Novità da JLsounds: JG buffer / filter board

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Paolo qualche foto da piú vicino con le modifiche? non é possibile?

  2. #12
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Eccola qui. Puoi notare i C4 rimossi, gli induttori cortocircuitati ed i resistori aggiunti in uscita, in questo caso Takman da 180 Ohm (valore scelto solo perché erano gli unici "papabili" che avevo in casa; dovendoli comprare apposta probabilmente andrei sui 220).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150603_213739.jpg
Visite: 312
Dimensione:   103.2 KB
ID: 16423
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #13
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao Paolo, secondo te potrebbe essere utile colegato (ovviamente senza filtro in ingresso) dopo il cinemag 15/15b
    http://cinemag.biz/line_input/PDF/CMLI-15-15B.pdf
    che uso come stadio di uscita del mio buffalo dac? Attualmente con i soli trasformatori non ho grossi problemi però, tra poco devo cambiare la disposizione del mio setup e la distanza tra dac e ampli si allungherà (diciamo che andrò ad usare cavi da circa 3metri) un buffer penso sia di aiuto in questi casi o sbaglio?
    Oppure meglio un B1 (che già posseggo)?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #14
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ciao Paolo, secondo te potrebbe essere utile colegato (ovviamente senza filtro in ingresso) dopo il cinemag 15/15b
    http://cinemag.biz/line_input/PDF/CMLI-15-15B.pdf
    che uso come stadio di uscita del mio buffalo dac?
    difficile a dirsi... al solito, l'unico modo per scoprirlo è provare.

    Originariamente inviato da DacPassion
    Oppure meglio un B1 (che già posseggo)?
    se già hai un B1, penso che ti convenga prima provare con quello. Se inserendolo noti un miglioramento su qualche parametro potrebbe valere la pena provare con il "JG" (o un DC-B1).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #15
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    P.S.: avevo dimenticato di dire che, se non disponente dell'attrezzatura specifica (stazione saldante con saldatore "a pinzetta"), per rimuovere facilmente i componenti SMD come C4 la cosa più semplice è utilizzare contemporaneamente DUE comuni saldatori a stilo (meglio se con punte del tipo "a cacciavite", me non è indispensabile), prendendo il componente da rimuovere tra le due punte (utilizzate appunto a mo' di pinzetta). Una foto è meglio di mille parole:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150604_201445.jpg
Visite: 205
Dimensione:   134.3 KB
ID: 16425
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #16
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.: avevo dimenticato di dire che, se non disponente dell'attrezzatura specifica (stazione saldante con saldatore "a pinzetta"), per rimuovere facilmente i componenti SMD come C4 la cosa più semplice è utilizzare contemporaneamente DUE comuni saldatori a stilo (meglio se con punte del tipo "a cacciavite", me non è indispensabile), prendendo il componente da rimuovere tra le due punte (utilizzate appunto a mo' di pinzetta). Una foto è meglio di mille parole:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150604_201445.jpg
Visite: 205
Dimensione:   134.3 KB
ID: 16425
    Questo è scorretto! Almeno metti il disclaimer: "attenzione il seguente post per immagini e argomenti trattati è sconsigliato ai manualmente impediti"!

    Poi sicuramente bari, perché la basetta non ti trascina in avanti fino alla posizione del cobra? ammetti dai che ci hai messo il millechiodi...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #17
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    difficile a dirsi... al solito, l'unico modo per scoprirlo è provare.
    Si si, io volevo capire due cose:
    1 se in linea teorica (come impedenze ad esempio) il buffer si interfacciava bene con quel tipo di trafo
    2 sempre in teoria se il buffer è indicato nel caso si utilizzino lunghi cavi
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #18
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Questo è scorretto! Almeno metti il disclaimer: "attenzione il seguente post per immagini e argomenti trattati è sconsigliato ai manualmente impediti"!

    Poi sicuramente bari, perché la basetta non ti trascina in avanti fino alla posizione del cobra? ammetti dai che ci hai messo il millechiodi...
    esagerato! Mica devi sollevare un'incudine o strappare un dente sano! (o, per restare in tema, estrarre un componente PTH saldato con i reofori mezzo incastrati in un foro metallizzato...).

    Stiamo parlando di componenti che pesano pochi grammi e sono semplicemente appoggiati sul PCB, tenuti in sede unicamente dalla lega saldante. Non appena ci appoggi le punte -ben stagnate- dei due saldatori lo stagno si fonde ed il componente viene via immediatamente, praticamente da solo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #19
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si si, io volevo capire due cose:
    1 se in linea teorica (come impedenze ad esempio) il buffer si interfacciava bene con quel tipo di trafo
    2 sempre in teoria se il buffer è indicato nel caso si utilizzino lunghi cavi
    in breve, sì ad entrambe le domande.

    1) il buffer ti da il vantaggio di poter fissare pressoché a piacimento l'impedenza "di carico" vista dal trasformatore stesso: ti basta cambiare il valore del resistore di ingresso del buffer (per praticità puoi mettercene una di valore elevato ed aggiungerne un'altra in parallelo vicino al trasformatore).

    P.S.: tra parentesi, il JG ha un resistore di ingresso piuttosto basso -appena 10K- (probabilmente per via del filtro). Un'altra modifica che probabilmente conviene fare (se lo si utilizza come buffer senza il filtro LC) è sostituirla con una di valore molto più alto, sui 100K - 220K, in modo da non caricare inutilmente l'uscita della sorgente collegata al suo ingresso.

    2) l'impedenza di uscita è bassa (al max qualche centinaio di Ohm, a seconda della R aggiunta in uscita) e la corrente che ci scorre (e quindi l'effettiva capacità di pilotaggio) relativamente elevata (nel JG ~18mA), per cui non dovrebbe avere problemi a pilotare cavi anche ben più lunghi di 3m... a meno che più che cavi questi non siano dei grossi condensatori travestiti da cavi!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #20
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Grazie
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022