegnimento, senza interruzioni.

Ho provato a pulire (proprio questa mattina) il case e tutte le ventole, così come la ventola dell'alimentatore sotto il case da cui prende aria, ma non è servito. Qui potete vedere un video in cui si sente il rumore decisamente superiore al normale. A 0.03 accendo il pc, a 0.08 le ventole della scheda video aumentano di velocità per poi stabilizzarsi dopo qualche secondo. Il rumore dell'alimentatore invece rimane costante.

https://www.youtube.com/watch?v=OmPR...ature=youtu.be

Può essere dannoso per il pc continuare a utilizzare quest'alimentatore o non ci sono pericoli a parte il rumore assordante? Conoscete qualche soluzione o consiglio per sistemare questo problema o mica sapreste dirmi se ci sono i presupposti per una sostituzione del pezzo?
Se può essere rilevante, non effettuo e non ho mai effettuato overclock su questo pc.
Grazie in anticipo, Ower

Elenco degli altri componenti:
VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP
CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero