Problemi allo spegnimento alimentore Antec EA650W

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Problemi allo spegnimento alimentore Antec EA650W

    Salve a tutti ho un problema stranissimo che mi e' capitato fin da subito con il mio nuovo Antec EarthWatts da 650 w.80 plus platinum.
    Praticamente all' accensione e durante tutta la sessione di lavoro al computer non ho nessun problema , nemmeno utilizzandolo alla massima capacità con cui il mio pc riesce a impegnarlo (ovvero gaming ).

    Capita pero'(sempre) che allo spegnimento , l'alimentatore vada in blocco impedendomi quindi di riaccenderlo .
    Pertanto sono costretto a schiacciare il pulsante di spegnimento dell'alimentatore e attendere un tempo variabile che va dalla mezzora a delle ore (in pratica lo riaccendo il giorno dopo).
    Inutile dire che cambiando alimentatore il problema non sussiste (un vecchio huntkey hk500-53ap che ho voluto cambiare soprattutto per motivi di consumo ).
    Ho provato anche ad accendere il pc nell'azienda dove lavoro e dove ci sono centinaia di altri pc e ovviamente sotto gruppo di continuità , ma ho ottenuto il medesimo effetto.
    Mi e' successo anche che se lo accendo e lo spengo subito non si blocchi e posso riaccenderlo.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi la ragione?
    Ecco le specifiche del computer:

    mb gigabyte Z87-HD3
    cpu Intel Core i7 4770K haswell
    sk video GeForce GTX 750 (EVGA)
    Ram 2 slot da 8 gb l'uno
    hd KINGSTON SV300S37A120G ssd
    hdd WDC WD10EARS-00Y5B1
    hdd WDC WD5000AAKX-083CA1
    +1 ventola
    mouse e tastiera usb
    s.o windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    vedo che hai fatto già sufficienti prove per dare la sentenza... è da RMA.

    ti avrei suggerito di provare l'alimentatore su un altro PC o sul tuo collegando solo la scheda madre (niente periferiche), ma la prima verifica è sufficiente.

  3. #3

    Predefinito

    OK grazie 1000 per la velocità di risposta .
    Cmq forse ho trovato un computer su cui montare l'antec e fare la prova del 9.
    Mi rimane comunque la curiosità di capire quale possa essere la causa che determina questo comportamento anomalo.
    Potrebbe anche essere una serie di fattori concomitanti come per esempio un incompatibilità con la scheda madre o qualche altro componente?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DeusExScooter
    OK grazie 1000 per la velocità di risposta .
    Cmq forse ho trovato un computer su cui montare l'antec e fare la prova del 9.
    Mi rimane comunque la curiosità di capire quale possa essere la causa che determina questo comportamento anomalo.
    Potrebbe anche essere una serie di fattori concomitanti come per esempio un incompatibilità con la scheda madre o qualche altro componente?
    no, lo standard ATX in quanto tale non contempla "incompatibilità"... se il sistema non funziona c'è un problema o lato alimentatore o lato carico, nel tuo caso avendo escluso il carico a seguito delle prove fatte la soluzione è scontata.

    come ti dicevo oltre a provarlo su un altro PC puoi solo fare un avvio "selettivo" collegando le periferiche di volta in volta partendo dal minimo (solo scheda madre)... se tutte queste prove danno esito negativo, l'alimentatore è sicuramente guasto.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    no, lo standard ATX in quanto tale non contempla "incompatibilità"... se il sistema non funziona c'è un problema o lato alimentatore o lato carico, nel tuo caso avendo escluso il carico a seguito delle prove fatte la soluzione è scontata.

    come ti dicevo oltre a provarlo su un altro PC puoi solo fare un avvio "selettivo" collegando le periferiche di volta in volta partendo dal minimo (solo scheda madre)... se tutte queste prove danno esito negativo, l'alimentatore è sicuramente guasto.

    OK provero' e ti faro' sapere.
    Di nuovo grazie Mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022