Soekris DAC dam1021 R2R

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
  1. #21
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Ragazzi.... graaaande acquisto....

  2. #22
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Niente male le misure, la IMD in particolare.
    A fronte della semplicità circuitale (mica tanto, la finezza del bootstrap...), le prestazioni sono veramente ottime però i jfet vanno selezionati oltre che per Ids anche con l'FFT. Ho dimenticato di dire che il carico era 22K e stava uscendo con circa 1.6V picco. Ho messo la FFT anche a 22V perché, abbassando il voltaggio cambia la composizione armonica (la seconda aumenta) ma soprattutto viene fuori alla IMD una subarmonica "fantasma" a 1K (la famosa nota di Tartini?).
    La distorsione comunque rimane solo di 2 e 3 anche quando si arriva ai limiti.
    Le prestazioni all'ascolto... bhè sarebbe aggiungere solo ulteriori complimenti!!!
    Alessandro

  3. #23
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    grazie 1000.. un alimentatore è per il dac (+/- 12 ), uno , credo, per l amanero ... ma l'altro ? (a parte quello per il B1)...
    L'ali fatto con l'LT3080 è per l'ingresso del DAC (3,3V), serve per mantenere l'isolamento galvanico. Quello doppio de DIYINHK e da +-12V di cui una sezione alimenta la scheda DAC e l'altra è inutilizzata.
    Alessandro

  4. #24
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    Ragazzi.... graaaande acquisto....
    Mi raccomando non avere fretta di giudicarlo.
    Lascialo sempre acceso (tanto consuma pochissimo), per il rodaggio servono tempi lunghi e soprattutto con segnale musicale.
    Alessandro

  5. #25
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Mi raccomando non avere fretta di giudicarlo.
    Lascialo sempre acceso (tanto consuma pochissimo), per il rodaggio servono tempi lunghi e soprattutto con segnale musicale.
    ahaha credo che Luigi si riferisse all'acquisto di Sonic63 in questo forum.....Ciao Ciro ...."grande Diyer"... il tuo approdo qua' a me è molto gradito
    Sarei curioso di sentire il tuo parere sul Soekris...Alessandro sta percorrendo una strada interessantissima . Viva i DAC R-2R.
    Giovanni
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #26
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    Ragazzi.... graaaande acquisto....
    Scusa per la toppata clamorosa!!
    Un po' di risate ogni tanto ci stanno bene!
    E allora un caloroso saluto a Sonic63.
    Alessandro

  7. #27
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    A fronte della semplicità circuitale (mica tanto, la finezza del bootstrap...), le prestazioni sono veramente ottime però i jfet vanno selezionati oltre che per Ids anche con l'FFT. Ho dimenticato di dire che il carico era 22K e stava uscendo con circa 1.6V picco. Ho messo la FFT anche a 22V perché, abbassando il voltaggio cambia la composizione armonica (la seconda aumenta) ma soprattutto viene fuori alla IMD una subarmonica "fantasma" a 1K (la famosa nota di Tartini?).
    La distorsione comunque rimane solo di 2 e 3 anche quando si arriva ai limiti.
    Le prestazioni all'ascolto... bhè sarebbe aggiungere solo ulteriori complimenti!!!
    Grazie delle precisazioni. Con 22k ed 1,6 Vpp sta lavorando rilassato.
    In un prototipo ho spinto la +V sino a 30V ottenendo all'ascolto un senso di maggior "dinamica" (che poi potrebbe esssere spiegata con la distribuzione spettrale
    della distorsione armonica). Nella IMD il piccolo segnale di intermodulazione ad 1kHz tutto sommato può essere trascurabile..

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Scusa per la toppata clamorosa!!
    Un po' di risate ogni tanto ci stanno bene!
    E allora un caloroso saluto a Sonic63.
    un abbraccione, amici cari.

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ahaha credo che Luigi si riferisse all'acquisto di Sonic63 in questo forum.....Ciao Ciro ...."grande Diyer"... il tuo approdo qua' a me è molto gradito
    Sarei curioso di sentire il tuo parere sul Soekris...Alessandro sta percorrendo una strada interessantissima . Viva i DAC R-2R.
    Giovanni
    Grazie, ma credo che esageri, piuttosto ho letto alcune cose in giro nel forum...quelle si scritte da persone molto competenti.
    Per il mio parere, per quanto può valere, sul dac Soekris tocca aspettare qualche giorno ancora, ne abbiamo comprato uno a testa io e Luigigi e penso(e spero) che arrivino domani. Li ho ordinati lunedì mattina.
    Condivido il tuo entusiasmo per i dac R-2R, per questo ho preso la scheda Soekris. Amo il TDA1541 e il dac che uso nel mio impianto ha dei convertitori R-2R, gli Ultra-Analog. Quindi sono molto curioso di provare il nuovo acquisto.

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Mi raccomando non avere fretta di giudicarlo.
    Lascialo sempre acceso (tanto consuma pochissimo), per il rodaggio servono tempi lunghi e soprattutto con segnale musicale.
    Grazie, spero davvero che non mi giudichino superficialmente.
    Per il consumo non c'è problema, mi basta una pagnotta e un bicchiere di vino.
    Hai ragione anche per il rodaggio, ho 53 anni e ancora lo sto facendo, sono come appena uscito dalla fabbrica.
    Musica? Sempre!!!

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022