My way........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito My way........

    Saluti a tutti......dopo un po di esperimenti molto positivi e incoraggianti in cui ho seguito in buona sostanza suggerimenti emersi dal forum mi trovo ora a dover completare la catena e e quindi tutto l'impianto.....
    Sara' una discussione ad personam in cui chiedo aiuto a chiunque voglia darmene per completare tutto il sistema. Considerate che il livello tecnico delle mie conoscenze è molto basso, ma l'ambizione del risultato finale molto alta.....
    Le premesse rendono la cosa un po complicata, ma vedremo di superare tutti i problemi, magari proprio col vostro aiuto. Mi concentrerei per ora sull'hardware, poi una volta assemblato passeremo al software.....
    Il mio sistema è un puzzle di tessere certe e altre mancanti......il pc server è un mcbook pro retina con hq player (da ottobre avrò anche un portatile con windows 10 per fare qualche prova comparativa.....). Ancora incerto è l'uso del router piuttosto del collegamento diretto, farò prove in proposito. Gli adattatori TP Link saranno ordinati a breve. ma vanno alimentati in lineare.......
    Come naa ora ho un cubox alimentato con la scheda Diyinhk http://www.diyinhk.com/shop/audio-ki...00ma.html....I risultati col cubox e questo alimentatore a basso rumore sono stati eclatanti ed entusiasmanti e mi hanno spinto a proseguire.....
    Per quanto riguarda il naa definitivo vorrei seguire la strada di Audiodan e krellz, cioe' di un computer assemblato e ottimizzato per lo scopo con i migliori componenti.......anche qui ali lineare da definire......
    Capitolo dac.......ancora non c'è! e sono nella nebbia piu completa sulla scelta da fare.......sono molto attratto dai dac nos ma ne capisco poco e cerco suggerimenti.....
    Riassumendo quindi......c'è da definire un computer naa da assemblare.......un dac e gli alimentatori lineari di tutto i vari apparecchi......
    Ultima cosa un ringraziamento a tutti i partecipanti al forum che animano una comunità cosi interessante e competente tecnicamente.....

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    sugli alimentatori un amico mi ha detto che ha confrontato il mio con lo shunt di Salas con vittoria di quest'ultimo......poi naturalmente i Belleson che andranno valutati e confrontati per capire su cosa andare (considerati i voltaggi diversi naturalmente......).

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Andrea, se mai dovessi tornare a fare un tuffo da queste parti fatti vedere che ti stupirò con effetti speciali! A parte gli scherzi vediamo con ordine:
    PC portatile come server: lo sconsiglio decisamente se si vogliono ottenere risultati importanti, i limiti di HW di un portatile non sono superabili. Se invece si cerca la comodità stiamo parlando due lingue differenti.
    Nel Thread delle Piramidi qualche giorno fa ho consigliato l'HW per un NAA "comme il faut", cui andrà aggiunto, ovviamente, un alimentatore lineare serio.
    Circa quest'ultimo sono indeciso se aprire un Thread in proposito, anche per aggiornare i risultati delle decine di prove fatte sui lineari. Ti invito a vedere il sito di Belleson perchè la recente uscita di un regtolatore da ben 10A nominali potrebbe risolvere il problema "alimentazione PC" definitivamente.
    Il collegamento diretto ethernet prevede l'uso dei TP-Link ( o similari) così da eliminare una fonte di rumore elettrico (oltre che un altro alimentatore!) provocato dall'uso di un router., in caso contrario è assai più facile fare una piccola rete locale con il router e via....
    Sul DAC che dire........abbi un po' di pazienza oppure torna ad ascoltare la versione definitiva del Diabolidak+ Diabolikpower, a breve su queste pagine......... ciò che ascoltasti ad ottobre è un lontano e pallido ricordo.............

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie dell'invito Daniele.....molto probabilmente passerò da Cagliari a fine luglio e se tutto va bene potrei davvero venire a trovarti.....
    Circa il portatile conosco la tua opinione ma per ora gli interventi saranno su altre parti...
    Sul naa, entreremo nel vivo e terro' in massima considerazione i tuoi consigli per i vari componenti......
    Sono molto interessato ai Belleson.....sarebbe bello fare qualche prova comparativa e poi decidere.....
    Apri il 3d sulle tue prove sugli alimentatori......molto interessante......aprilo.....
    Sul dac perche' dici di avere pazienza? cosa bolle in pentola......?
    Come dicevo sono orientato ai dac nos........

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022