alimentatore in protezione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito alimentatore in protezione

    Salve a tutti , ho acquistato da 2 giorni un nuovo alimentatre , un Antec HCG620M, in seguito all'esplosione del vecchio ,un codegen sfigato del quale non so il nome che costa sulla 20 di euro da 580 W .
    il problema ora è che ieri ho ricevuto l'alimentatore nuovo e dopo qualche ora di cablaggio minuzioso ho proceduto ad accenderlo e l'alimentatore praticamente eroga corrente per 1 giro di ventola e dopo di che entra in protezione e non puo essere avviato se non togliendo il cavo spostando l'interruttore u off e riattaccandolo ma ridà comunque lo stesso problema non appena si prova a riaccendelo ... inizialmente ho pensato che fosse la scheda madre fritta dall'esplosione del precedente ali ma testando su un'altra scheda con solo i cavi di alimentazione a 24 pin e 4 pin ho ottenuto gli stessi problemi , poi ho provato avedere se avevo collegato qualcosa male e ho collegato in tutti i modi il cavo 4+4 alla scheda madre che uso attualmente ottenendo gli stessi risultati poi allora ho provato a collegare solo il 24 poi solo il 4 poi solo il 4+4 ad entrambe le schede poi ho tolto la batteria del bios per resettarlo e ho riprovato tutto quello che avevo gia fatto sia dentro che fuori dal case... ho poi pensato che il problema fosse l'ali e ho provato ad avviarlo cortocircuitando i pin come scritto nella guida presente in questa sezione e l'alimentatore sembra andare anche se ho trovato qualche difficoltà a fare un collegamento stabile , cosa che mi ha fatto pensare che i pin fossero difettosi e quindi ho provato a collegare l'alimentatore accendendolo per vedere se andasse veramente in protezione e subito dopo che il problema si è rimanifestato ho staccato il 24 pin e ho provato ad avviarlo con il cortocircuito dei pin e non andava quindi posso affermare con certezza che l'ali va in protezione quando collegato alla scheda madre. ora la mia domanda è perchè ?

    il mio pc è composto così:
    case: CoolerMaster Silencio 550
    scheda madre: Asrock 970 Extreme3
    scheda video: Asus EAH4870/HTDI/512M/A
    processore: Phenom II x6 1090T con dissipatore CoolerMaster Hyper TX3 con 2 ventole
    ram: Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9
    HDD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB
    alimentatore: Antec HCG620M 620W


    se vi servono altre info che non ho dato chiedete pure

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    nelle prove che hai fatto, collegando l'alimentatore alla sola scheda madre, ovviamente non hai collegato null'altro? non hai lasciato collegato l'HD giusto?

    per escludere che sia l'ali difettoso, sarebbe da provare su una postazione certamente funzionante ed integra, sostituendo solo l'alimentatore.

  3. #3

    Predefinito

    no ovviamente nella seconda prova che ho atto con l'altra scheda madre no ma la prima prova era tutto completamente collegato e sono abbastanza certo che tutto funzionasse cmq se devo collegare solamente l'hdd per provare con l'altra scheda al 100% funzionante lo faccio subito ma non ho a disposizione un pc per testare l'ali ho solo una scheda madre "vecchia" che nn uso piu da qualche mese

    edit:ho appena provato a collegarlo alla scheda madre "vecchia" con il mio hdd collegato ma niente , però questa scheda madre è provvista di un led verde che quando ho messo lo switch del'ali su "|" si è accesa ... quindi l'ali manda corrente in standby ma entra in protezione quando viene avviato
    Ultima modifica di Jacopo Squitieri : 13-08-2012 a 15:45

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    scusami, mi devo essere espresso male...

    non intendevo di fare la prova con l'HD collegato, anzi volevo assicurarmi che non ci fosse nelle prove fatte, in quanto solitamente sono tra i primi componenti a risentire di un guasto all'alimentatore.

    ad ogni modo prima di chiedere la sostituzione dobbiamo assicurarci che l'alimentatore su un'altra postazione (priva di problemi) non vada. Non hai un amico o un conoscente/parente con un pc a cui chiedere per fare la prova?

  5. #5

    Predefinito

    si era una cosa che avevo in programma di fare in questi giorni probabilmente lo farò tra oggi e domani
    ma la cosa che mi mette pensiero è .. se l'alimentatore è rotto cosa devo fare? lo devo rispedire fino a torino da dove l'ho comprato? o lo devo mandare all'assistenza antec che non so nemmeno dove sta?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    no, non devi mandarlo ad Antec, ma al rivenditore che si occuperà della sostituzione. A conti fatti, dal momento che non l'hai mai utilizzato è da considerarsi un D.O.A. (Dead On Arrival) e l'alimentatore andrebbe quindi immediatamente sostituito.

  7. #7

    Predefinito

    in effetti non presenta alcun danno ne l'imballaggio ne la scatola nel'ali ma non funziona ... comunque domani alle 3 lo testerò su un pc funzionante e testerò il mio pc con un ai funzionante

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022