"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 21 di 24
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 238
  1. #201
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    un indizio?

  2. #202
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Un condensatore sulla JL?

  3. #203
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Un condensatore sulla JL?
    Per l'appunto....che ci fa' quel cond. avvolto col bluetack?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #204
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Beccato :-)
    È un consiglio di Riccardo a sua volta (credo) ricevuto da George. Serve (se ho capito bene) per evitare disturbi che dal circuito lato USB si propagano alle altre alimentazioni. Il massimo sarebbe usare un singolo TA normale (no Rcore o toroiadale) separato solo per l'alimentazione lato USB.

    ...meglio chiedere lumi direttamente a lui :-)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #205
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ha ha.. mi era familiare, la scena..

    Pero non ho capito una cosa: usi ancora alimentazione USB? (Come deduco dalla strana posizione della condensatore..?)

    Vorrei farti notare che con alim. Usb non e la cosa piu adeguata, applicare questo extra filtro.
    E proprio vietato dalla standard Usb, di avere aggainciato a una porta piu di 10uF di capacita. Perche interagisce con i limiti di corrente al momento di aggianco, creando instabilita nel protocollo.

    USB in a NutShell - Chapter 2 - Hardware

    Ed e proprio qui il problema. Il Xmos e un microprocessore ad alta capacita; gira con piu di 300mA di corrente (~350) ; ed e bypassato con un miserabile paio di uF di bypass locale, non perche tutto questo basti ma perche non e permesso di piu..
    Ed i correnti di altissima velocita, mal terminati nella scheda, entrano anche, continuano a girare anche nei cavi di potenza, e creano un enorme disturbo , irradiato, anche nei paraggi intorno. Io ho trovato piu 'silenziato' la mia scheda Jls dopo avere applicato un extra 1000uF pana FM direttamente saldato sui pin di alimentazione esterna, all' entrata della scheda.

    Ma solo con alimentazione esterna, Vbus USB originale disconnesso!

    Ciao, George

    Originariamente inviato da DacPassion
    Beccato :-)
    È un consiglio di Riccardo a sua volta (credo) ricevuto da George. Serve (se ho capito bene) per evitare disturbi che dal circuito lato USB si propagano alle altre alimentazioni. Il massimo sarebbe usare un singolo TA normale (no Rcore o toroiadale) separato solo per l'alimentazione lato USB.

    ...meglio chiedere lumi direttamente a lui :-)

  6. #206
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, il V bus è disconnesso (jumper rimosso). Il C è connesso all'ingresso alimentazione esterna della scheda.
    Non ho capito cosa ti fa pensare il contrario
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #207
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Allora tutto ok☺
    C'ho pensato male, perche semplicemente Tu hai messo in un modo piu regolare..
    Io non perdevo tempo e mettevo cosi

    Uhm, file troppo grande, aggiorno dopo..

  8. #208
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK

    Ed e proprio qui il problema. Il Xmos e un microprocessore ad alta capacita; gira con piu di 300mA di corrente (~350) ; ed e bypassato con un miserabile paio di uF di bypass locale, non perche tutto questo basti ma perche non e permesso di piu..
    Ed i correnti di altissima velocita, mal terminati nella scheda, entrano anche, continuano a girare anche nei cavi di potenza, e creano un enorme disturbo , irradiato, anche nei paraggi intorno. Io ho trovato piu 'silenziato' la mia scheda Jls dopo avere applicato un extra 1000uF pana FM direttamente saldato sui pin di alimentazione esterna, all' entrata della scheda.

    Ma solo con alimentazione esterna, Vbus USB originale disconnesso!

    Ciao, George
    Quindi in pratica esegui un "decoupling" shuntando a GND i disturbi generati.
    Il valore di 1000 mF come lo hai stabilito George?

    Hai un sicuro riscontro all'ascolto? Come lo descriveresti?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #209
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Giovanni!

    Originariamente inviato da bigtube
    Quindi in pratica esegui un "decoupling" shuntando a GND i disturbi generati.
    Il valore di 1000 mF come lo hai stabilito George?

    Hai un sicuro riscontro all'ascolto? Come lo descriveresti?

    Da me ha fatto un effetto abbastanza marcato, aveva abbassato una fastidiosita nei medio alti ed ha riempito sotto il suono.
    Ma, questo dipende assolutamente dalla sistema di ognuno. Non sto mettendo i mani davanti, veramente e cosi.. Sarei curioso se a qualcuno abbia provocato un effetto negativo.
    Se Giorgio potrebbe anche dire la sua, sarei felice. Anche Riccardo.. Anche Daniele..
    Il mille -- era un numero simpatico.. cioe, avevo il pana FM a portata di mano, doveva essere sui centinaia di uF, doveva avere basso ESR, doveva essere appiccicato con piedini corti, cioe doveva avere la distanza dei pin ~giusti.. tutto qua.

    Ciao, George

  10. #210
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Giovanni!




    Da me ha fatto un effetto abbastanza marcato, aveva abbassato una fastidiosita nei medio alti ed ha riempito sotto il suono.
    Ma, questo dipende assolutamente dalla sistema di ognuno. Non sto mettendo i mani davanti, veramente e cosi.. Sarei curioso se a qualcuno abbia provocato un effetto negativo.
    Se Giorgio potrebbe anche dire la sua, sarei felice. Anche Riccardo.. Anche Daniele..
    Il mille -- era un numero simpatico.. cioe, avevo il pana FM a portata di mano, doveva essere sui centinaia di uF, doveva avere basso ESR, doveva essere appiccicato con piedini corti, cioe doveva avere la distanza dei pin ~giusti.. tutto qua.

    Ciao, George
    Molto bene George...io a naso avrei messo 100 - 220 mF....sicuramente lo provero' nel DAC che.... con calma ....sto costruendo....
    ma anche sull'attuale....e ne rendero' conto
    Caro George dovresti intervenire piu' spesso con questi interessanti contributi. Ti seguo sempre e non solo qui.
    E buttaci dentro anche qualche foto....pigrone !!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 21 di 24
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022