Alimentatori Lineari

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Basta un corso di base, elettronica 1 da una facoltà di ingegneria, e puoi capire per grandi linee molte guide

  2. #22
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Facciamo 10?
    Il conteggio era fatto per riflettere sul fatto che i 400-500 euro che chiedono, tutto sommato, non ci devono scandalizzare.
    Chi non può farselo da se e lo acquista, non sta facendo una follia (c'è di peggio....)

  3. #23
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbe interessante qualche parere sul risultato finale..

  4. #24
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Premetto sempre la mia ignoranza... Mi spiegate che differenza esiste, dal punto di vista della tecnologia, fra un cosiddetto alimetatore lineare ed uno di questi alimentatori?

    playStereo Audio Shop | Alimentatore ZetaGi FT146 Stabilizzato 12V 6A Max SuperFlat

    Giusto per capire bene le cose...

    Grazie!

  5. #25
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Che quello che hai linkato é giá pronto...ingombrante...e costosetto.
    Ti ho elencato i pro e i contro fondamentali credo ������������
    Gianni...

  6. #26
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Si, credo che tu sia stato chiaro. In realtà volevo capire tecnicamente cosa fosse un alimentatore lineare, che credo aver inteso sia un alimentatore che esce in c.c. filtrata e stabilizzata... E' così?

    Se però si parla di spendere 400-500 €. per costruirselo, dove sta la differenza? Nel numero di uscite possibili o cosa?

    Purtroppo in ufficio non riesco a vedere il link eBay che tu avevi postato tempo fa... Vedrò a casa.............

  7. #27
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Che quello che hai linkato é giá pronto...ingombrante...e costosetto.
    Ti ho elencato i pro e i contro fondamentali credo ������������
    sul costosetto, piu' o meno... se consideri tutti i materiali, il tempo etc diventa "molto" economico :-)
    il problema di quell'alimentatore e' che non c'e' scritto nulla delle sue caratteristiche di "stabilizzazione della corrente". Non si sa che "stabilizatore" c'e' e quali sono le sue prestazioni per quel che riguarda ripple e capacita' di pilotare i diversi carichi.
    Realizzando un alimentatore lineare basato su LT3080 seguendo le indicazioni di BigTube nel thread apposito ( a loro volta prese dal datasheet di Linear technology), si ha la certezza praticamente matematica di costruire un alimentatore a basso ripple e adatto all'uso Audio...

  8. #28
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    In effetti se fosse solo una questione di costi, Boss Roger ha descritto un sistema che, se non ho letto male, prevede 4 schede di filtraggio, quindi 4 distinti elementi da alimentare. Se moltiplico 75 €. x 4 mi costerebbero pure meno...................

    Il fatto che siano progettati specificatamente per radiocomunicazioni fa, probabilmente, pensare se siano corretti per uso audio...
    ______
    Giorgio

  9. #29
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    per passare ad un lineare senza svenarsi ci sono soluzioni tipo queste

    ibook G4 G3 power source

    o questa

    Hifi 2 way linear power supply DC-2 USB/preamp /DAC/external linear PSU | eBay
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #30
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    scusate doppio post
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022