Antec hcp-850: non alimenta hdd???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito Antec hcp-850: non alimenta hdd???

    Ciao a tutti,
    dopo aver sostituito un alimentatore (corsair hx 650) per avermi fatto saltare il sistema elettrico con uno nuovo (antec hcp-850w) si verifica questo:
    se collego gli hdd (o anche un singolo lettore cd) il PC non si avvia; se stacco i molex dei dischi il PC si avvia regolarmente. Appena tento di attaccare i dischi (anche "a caldo") l'alimentatore si spegne. Ma è un difetto dell'alimentatore (nuovo fiammante!) ??? o cosa???
    Ho provato: a cambiare molex, lettore/hdd, ma senza risultati.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Collegare dischi a caldo sui connettori molex non è mai un'idea intelligente: Non sono fatti per l'hotswap (o intendevi i SATA?).

    Sembra che l'alimentatore vada in protezione. Non è possibile che il vecchio alimentatore si sia portato dietro anche le altre periferiche??
    Le hai provato con un altro pc? Oppure hai provato periferiche che non fossero collegate al vecchio ali al momento della dipartita?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Collegare dischi a caldo sui connettori molex non è mai un'idea intelligente: Non sono fatti per l'hotswap (o intendevi i SATA?).

    Sembra che l'alimentatore vada in protezione. Non è possibile che il vecchio alimentatore si sia portato dietro anche le altre periferiche??
    Le hai provato con un altro pc? Oppure hai provato periferiche che non fossero collegate al vecchio ali al momento della dipartita?
    Si ... il collegamento del molex "a caldo" non è stata una buona idea ... cercavo disperatamente una soluzione. Le periferiche sono le stesse. 2 unità di masterizzazione e 3 harddisk collegati su due connettori sata (uno per i masterizzatori e uno per i 3 hdd). Purtroppo al momento non ho la possibilità di testarle altrove. Che siano morte proprio tutte??? Possibile??? Le ho provate anche singolarmente ....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    molto probabilmente sono andati in corto i diodi di protezione sull'ingresso di alimentazione delle periferiche.

    riesci a postarmi una foto nitida della scheda elettronica dei tuoi HD? se hai dei WD probabilmente la schedina è al rovescio con i componenti montati sul lato non visibile, in quel caso dovrai smontarla.

    tuttavia se non hai dimestichezza con l'elettronica e sugli hd non ci sono dati importanti fai prima a comprare un hd (ed un lettore) nuovo.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    molto probabilmente sono andati in corto i diodi di protezione sull'ingresso di alimentazione delle periferiche.

    riesci a postarmi una foto nitida della scheda elettronica dei tuoi HD? se hai dei WD probabilmente la schedina è al rovescio con i componenti montati sul lato non visibile, in quel caso dovrai smontarla.

    tuttavia se non hai dimestichezza con l'elettronica e sugli hd non ci sono dati importanti fai prima a comprare un hd (ed un lettore) nuovo.
    A parte i dati (che non sarebbe la fine del mondo) ma sono ben 3 hd (caviar black da 500) e uno da 1 Tera. Se sono buoni mi dispiacerebbe comprarne un altro. Si sono wd, li smonto e te li posto.

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    molto probabilmente sono andati in corto i diodi di protezione sull'ingresso di alimentazione delle periferiche.

    riesci a postarmi una foto nitida della scheda elettronica dei tuoi HD? se hai dei WD probabilmente la schedina è al rovescio con i componenti montati sul lato non visibile, in quel caso dovrai smontarla.

    tuttavia se non hai dimestichezza con l'elettronica e sugli hd non ci sono dati importanti fai prima a comprare un hd (ed un lettore) nuovo.
    Ecco le foto ... una non proprio nitida ... Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052012094.jpg
Visite: 142
Dimensione:   173.4 KB
ID: 11183Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052012092.jpg
Visite: 166
Dimensione:   155.9 KB
ID: 11184Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052012093.jpg
Visite: 149
Dimensione:   115.3 KB
ID: 11185

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    tutti e tre WD...

    come ti avevo detto i componenti sono dall'altro lato, devi fisicamente svitare le viti che tengono il pcb e sfilarlo via, così posso indicarti i componenti da controllare...

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    tutti e tre WD...

    come ti avevo detto i componenti sono dall'altro lato, devi fisicamente svitare le viti che tengono il pcb e sfilarlo via, così posso indicarti i componenti da controllare...
    mi sfugge qualcosa ... ho smontato tutti e tre gli hdd ... l'unico lato dove ci sono "componenti" è quello in foto ...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    con "smontare" non intendevo il togliere l'hd dal case, ma rimuovere la scheda elettronica da sotto al disco (quella che hai fotografato). I componenti elettronici sono infatti saldati dall'altro lato del pcb e non sono pertanto visibili dalle foto.

    per vedere i componenti devi svitare le viti evidenziate e rimuovere la scheda:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   270520.jpg
Visite: 195
Dimensione:   145.2 KB
ID: 11186

  10. #10
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    con "smontare" non intendevo il togliere l'hd dal case, ma rimuovere la scheda elettronica da sotto al disco (quella che hai fotografato). I componenti elettronici sono infatti saldati dall'altro lato del pcb e non sono pertanto visibili dalle foto.

    per vedere i componenti devi svitare le viti evidenziate e rimuovere la scheda:
    ok ... ho capito ... non credo però di avere a portata di mano un cacciavite adatto (stella a cinque punte) ...cercherò qualcosa ...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022