Il re nudo

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito Il re nudo

    Non avrei mai immaginato che da una interfaccia USB potesse uscire musica senza un DAC! Il tutto attaccato solo al pre diy ( l'incredibile MML di Fernando Micelli ). In attesa degli sviluppi di Audiodan ho sperimentato degli upgrade per gli alimentatori base. La qualità già fa ben intuire i futuri sviluppi anche con il naa.
    Ps Nel caso ci sia un GB per la nuova scheda solo DSD mi associo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_3012.jpg
Visite: 215
Dimensione:   99.2 KB
ID: 15868

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_3011.jpg
Visite: 254
Dimensione:   144.1 KB
ID: 15869
    Alessandro

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!!
    Mi pare di capire che entri direttamente nel pre senza alcun stadio di uscita dopo il filtro...ho capito bene??
    Pregasi illustrare modifiche alimentatori bulgari, grazie

    P.s.: interessante il pre..si trovano ancora le pcb??
    Gianni...

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Occhio che l'aggeggio spara 1,6V di CC! Spero abbia un condeìnsatore in ingresso il pre, altrimenti son danni.
    Consigliio, comunque, l'uso dell'R1 perchè il segnale in uscita è un po' piatto e il modesto guadagno dell'R1 è fortemente benefico.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ciao Gianni, si in effetti ho prelevato il segnale direttamente sui piedini 13 14 tramite interposizione di un condensatore di disaccoppiamento per la continua (come giustamente fa notare Audiodan, Ciao Daniele aspetto con impazienza e curiosità ogni tua nuova avventura - sperimentazione!!) poi attraverso il filtro RC và al potenziometro (attenuatore a rete di resistenze) e quindi al pre che presenta in ingresso un ulteriore rc. E' solo una prova perché la rete di attenuazione insieme con il filtro RC porta ad una fc variabile con l'attenuazione, la soluzione definitiva prevede uno stadio buffer-amplificatore (R1) con impedenza prevedibile e costante ma già così è un bel sentire!
    Per l'alimentazione ho inserito, in serie ai moduli bulgari,una rete LC consistente in una induttanza di basso valore (tipo 3 - 4 mH) non saturabili con le correnti in gioco e due condensatori di buone caratteristiche.
    A mio modestissimo parere, anche se a valle della scheda ci sarà sicuramente un ulteriore regolatore, i risultati all'ascolto mi sembra che si sentano (abbattimento delle spurie a frequenza ultrasonica? diminuzione di battimenti? minimizzazione dell'influenza della retroazione?...boh!).
    Ovvio che se si parte da una base ancora migliore come per gli LT 3080 sarebbe meglio!
    Per PCB dell'MMl non penso che siano disponibili, prova a sentire Micelli.
    Comunque con po' di buona volontà e possibile assemblarlo su millefori; la costruzione è per nulla critica se non per la selezione di qualche componente, mentre le prestazioni strumentali e soprattutto musicali sono strepitose! Se poi consideri il costo ridicolo ha dell'incredibile.
    Alessandro

  5. #5
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Nome:   1e5gqo.jpg
Visite:  320
Grandezza:  31.6 KB

    hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihi.

    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 05-11-2014 a 18:48

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito



    ....prima o poi anche a me!!!

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ndk???
    Gianni...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Nome:   1e5gqo.jpg
Visite:  320
Grandezza:  31.6 KB

    hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihi.

    M
    vedo che il virus " audiodan" ha contagiato molto........scherzi a parte appena ho un po' di tempo devo assemblare l'R1 ed ordinare il naa.
    Prendere lo streaming diretto dalla scheda USB, se non ho le allucinazioni (cosa comunque probabile) porta dei miglioramenti sensibili anche se il livello cala ulteriormente, me ne accorgo quando ritorno alla precedente configurazione.
    Per la scheda di reclok mi sono fermato in attesa dei futuri sviluppi (a proposito si sa qualcosa?)
    Alessandro

  9. #9
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Nome:   1e5gqo.jpg
Visite:  320
Grandezza:  31.6 KB

    hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihi.

    M
    Posso chiederti perché sospendi la scheda con le molle?
    Per quello che ho potuto sperimentare con le valvole e per quello che può valere la mia esperienza non ho ottenuto i risultati sperati ma addirittura dei rientri indesiderati a frequenza diciamo "metallica"; invece buoni risultati li ho ottenuti con la sospensione della scheda su elastici ma con una frequenza di risonanza subsonica poi ..ho lasciato perdere...
    Alessandro

  10. #10
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Le valvole sono un altro mondo...
    Quì ho sospeso a molle xchè gli elastici non mi danno sicurezza...e cmq non volevo che la scheda restasse sullo stesso piano dei trafo.
    Poi con gli elastici il cavo usb tirava un po troppo, le molle sono più HARD.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022