Non basta dire lineare! Prova comparativa di regolatori e componentistica (Mundorf Ag+ compresi)

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    @dacpassion: qui lo schema utilizzato Solutions - LT3042 Ultralow Noise 5Vin to 2Vout Higher Current (1A) Regulator with External NPN . Ha un transistor di potenza, ovviamente, lo stesso che utilizza il Belleson, peraltro.
    @antonellocaroli: appena posso la posto

  2. #12
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @ Giovanni dei nichicon KG quali hai provato i gold tune o i super through?
    I super Trough
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #13
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    I super Trough
    Dove li hai trovati? Da mouser li hanno ordine minimo 200pezzi uff
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #14
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Dove li hai trovati? Da mouser li hanno ordine minimo 200pezzi uff
    HifiCollective

    http://www.hificollective.co.uk/comp...chicon_kg.html



    PS : comunque da Mouser dove l'hai visto ordine min.200 pezzi ....non mi risulta

    ....correggo forse ti riferisci ai bassi voltaggi
    Ultima modifica di bigtube : 05-08-2015 a 20:35
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ....Se invece si punta al top delle prestazioni soniche non c'è niente da fare: Belleson forever. Per ora ancora il regolatore meglio suonante, almeno per quanto mi riguarda.
    In previsione della prossima impresa - per me - titanica, mi sto documentando e rileggo avidamente i Thd 'storici'...

    Ieri sotto l'ombrellone (beh, in realtà era un albero) stavo leggendo quello sugli alimentatori e sono incappato in un post di Audiodan che mette a confronto regolatori e condensatori, che si conclude con questa considerazione:

    Originariamente inviato da audiodan
    ...a parità di Mundorf, il 3080 suona meglio del Belleson, IMHO.......
    Che mi pare in aperto contrasto con quanto quotato.

    La mia abissale ignoranza mi porta ritenere di non aver capito una cippa, ma chiedo lumi a Daniele.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Dirimeremo il dubbio in breve, anche in questo caso, tenendo conto che da settembre ad adesso ci sono state notevoli evoluzioni della componentistica utilizzata per i vari alimentatori per cui la prova "LT3080 full Mundorf (Ag+ + Supreme come condensatori a film" sarà testato contro l'attuale full Belleson +Mundorf. E' da tenere conto che l'R1. così come gli alimentatori, per non parlare del SW, da settembre ad oggi hanno avuto veri stravolgimenti. Ma la prova tra LT3080 e Belleson allo stato attuale del setup va giustamente fatta e si farà.

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    I super Trough
    Altro dubbio, certamente alimentato dalla mia abissale incompetenza che mi avrà certamente fatto prendere fischi per fiaschi... abbiate pietà...

    Parlando dei nichicon KG in sostituzione dei murdof, parliamo di questi?

    NKG-180 - 6800uF 63V Nichicon KG Type, Super Through, lug £16.93

    a sostituire

    (AG+060) - 6800uF 80V Mundorf MLytic AG+ Electrolytic Capacitor £13.63

    Se è così, a parte non essere disponibili, sono anche più costosi, ne vale ugualmente la pena?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #18
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Dirimeremo il dubbio in breve, anche in questo caso, tenendo conto che da settembre ad adesso ci sono state notevoli evoluzioni della componentistica utilizzata per i vari alimentatori per cui la prova "LT3080 full Mundorf (Ag+ + Supreme come condensatori a film" sarà testato contro l'attuale full Belleson +Mundorf. E' da tenere conto che l'R1. così come gli alimentatori, per non parlare del SW, da settembre ad oggi hanno avuto veri stravolgimenti. Ma la prova tra LT3080 e Belleson allo stato attuale del setup va giustamente fatta e si farà.

    Altra domanda, i silver mica sono questi?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #19
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Altro dubbio, certamente alimentato dalla mia abissale incompetenza che mi avrà certamente fatto prendere fischi per fiaschi... abbiate pietà...

    Parlando dei nichicon KG in sostituzione dei murdof, parliamo di questi?

    NKG-180 - 6800uF 63V Nichicon KG Type, Super Through, lug £16.93

    a sostituire

    (AG+060) - 6800uF 80V Mundorf MLytic AG+ Electrolytic Capacitor £13.63

    Se è così, a parte non essere disponibili, sono anche più costosi, ne vale ugualmente la pena?
    Chiariamo un punto:
    ci serve usare un condensatore da 80 V DC che è adatto ai circuiti di potenza con forti correnti?
    Non credo e io non li userei.
    Nel catalogo di Hifi Collective ma anche di Mouser ci sono i cond.da 16 V e 25V DC che Mundorf nello stesso catalogo non propone.
    Perchè dovrei usare quelli? io parlo dei KG super trough da 16 V che costano 6 euro circa , i KG gold tune da 25 V costano 3 euro.
    nella specifica condizione d'uso questi sono adattissimi....perchè dovrei usare un Mundorf da 80 V ottimo per ampli di potenza .
    Ma anche in quell'uso i Nichicon io li considero pari se non meglio.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Chiariamo un punto:
    ci serve usare un condensatore da 80 V DC che è adatto ai circuiti di potenza con forti correnti?
    Non credo e io non li userei.
    Nel catalogo di Hifi Collective ma anche di Mouser ci sono i cond.da 16 V e 25V DC che Mundorf nello stesso catalogo non propone.
    Perchè dovrei usare quelli? io parlo dei KG super trough da 16 V che costano 6 euro circa , i KG gold tune da 25 V costano 3 euro.
    nella specifica condizione d'uso questi sono adattissimi....perchè dovrei usare un Mundorf da 80 V ottimo per ampli di potenza .
    Ma anche in quell'uso i Nichicon io li considero pari se non meglio.
    Ecco che la mia newranza emerge in tutto il suo splendore, Si parlava di 6800 uF 80V ed io ho confrontato a parità di specifiche, riferendomi alla serie super Trough su tua indicazione rispetto alla Gold Trough, anche se non ho idea della differenza.

    Mi pareva di aver letto da qualche parte che per l'applicazione specifica sarebbero addirittura stati meglio condensatori da 4700 uF ma 100V, quindi non è vero? Certo si risparmia un bel po...

    Visto che ci siamo: Nel THD sul 3080, lo schema riporta un condensatore di livellamento di 470 uF, che - applicando la formuletta - originerebbe un ripple di
    10V per correnti di 0,5A. E' una svista ed il valore corretto è 4700 uF?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022