DC 5V a DC 7.5 ... 400mA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito DC 5V a DC 7.5 ... 400mA

    Egregi.

    C'e' un modo furbo e piccolo per alimentare un oggetto a 7-7,5V avendo a disposizione solo i 5V che mi da la USB del computer ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Solo uno... un convertitore DC-DC switching. Ma 400mA a 7.5V sono troppi: l'USB (a meno che non sia USB3) non ce la può fare:

    0.4A*7.5V=3W, cui vanno aggiunte anche le inevitabili perdite nel convertitore, mentre una porta USB<3.0 può dare al max 0.5*5=2.5W.

    Una porta USB3 invece può erogare fino a 900mA, ovvero 0.9*5=4.5W e quindi forse ce la può fare.
    Ultima modifica di UnixMan : 06-03-2015 a 23:40
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Magari ci provo. Ho trovato qualche convertitore BaseT <> BaseFX della 3M ma sono la versione 7.5V e non la 5V (che costa 200 Euro):



    L'idea e' quella di collegare il MacBookPro con HQPlayer al NAA usando una connessione ottica cosi' mi levo dalle scatole il CAT5 ed anche gli eventuali disturbi portati in giro da massa.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #4
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci

    L'idea e' quella di collegare il MacBookPro con HQPlayer al NAA usando una connessione ottica cosi' mi levo dalle scatole il CAT5 ed anche gli eventuali disturbi portati in giro da massa.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    e utilizzare 2 porte USB al posto di una sola?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Non fai prima ad usare un alimentatore esterno? Dal lato PC ti basta un banale "wall wart" da due lire (anche di risulta, ad es. un vecchio caricabatterie da cellulare, se ne hai uno con le caratteristiche giuste), mentre dal lato "pulito" magari potresti usare un alimentatore lineare.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022