"il mio primo pc audio....."

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito "il mio primo pc audio....."

    Da qualche giorno è partito il mio primo pc audio auto assemblato...che grande soddisfazione!
    Devo ringraziare Daniele che mi ha sempre spinto al d.i.y. sostenendo la sola necessità di impegno e passione...e aggiungerei una discreta quantità di tempo libero!
    Doveroso anche un ringraziamento a bibo per le bibliche guide...indispensabili!.
    Ho configurato il bios ed il prossimo obiettivo riguarda le alimentazioni lineari.
    A questo punto mi pongo due ordini di quesiti.. al duplice scopo di ottenere una conferma dagli esperti del forum su alcune questioni tecniche (oltre ovviamente a graditissimi suggerimenti e dritte) e una guida in prospettiva di sviluppo futuro del sistema.
    Primo ordine di quesiti:
    1) posso alimentare con un Peaktech 6080 a 12 v sia mobo (attraverso la picopsu) che cpu (con il p4)?..cautele al riguardo?
    2) mi rimarrebbero da alimentare via atx compact flash, usb e hdd esterno..giusto? suggerimenti?...

    ...e la scheda audio? l'argomento investe il secondo ordine di quesiti:
    1) Posto che un pc del genere (processore intel I-3 2120T, mobo gigabyte GA-Z77 M) può costituire la base di partenza per assemblare il sistema hqplayer+naa+bulgaro (limitato al dsd 128); le configurazioni del bios adottate per cmp2 vanno rifatte o sono valide anche per hqplayer...?
    2) Quali alimentazioni lineari per interno pre-assemblate di buona qualità potete suggerirmi? (ciò chiedo perchè le mie attuali conoscenze, e lo scarso tempo libero, non mi permettono di avventurarmi nell'auto-costruzione degli alimentatori lineari...ciò almeno nel breve termine)
    3) per chi ha potuto effettuare un confronto in situazione controllata e verificata nel tempo: un cmp2 ben alimentato e con asus one esterna regge il confronto con un sistema hqplayer+naa con il bulgaro NON implementato (vale a dire senza Diabolidac, che mi pare al di fuori della mia portata...)?

    Mi scuso se ho esagerato nella rottura di scatole e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con preziosi consigli e dritte.
    Ultima modifica di cmpaolo : 15-09-2014 a 09:40
    Paolo

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Paolo, molte risposte le trovi nei thread in sezione.

    Posso dirti che:
    1) il Peaktech difficilmente riuscirà ad alimentare CPU+MB, io non ci sono mai risucito, solo CPU o solo MB.
    2) dipende da te, puoi usare un altro peaktech, un ali ATX o altro.
    3) le configurazioni del BIOS possono essere valide anche se si usa HQPlayer, che però richiedere una maggiore potenza di calcolo per via dei filtri applicati.... Inoltre il setup minimale del BIOS è necessario per riuscire ad usare le alimentazioni lineari indicate nei vari thread (se il pc consuma troppo, devi aumentare le potenza delle alimentazioni...)

    Per il resto, lascio spazio a chi ha provato...

    Ciao.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille madman..mi hai già chiarito alcuni aspetti importanti.
    Paolo

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    1) il Peaktech difficilmente riuscirà ad alimentare CPU+MB,

    Fino a quando usavo il Peak ho anche provato questo sistema(peak per cpu e MB) e non mi ha dato problemi.
    L'unica cosa che mi dava problemi era alimentare la cpu tramite il pico allora ho fatto partire una seconda coppia di cavetti dalle banane delle uscite del Peak che andavano ad alimentare il processore e qui tutto ok

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Interessante, mai provata questa soluzione... quasi quasi lo rimetto in pista....

  6. #6
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ...difatti intendevo proprio questo..la doppia coppia di cavi una diretta alla picopsu l'altra alla cpu con terminazione p4
    Paolo

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Perdonate l'ignoranza.. ma usando il cavetto della picopsu x la cpu, e il peaktech alla picopsu, non è la stessa cosa?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Madman,non saprei risponderti ma passando tramite pico non mi funzionanva,nell'altro modo si..

  9. #9
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    perdonate l'ignoranza...qualcuno saprebbe cortesemente illustrarmi la procedura corretta per effettuare copia immagine del sistema operativo su compact flash?, al fine di salvare le ottimizzazioni fatte sinora...grazie!
    Paolo

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    usa un software tipo Acronis True Image,poi una volta fatte TUTTE le ottimizzazioni riversi l'immagine su CF

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022