nuova schedina I2soverUSB di diyinhk

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito nuova schedina I2soverUSB di diyinhk

    interessante:

    Nome:   isolated-xmos-dsd-dxd-384khz-high-quality-usb-to-i2sdsd-pcb-with-ultralow-noise-regulator.jpg
Visite:  835
Grandezza:  44.4 KB

    Isolated XMOS DSD DXD 384kHz high-quality USB to I2S/DSD PCB with ultralow noise regulator - DIYINHK

    tra l'altro ha gli NDK direttamente sulla scheda...

    sulla carta sembra un'ottima alternativa alla I2SoverUSB bulgara per il noDAC o ridar vita a qualche "maturo" dac tramite la I2S e l'interfaccia DAC

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Concorrenza al Bulgaro

    Un'altra schedina di prossima produzione alquanto interessante è l'UPTone/Swenson USB>Etherner Audio Bridge di cui potete leggere qualcosa qui.
    Ha già firmato vari contratti OEM per alcuni marchi famosi e ci sarà la versione DIY. Andrà in concorrenza con la prossima schedina ethernet di JLSounds, anche se le due seguono progetti diversi; infatti, questa ha anche un dongle USB>Ethernet lato computer.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Concorrenza al Bulgaro

    Un'altra schedina di prossima produzione alquanto interessante è l'UPTone/Swenson USB>Etherner Audio Bridge di cui potete leggere qualcosa qui.
    Ha già firmato vari contratti OEM per alcuni marchi famosi e ci sarà la versione DIY. Andrà in concorrenza con la prossima schedina ethernet di JLSounds, anche se le due seguono progetti diversi; infatti, questa ha anche un dongle USB>Ethernet lato computer.
    beh... solo il fatto che sia un progetto in cui e' coinvolto John Swenson lascia presagire prestazioni di tutto rispetto

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Ma come funziona questa scheda?
    La scheda con xmos fa pcm fino a 384 e,peg fare dsd,ci devo collegare la seconda scheda che si vede in foto?
    Guardando le specifiche dei clock mi sembrava di aver letto che gli ndk montati non sono quelli giusti per fare dsd.
    Volendola prove basterebbe comunque applicarci sopra la scheda nodac o akm che sia, tramite i2s

  5. #5
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    Ma come funziona questa scheda?
    La scheda con xmos fa pcm fino a 384 e,peg fare dsd,ci devo collegare la seconda scheda che si vede in foto?
    Guardando le specifiche dei clock mi sembrava di aver letto che gli ndk montati non sono quelli giusti per fare dsd.
    Volendola prove basterebbe comunque applicarci sopra la scheda nodac o akm che sia, tramite i2s
    la seconda scheda e' soltanto per vedere tramite led la freq del segnale che si sta riproducendo.
    Per il resto e' "assimilabile" alla scheda I2SoverUSB bulgara, solo che ha gli oscillatori NDK che "dovrebbero" dare prestazioni migliori di quelli montati sul bulgaro (in pratica, la possiamo vedere come una scheda I2SoverUSB + una scheda di reclock con gli NDK)

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non sono molto d'accordo. La possibilità di alimentare separatamente le sezioni singole della macchina solo il JLSounds te la permette e non vorrei dire ma i Crystek ai nanerottoli gli fanno 3-0 e una figurina ( sempre in termini audiophile). Chissà dove è nata la leggenda metropolitana della superiorità sonica degli NDK.............A parità di condizioni non c'è semplicemente storia, i Crystek suonano meglio. Sono, invece, fiducioso sul fatto che il Cinese possa presto riempire di LED tutta la schedina............

  7. #7
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    [..] non vorrei dire ma i Crystek ai nanerottoli gli fanno 3-0 e una figurina ( sempre in termini audiophile). Chissà dove è nata la leggenda metropolitana della superiorità sonica degli NDK.............A parità di condizioni non c'è semplicemente storia, i Crystek suonano meglio.
    ecco! qui tutti stavamo aspettando un tuo commento su questo.
    La leggenda metropolitana deriva dal fatto che le specifiche degli NDK in banda audio sono migliori (cosi' almeno il sito diyinhk sostiene... io non mi sono ancora preso la briga di confrontarle)!
    Tempo fa avevi "detto" di aver preparato una seconda schedina di reclock con gli NDK per cambiare al volo quella con i Crystek, ma poi, a meno che io mi sia perso il tuo post, ci hai lasciati nel dubbio :-)
    Quindi hai fatto le prove e gli NDK ne escono male? anche Lyuben mi ha detto la stessa cosa... :-)
    per il discorso delle tre alimentazioni sul digitale, non so che dire... io sinceramente ho addirittura l'impressione che il bulgaro suoni meglio con la scheda di reclock alimentata dalla I2SoverUSB, pero' come detto, il mio orecchio e' na chiavica... :-)
    Sto facendo un po' di test proprio cambiando alimentazioni "digitali" su LT3080 e altri (ADM7150, tps7a4700) ma IO e ribadisco IO non percepisco significative differenza tra loro... cosa diversa invece e per quel che riguarda l'analogico, ma qui penso che subentrino di piu' le differenze dovute ai condensatori sia in termini di valori che di qualita'...

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Lyuben a me sulla questione cristek vs ndk ha detto che lui personalmente preferisce i cristek ma hanno fatto delle prove e alcune persone hanno preferito gli ndk, quindi non dovrebbe esserci grandissima differenza, alla fine forse questione di gusti.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    non dovrebbe esserci grandissima differenza, alla fine forse questione di gusti.
    per caso ti ha anche detto che genere di differenze hanno notato tra i due?

    Qualcun altro che ha avuto modo di provarli entrambi può dirmi le sue impressioni?


    Tnx!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #10
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    No, non ha specificato nulla sulle differenze, ha solo detto che i piu' hanno preferito i cristek, ma non tutti.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022