Stadio R1 bilanciato

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
  1. #41
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    faccio gentilmente presente che hqplayer è dotato di comodo pulsante, nominato inv, che inverte la fase assoluta. La cosa può essere poco rilevante ma una fase corretta focalizza un po' meglio i suoni, senza pensare a niente di particolarmente eclatante però e' avvertibile, almeno con sistemi ben messi.
    Se non erro Lucadita usa daphile (non saprei se è presente anche su questo sw), comunque credo che se si ha la possibilità di farlo via sw bene altrimenti mettere uno switch per farlo mi sembra (ragionando in termini puristi) una cosa "poco piacevole"

    Ps (per Lucadita) dove hai reperito gli ERO?

  2. #42
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Se non erro Lucadita usa daphile (non saprei se è presente anche su questo sw), comunque credo che se si ha la possibilità di farlo via sw bene altrimenti mettere uno switch per farlo mi sembra (ragionando in termini puristi) una cosa "poco piacevole"

    Ps (per Lucadita) dove hai reperito gli ERO?
    Ciao DacPassion,
    gli Ero li ho presi su ebay da un turco... per pochi, pochissimi euro. Mi sono arrivati in tre settimane... Penso che non ci siano problemi a reperirli da rs,mouser o altri. Ormai sono dei Vishay: se cerchi Vishay MKT1822 dovresti trovarli senza problemi.

  3. #43
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Ciao DacPassion,
    gli Ero li ho presi su ebay da un turco... per pochi, pochissimi euro. Mi sono arrivati in tre settimane... Penso che non ci siano problemi a reperirli da rs,mouser o altri. Ormai sono dei Vishay: se cerchi Vishay MKT1822 dovresti trovarli senza problemi.
    Grazie, io ero rimasto che non si trovavano facilmente ..ma forse, evidentemente, ricordavo male.

  4. #44
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Li trovi tranquillamente su ebay come "Ero"..
    Gianni...

  5. #45
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Li trovi tranquillamente su ebay come "Ero"..
    Yes, su ebay si trovano.
    Nel tempo mi ero fatto una piccola scorta grazie ad un negozio di Cagliari, che purtroppo ha chiuso....come buona parte
    di questa tipologia di rivendite (oramai "aggiustare" un apparecchio elettronico è diventato uno spreco di tempo, si butta e si compra nuovo)

  6. #46
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Vengino signori!!!! Venghino Signori!!!!!!

    3 al prezzo di 1!!!!

    Signori e signori... vi presento


    IL BULGARO IN CASSETTA!!!!




    R1 bilanciato con bulgaro in mezzo
    alimentatore doppio per R1, alimentatore doppio per bulgaro
    Trasformatore ali R1, trasformatore x ali reclock, trasformatore per ali I2SoverUSB e per AK4396
    (la scheda di reclock con il suo alimentatore dedicato, li monto domani)
    ---


    in basso notare con che precisione e maestria e' stata incastonata la presa USB nello chassis in puro cartone merinos MOSS approved!!!



    per non parlare poi di come sono state cesellate e incastonate le prese per il segnale Bilanciato!


    Vengino signori venghino!!!!!!!!


    Suona in modo favoloso anche se per ora alimento l'R1 a 16V perche' ieri un amico si e' fregato il trafo da 18 0 18 e mi e' rimasto solo un 12 0 12...
    mamma mia! sono basito!!!!!! il balzo in aavanti rispetto allo stadio di uscita bulgaro e' impressionante!! mia moglie questa sera mi ha chiesto se avevo cambiato "disco" perche' si sentiva in modo celestiale!!!
    Domani sera monto la scheda di reclock.. questa sera volevo testare "solo" l'R1...


    IL Bulgaro in cassetta e' quasi pronto per fare il giro degli amici!!!! piu' comodo di un rack!!!!
    Ultima modifica di lucadita : 16-01-2015 a 02:10

  7. #47
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    semplicemente geniale....

  8. #48
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Gianni...

  9. #49
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Luca adesso dovresti avere il coraggio di andare in un negozio hi end e prenotare una seduta d'ascolto con un da da almeno 10.000€ metterci su la cassetta della frutta, fare un confronto, registrare la faccia del negoziante e postare il video....

  10. #50
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Luca adesso dovresti avere il coraggio di andare in un negozio hi end e prenotare una seduta d'ascolto con un da da almeno 10.000€ metterci su la cassetta della frutta, fare un confronto, registrare la faccia del negoziante e postare il video....
    AHAHAH!! :-) Adesso inizia la fase di tuning del sistema!
    La gamma medio alta e' veramente impressionante... come gia' detto da qualcuno in passato, la sensazione e' di aver tirato via un velo! Si notano una miriade di particolari in piu', ma il suono risulta assolutamente non affaticante! Il Basso e' veramente molto profondo e ben controllato. la gamma media invece non mi convince ancora del tutto... devo ancora fare delle prove...
    Sulle voci fa veramente impressione. Ho ascoltato un paio di cd demo di voci femminili e' c'e veramente da smandibolarsi! Il "rock" invece non mi convince in pieno, ho una strana sensazione di morbidezza dei medi che non mi sfahiola. Ho sentito un paio di brani dei Pink Floyd che mi hanno lasciato un po' interdetto.
    Adesso lo faccio girare ininterrottamente per un paio di giorni/notti e vediamo se un po' di rodaggio serve.

    In questo momento sto ascoltando con il server SqueezeServer su un mac mini OSX, (ma a breve lo passo su linux debian), la musica su un NAS e DAPHILE usato con squeezelite su un portatile Sony (con il suo alimentatore Switching) collegato al bulgaro (senza scheda di reclock).
    Nei prossimi giorni, se trovo il tempo rimetto su debian (tolta ieri sera, ma ho salvato l'immagine) sia sul portatile che sul mac mini e gioco un po'.
    Sono curioso di provare anche HQplayer... se riesco rendo dual boot il portatile e ci metto sia windows che debian e vedo se anche nel mio setup c'e' una differenza abissale tra windows/linux nel "pilotare" il bulgarozzo.

    Luca

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022