"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 22 di 24
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 238
  1. #211
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Molto bene George...io a naso avrei messo 100 - 220 mF....sicuramente lo provero' nel DAC che.... con calma ....sto costruendo....
    ma anche sull'attuale....e ne rendero' conto
    Caro George dovresti intervenire piu' spesso con questi interessanti contributi. Ti seguo sempre e non solo qui.
    E buttaci dentro anche qualche foto....pigrone !!


    Ciao, George

  2. #212
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Allora tutto ok☺
    C'ho pensato male, perche semplicemente Tu hai messo in un modo piu regolare..
    Io non perdevo tempo e mettevo cosi

    Uhm, file troppo grande, aggiorno dopo..
    Ma questo mistero???
    Fai una foto e mostra come l'hai messo il 1000uf

  3. #213
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    eccoci qua
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #214
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Finalmente ho avuto tempo di ragionare e ascoltare sul dac post modifica, nel mio sistema il 1541 ha un basso un filo più "granitico" rispetto a prima (senza condensatore). Una prova da fare insomma!!
    PS George ora ho capito, tu hai saldato nel retro io nella parte anteriore dei contatti!!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #215
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    eccoci qua
    macchè mistero ....è pigro....ma quando il moderatore richiama....sull'attenti!!!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #216
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Altro accorgimento per chi volesse provare ...fino adesso ci siamo preoccupati nel trattare disturbi proveninete dalla USB ....in parte molti altri sono generati dalla stessa Xmos ....specie lato oscillatori ...mi riferisco alla JLS Pin 11 -12 questa la rilevazione ...i picchi sono a circa 40 mv ...variano a secondo il campinamento ...gli stessi sono presenti alle uscite analogiche ....




    Alcune precisazione ...queste misure sono molto critiche in quanto in parte possono dipendere dal riferimento GND e dalla lunghezza del cavo prima di arrivare alla sonda dell'oscilloscopio ....

    Comunque si possono neutralizzare procedendo in questo modo ...

    A ) Porre una capacita 4,7mf non elettrolitico direttamente sul pin 11-12 ....

    B ) Porre il pin 11 alla massa del telaio purche sia molto vicina allo stesso con sezione molto grossa ...( Consiglio questo accorgimento proprio nel caso del Dac in questione )

    C) Aumentare almeno il doppio la sezione del filo di massa proveniente dalle alimentazioni rispetto al polo positivo ....

    Dopo questi interventi anche cambiato il riferimento sul piano delle masse ...gli spike scompaiono del tutto rilevando solo esclusivamente rumore termico ...
    Ultima modifica di SM63 : 27-07-2016 a 08:24


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #217
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non si crea qualche loop mettendo a massa sul telaio il pin 11 (che è collegato al gnd di tutto il circuito digitale)?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #218
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Non si crea qualche loop mettendo a massa sul telaio il pin 11 (che è collegato al gnd di tutto il circuito digitale)?

    Si ....infatti mi sono dimenticato a specificare ....quello da me rilevato andrebbe valutato caso per caso senza generalizzare ...in quello da me riportato non si verifica alcun loop perche il telaio isolato dal resto delle masse ...

    Dopo ci sono altre interessanti verifiche ...ancora tutte da confermare ....con i player in riproduzione tra hardware e OS ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  9. #219
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Occhio: il pin 11 è la massa dal lato isolato con la galvanica, per cui, se si connette quella massa al telaio, dove di solito sta fissata la presa USB, si manda l'isolamento a farsi benedire....

  10. #220
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Come sara massa comume fino alle prese RCA in uscita ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 22 di 24
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022