Antec TruePower Quattro 850 - Sibilo fastidioso

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Exclamation Antec TruePower Quattro 850 - Sibilo fastidioso

    Ciao a tutti,
    ho preso l'alimentatore in oggetto: Antec TruePower Quattro 850 per il mio sistema desktop.
    è un sistema non più giovanissimo:
    Intel Core 2 Duo 6600 - P5W DH Deluxe - 4GB DDR2 (2x2GB)
    2 HDD Siemens 500GB e 2 HDD Raptor in raid 0
    Radeon HD 6870 1GB

    Appena montato funzionava come un gioiellino ma da qualche giorno, dopo pochi minuti dall'accensione, dall'alimentatore sento un forte sibilo (snervante) molto simile ad un fischio.
    E' molto fastidioso e non è possibile rimanere nemmeno nella stessa stanza del PC acceso.

    Ho provato tutti i componenti e sono sicuro che il rumore proviene dall'alimentatore infatti sostituito con un alimentatore muletto (generico 570W di altra marca) nello stesso sistema non ho nessun sibilo/rumore.

    Questo fenomeno rientra in garanzia? Esiste un modo per farlo smettere senza doverlo aprire?
    Ho provato anche a cambiare cavo di alimentazione (usando anche quello compreso nella confezione)
    e ho anche cambiato presa del muro.

    Grazie
    Baelish

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    certamente, la rumorosità oltre quanto dichiarato e, nel tuo caso, un evidente malfunzionamento, rientra in garanzia, ti puoi rivolgere al tuo rivenditore ed aprire una pratica RMA senza alcun problema per la sostituzione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Urca Giampa mi ha battuto sul tempo...

    Il fenomeno che hai descritto si chiama "Buzzing", è una problematica conosciuta e affligge diversi alimentatori, potrei azzardare che accade di rado ma si verifica su alimentatori di qualsiasi marca.

    Solitamente si presenta come un sibilo ad alta frequenza (< di 8Khz) e smette solo se si supera un certo carico sull'alimentatore. Mi è capitato di isolare questo difetto in qualche prodotto in seguito ad un malfunzionamento dell'integrato che gestisce la regolazione attiva del PFC, puoi verificarlo solo con strumenti che misurano il fattore potenza e ti accorgeresti che il PF rimane ad un valore molto basso (0.70/0.75) durante la "fase sibilo", ritornando entro io valori normali (<0.85) solo alzando il carico applicato.

    Naturalmente quando fai richiesta di RMA nessuno ti controllerà se il PFC del tuo alimentatore funziona a dovere, ma allo stesso tempo hai la "prova audio" che è chiaro indice che qualcosa non va per il verso giusto...

    Se incontrassi ostacoli sentiti pure libero di far vedere questa discussione al tuo rivenditore

    Ciao!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Il rivenditore mi ha rimbalazato sul sito del fornitore, apro una richiesta d'assistenza sul sito e vediamo.
    L'unica cosa che non mi fa ben sperare è che il "buzzing" non inizia appena acceso ma solamente dopo un po' di minuti (circa 7)...

    Ciao
    Baelish

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Baelish,

    puoi scrivermi in PM chi è il tuo rivenditore?

    Grazie,

    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Alimentatore ANTEC truepower quattro 1000 Nuovo!
    By fr4nc3sco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-11-2008, 19:10
  2. Antec TruePower Quattro 850 Watt - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-08-2007, 00:00
  3. [VC-TO-NO+sped] Antec TruePower 480W
    By MRG in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-2007, 09:45
  4. Antec TRUEPower 380Watt
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-10-2002, 19:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022